Visualizzazione stampabile
-
eotech 551 G&P, dubbio
Buon giorno SAM, vi propongo umilmente il mio dubbio riguardo, appunto, un eotech 551 della G&P. Dopo aver letto varie rece e aver visionato diversi video ho comprato quello modello usato al modico prezzo di 35 euro, oggi però mi è sorto un dubbio, quando guardo nel dot e sposto la testa il dot cambia posizione, è normale? Cambiare posizione significa anche cambiare l'acquisizione di un bersaglio? Grazie
-
non te lo meriti un g&p.. :shocked:
-
Nel senso che essendo il mio primo approccio a questa tecnologia voglio capire appunto se muovendosi è normale vedere il punto che cambia posizione e quindi in teoria un ipotetico bersaglio
---------- Post added at 17:08 ---------- Previous post was at 16:55 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
.:Ombra:.
non te lo meriti un g&p.. :shocked:
come scritto in pm evitiamo di intasare il forum con messaggi perfettaemnte inutili fini a se stessi
-
Quote:
Panzerfranz
come scritto in pm evitiamo di intasare il forum con messaggi perfettaemnte inutili fini a se stessi
esattamente
-
Quote:
.:Ombra:.
esattamente
riesce a spiegarmi concretamente il relativo funzionamento del dispositivo sopra citato? Non riesco a capire bene come mai il punto si muove, grazie
-
Anche io ne ho uno ed e' assolutamente normale che il punto sembri fluttuare in base alla posizione da cui lo si guarda!
Poi per avere il giusto punto di mira devi essere in linea come se usassi le tacche di mira per capirsi!
Lo scopo e il funzionamento sono sono gli stessi delle tacche di mira tradizionali ma ti permettono un aggancio del bersaglio più rapido istintivo e con entrambi gli occhi aperti!
Ora scrivo in velocità dal telefono e se non sono stato chiaro o se hai ancora bisogno sono qui :)
Buona giornata
-
Quote:
Spank
Anche io ne ho uno ed e' assolutamente normale che il punto sembri fluttuare in base alla posizione da cui lo si guarda!
Poi per avere il giusto punto di mira devi essere in linea come se usassi le tacche di mira per capirsi!
Lo scopo e il funzionamento sono sono gli stessi delle tacche di mira tradizionali ma ti permettono un aggancio del bersaglio più rapido istintivo e con entrambi gli occhi aperti!
Ora scrivo in velocità dal telefono e se non sono stato chiaro o se hai ancora bisogno sono qui :)
Buona giornata
Grazie MILLE! Lei è un vero utente, grazie! Per quanto possa valere le dò rep +! Ma quindi come faccio a capire come essere il linea giusta?
-
Quello che hai rilevato si chiama parallasse, e secondo me non dovrebbe esserci su un red dot... ma dovrei approfondire... perche' come giustamente dici, come si fa a sapere se la testa e' nel punto giusto?
Il discorso e' questo: con una sola tacca di mira, ipoteticamente, se sposti la testa, si sposta anche il punto mirato, come con il tuo dot. Per questo le tacche di mira sono due, per evitare errori di parallasse. Quindi se il dot, che per definizione e' uno solo, si sposta, c'e' qualcosa che non mi quadra...
---------- Post added at 17:58 ---------- Previous post was at 17:53 ----------
No, i red dot non dovrebbero avere errori di parallasse.
-
MMM quindi è un grosso problema? Qualcun altro ce l'ha?
-
No, non e' un grosso problema, viste le nostre distanze di ingaggio. Gli errori dovuti al parallasse su 20 metri sono minimi, su 200 sono sostanziali. Almeno questo e' cio' che ho imparato sulle ottiche in generale :)