Visualizzazione stampabile
-
ASG che si blocca
ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum.
ho letto parecchio tra i messaggi del forum alla ricerca del mio problema ma non ho trovato nulla:
ho appena acquistato un m4a1 della a&k con molla m110 batteria da 9,6 x 1200mah.
il problema è il seguente:
dopo aver sparato neanche un 20 bb l' asg si è piantato.
quando premo il grilletto sento nell' impugnatura dell' asg ,dove è il motore, come se quest'ultimo facesse fatica a partire.
la batteria si riscalda moltissimo, mi basta staccarla per poi reinserirla dopo qualche minuto perche' l' asg spari nuovamente, ma dopo qualche colpo il problema si ripete.
sapete dirmi di che si tratta?
batteria difettosa , motore troppo serrato o cos'altro??
se qualcuno di voi avesse avuto un problema simile e volesse aiutarmi ne sarei contento.
grazie e complimenti per la competenza, cortesia e soprattutto pazienza con cui rispondete ai neofiti come me.
salus
-
...da come descrivi il problema mi sembra che si un problema di batteria...sei sicuro di averla caricata bene?
-
una molla troppo dura? cmq c'è un problema elettrico sicuro e anche se non ci fosse fai un paio di caricatori e finisci la batteria
-
mi pare di capire che l'hai comprata usata ....giusto?
se i cavi si scaldano parecchio non credo sia un problema di batteria poco carica......piuttosto di un problema di atriti del geart box.
bisognerebbe capire se quando parte senti che fa fatica e poi successivamente prende giri....
oppure se parte bene e prima di smettere di girare si blocca di scatto o cala lentamente.puoi fare un'qltra semplice prova.... togli il caricatore,e quando inizi a sparare guarda il fusibile vicino alla batteria,se si flette vuol dire che c'e un problema di atriti o di contatto a massa :d
-
quoto gli altri
potrebbe essere come di angus un problema di batteria... però non escluderei altre ipotesi. intanto prova con un altra batteria e vedi...
cmq sia cambia la molla è troppo dura, la batteria fa cmq fatica a muovera e ne risente la raffica e la durata della batteria.
-
...si ragazzi...consideriamo anche che la batteria 1200mha che danno con le asg a&k non è il top....io proveriei con una batteria "bona" prima di smontare anche il ciborio...
-
l' asg è nuovo come la batteria.
la batteria l' ho ricaricata per 10 ore ( ho un caricabatteria da 9,6v a 250ma, la batteria è da 9,6 1200ma = circa 8 ore per la prima ricarica.. se non sbaglio).
l' asg se premo il grilletto parte, anche se mi sembra un po a fatica, poi il rumore dei colpi si mantiene costante, anche se mi sembra un pò fiacco.
l' asg si blocca se lascio il grilletto e provo a ripremerlo.
lo stesso vale per il colpo singolo, il primo parte mentre il secondo o il terzo non partono.
quando non funziona l' asg emette un rumore del tipo clack clack, un clack quando premo il grilletto e un altro clack quando lo lascio.
ho pensato alla batteria perchè quando la stacco, magari la carico un pò, e la rimonto l' asg riparte ... per poi ribloccarsi come sopra.
grazie a tutti per l'interessamento e per le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviata da grugno
l' asg è nuovo come la batteria.
la batteria l' ho ricaricata per 10 ore ( ho un caricabatteria da 9,6v a 250ma, la batteria è da 9,6 1200ma = circa 8 ore per la prima ricarica.. se non sbaglio).
l' asg se premo il grilletto parte, anche se mi sembra un po a fatica, poi il rumore dei colpi si mantiene costante, anche se mi sembra un pò fiacco.
l' asg si blocca se lascio il grilletto e provo a ripremerlo.
lo stesso vale per il colpo singolo, il primo parte mentre il secondo o il terzo non partono.
quando non funziona l' asg emette un rumore del tipo clack clack, un clack quando premo il grilletto e un altro clack quando lo lascio.
ho pensato alla batteria perchè quando la stacco, magari la carico un pò, e la rimonto l' asg riparte ... per poi ribloccarsi come sopra.
grazie a tutti per l'interessamento e per le risposte.
due considerazioni... il fucile è nuovo.... e come fai a sapere che c è una molla m110?
un consiglio... se la batteria è nuova, fagli fare almeno un paio di cicli carica-scarica completi e ricaricala non a 250mah ma ad a 120mah. va caricata a circa 1/10 della sua erogazione (nel tuo caso 1200/10=120).
detto questo.... quel clak che senti credo sia da attribuire al motore che cerca di attaccare a girare ma non ci riesce...
cmq... segui il consiglio di angus, prima di stare ad aprire e smontare... verifica il funzionamento della tua asg con una batteria di marca e vedi.... se la cosa non cambia... allora si deve intervenire in altro modo!
-
prima cosa butta il caricabatterie. quelli di serie ti distruggono la batteria comprane uno con amperaggio regolabile se no dirai addio anche alla 2a,3a,4a batteria 8) .
secondo me il tuo caricabatterie ti ha caricato la batteria a metà ed essa no nce la fa a muovere il tutto. potrebbe essere anche spessorato troppo ma non credo i cinesi spessorano sempre meno del normale
-
ok, grazie.
domani mi vedo con il club ( diluvio universale escludendo ) e provo ad usare una batteria sicuramente funzionanate.
per il caricabatterie vedro' di prenderne un' altro, qualche consiglio è ben accetto visto che di elettricità ne capisco meno che zero.
ancora un enorme grazie a tutti voi per le risposte.