Visualizzazione stampabile
-
15 allegato(i)
M4 boyi
Ciao a tutti, oggi vi recensisco il fucile M4A1 della Boyi. E' un low cost dal prezzo di 50 € circa, ma che è un fucile di tutto rispetto, per iniziare.
Dunque, tenete conto delle ultime cose dette mentre leggete, in modo da commentare nel modo "giusto"
Piccola presentazione : il fucile è in ABS e ha una potenza di 0,87 Joule (circa). Spara a 30 - 40 m con la batteria caricata al "giusto livello" (quindi non meno di 2-3 ore )
Ho sparato una trentina di caricatori e tutto va ancora benissimo. Pensate che la batteria è stata ricaricata solo 2 volte!
Ha le slitte (da 20 mm), quindi ci sono anche dei "coprislitta" rimovibili.
Iniziamo con la dotazione:
-Fucile (ma dai!)
Allegato 84280
-Caricatore NON MAGGIORATO da 40bb che probabilmente non può essere cambiato, dati gli attacchi diversi
Allegato 84269Allegato 84268
-Una torcia
Allegato 84270
-Un piccolo laser (moooolto piccolo)
-Degli occhiali protettivi che si adattano benissimo (anche a me che porto gli occhiali)
Allegato 84279
-Una tracolla a tre punti (molto ammirata dalla stessa azienda, che la nomina ovunque, dalla scatola al manuale come "Tactical 3 Point Sling")
-Batterie varie (per accessori)
-Maniglia anteriore
-Batteria da 8,4 V 380 mAh (molto piccola, quasi 6-7 cm di lunghezza, ma garantisce un game intero.)
Allegato 84276Allegato 84267
-Asta puliscicanna
-Spingipallini, molto utile.
Allegato 84266
Il fucile si presenta in ABS, è leggero e pesa sui 2 kg. Ha un calcio allungabile rimovibile, può essere usato anche come pistola. (Con calcio rimosso può essere una sorta di "M4 pistol")
Eccolo da allungato:
Allegato 84281
Il gearbox è mezzo in plastica e mezzo in metallo. Anche la canna è in metallo, e pure il mirino.Mangia caricatori, finisce 40 pallini in 3-4 secondi a raffica.
Non c'è il tappo rosso, ma è dipinto di rosso davanti. Non peggiora affatto l'estetica però!
Allegato 84277Allegato 84273
Purtroppo l'hop up fisso (anche se fa schifo) è definito come FIXED. In realtà, come sapete, il mirino dell'M4A1 ha 3 tacche davanti. Per colpire il bersaglio, non dobbiamo mirare al centro ma a destra, guardando la tacca di destra. Purtroppo va storto.
In conclusione, pregi e difetti.
pregi :
- Economico
- Leggero
- Abbastanza potente per il prezzo
- Valido per i materiali.
difetti:
- Impreciso
- Caricatori non cambiabili
- Pezzi in plastica del gearbox non sostituibili
- Batteria (forse non è un difetto.)
-
plasticone mode on!!
costerà poco ma non li vale neanche
ennesimo plasticone da bambini
per me non è un articolo da softair
-
....con cosa lo hai cronografato?
fucile senza calcio=pistola?
30-40 metri con la batteria caricata al giusto livello?
e che intendi con "gearbox è mezzo in plastica e mezzo in metallo"?
...poi, 40 pallini in 6 secondi....veramente lento! sono meno di 7 pallini al secondo...
...a me sembra una di quelle patacche da bancarella....dalla descrizione più che altro, foto ne hai fatte poche :D
...curiosità, in che club giochi?
ah...quella cosa dell'hop up fisso e della tacca di mira non l'ho proprio capita :S
-
Quote:
Originariamente inviata da
Matteo Iurato
...In realtà, come sapete, il mirino dell'M4A1 ha 3 tacche davanti. Per colpire il bersaglio, non dobbiamo mirare al centro ma a destra, guardando la tacca di destra...
L'M4 come del resto tutte le armi da fuoco ha UNA sola tacca di mira, quelle due alette laterali sono messe lì per evitare che urti accidentali possano spostare/piegare la tacca rendendo l'arma vera pericolosamente imprecisa...
Caro Matteo capisco la buona volontà, la passione, la gioia di possedere una replica e tutto ciò che vuoi ma purtroppo hai buttato i tuo 50 euro (e spero per te che nei 50 siano comprese anche le spese di spedizione visto che quel coso lo si trova a 27/30 euro).
Quella "replica" è fatta male da un punto di vista estetico e ancora peggio da un punto di vista meccanico. Il gear è di plasticaccia come credo anche gli ingranaggi, per non parlare poi del motorino.
E poi con cosa lo hai cronografato visto che affermi che esce sugli 0.80 se non ricordo male? Se quel giocattolo spara più di un bb a 0.80 rischi di trovartene un pezzo in ogni mano....
Tu dirai che per iniziare va bene visto che il prezzo è contenuto ma dopo un paio di partite (o anche solo un paio di caricatori) sgranerai e se vorrai continuare a giocare dovrai acquistare una replica "vera" e anche se ne acquisterai una usata avrai comunque buttato 50 euro...
A proposito del momento in cui acquisterai una replica: di questo giocattolo non potrai riutilizzare nulla se non il bbloader.
Ciao
Fede
-
Quoto quanto detto dai miei illustri colleghi ... comunque non perdere l'entusiasmo ;)
-
Non sono affatto buttati!
Ripeto, commentate sapendo che è PER INIZIARE ;)
il gearbox mezzo plastica e metallo vuol dire che ha alcune parti in metallo e altre in ABS.
Riguardo ai 6-7 secondi ho sparato a caso, mi sembrava così O_O
sono 3-4....ora modifico
-
No guarda forse non ci siamo capiti:
commentiamo proprio perche' sappiamo che per iniziare NON va bene, a meno che con "per iniziare" tu intenda "giocare in giardino con i miei amici" oppure "tirare alle lattine a 10m", e questo in virtu' degli aspetti che ti sono stati spiegati senza contare inoltre che i caricatori di questi giocattoli non li trovi "sfusi" quindi sarei proprio curioso di vederti in game con 40bb a disposizione.
Va bene l'entusiasmo ma anche una sana dose di umilta' non guasta, anch'io sono incappato in uno di questi giocattoli all'inizio della mia avventura softairistica ma mi sono reso conto dopo 10 minuti di aver buttato via i miei soldi, mi sono auto nominato "pirlus maximus" e sono andato avanti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Matteo Iurato
Non sono affatto buttati!
Ripeto, commentate sapendo che è PER INIZIARE ;)
il gearbox mezzo plastica e metallo vuol dire che ha alcune parti in metallo e altre in ABS.
Riguardo ai 6-7 secondi ho sparato a caso, mi sembrava così O_O
sono 3-4....ora modifico
emm questo fucilotto lo regalato al mio cuginetto per i suoi 15 anni, giusto per farlo divertire il giusto contro le lattine, ma non è buono nemmeno per iniziare.
posso constatare con certezza con non arriva oltre o 20-25 metri di gittata utile, avendo messo dei bersagli a 10,20,30 e 40 metri di distanza.
nessun pezzo è riutilizzabile tranne la molla, il resto è plasticaccia da buttare e si rompe velocemente, senza contare che non esistano caricatori di riserva e non è possibile eseguire modifiche\riparazioni visto che come si apre non lo rimonti (ne avevo uno circa 2-3 anni fa e lo avevo aperto per vedere come era l'interno e mi sono ritrovato tutto in mano visto che mi si era sgranato il pistoncino in plastica che monta.
gli unici pezzi metallici sono la molla e varie mollette più le viti che tengono il tutto, anche il ris è in plastica :sogghigno:
mi spiace dirti 50 euro buttati, visto che mi si sgranò usandolo solo per il tiro alla lattina :sogghigno:, mi immagino se lo uso ora essendo abituato al famas f1 cybergun che danni farei al povero fucilotto :sogghigno:
-
purtroppo devo dare ragione a tutti qua sopra, hai buttato i tuoi 50 euro... con poco di piu potevi prenderti qualche asg usata
gia a posto
e sopratutto utilizzabile nel SA.
PS: [OT] un mio amico ne ha uno di questi a casa di suo nipote di 8 anni, spara a massimo 20 metri e gia a 15 i bb non li senti nemmeno, comunque lo abbiamo attaccato alla batteria degli scooter da 12v, raffiche lunghe anche 5/10 minuti nastrando il grilletto, e niente, non siamo mai riusciti a sgranarla...XD)[FINE OT]
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hyppo
PS: [OT] un mio amico ne ha uno di questi a casa di suo nipote di 8 anni, spara a massimo 20 metri e gia a 15 i bb non li senti nemmeno, comunque lo abbiamo attaccato alla batteria degli scooter da 12v, raffiche lunghe anche 5/10 minuti nastrando il grilletto, e niente, non siamo mai riusciti a sgranarla...XD)[FINE OT]
:shocked: