Visualizzazione stampabile
-
Testa e Cuscinetti
ho una domanda da farvi, devo attaccare la testa con i cuscinetti al pistone. ora non sono sicuro della posizione nella quale ho messo i cuscinetti: mi spiego meglio. mi ritrovo con due rondelle che racchiudono a ciambella un'altra rondella contenente i cuscinetti, la mia domanda è: i tre pezzi vanno inseriti all'interno del pistone, giusto?
-
si, dove se no? :razz: 8) :d
-
devi mettere i cuscinetti in mezzo a i due dischi con la guida
alcune teste hanno un apposito bloccheto che ferma i cuscinetti al pistone
altri invece restano liberi dentro il pistone(fermati dalla molla)
-
perfetto alloro è dove li avevo messi io!!! il fatto è che scuotendo il pisotne li sentivo "ballare" e pensavo andassero messi in modo diverso. non avendo idea di un altro metodo per posizionarli ho chiesto per conferma!!!
grazie
-
ma li senti ballare con la molla o senza molla
-
senza molla....
se ci metto la molla, questa spinge sui cuscinetti e li blocca!
-
tira meglio la vite non dovrebbero ballare.. attento a queste cose xkè se mettevi una ciambella fuori dal pistone e rimontavi era sicuro che sgranavi!!!! yella :evil:
-
cmq a me tuta sta cavolo di roba cuscinettata non convince per niente...sopratuttto dopo che mi si è piantato il gb e ho trovato i cuscinetti che vagavano per il gb..meno male che non mi hanno maciullato tutto (san yick fung protettore degli ingranaggi :twisted: )
-
Quote:
Originariamente inviata da jackisback
cmq a me tuta sta cavolo di roba cuscinettata non convince per niente...sopratuttto dopo che mi si è piantato il gb e ho trovato i cuscinetti che vagavano per il gb..meno male che non mi hanno maciullato tutto (san yick fung protettore degli ingranaggi :twisted: )
una curiosità, jack, visto che bazzicando da tempo anche su asn non ne avevo mai sentito parlare di rotture simili, e dovendo prendermi un nuovo guidamolla, mi sto chiedendo......di che marca era il tuo???? che almeno cerco di evitare..... :d poi boh, accenderò dei lumini al tuo santino :d
sarei tentato di evitare cuscinettature, ma date le sollecitazionei cui è sottoposta la testa (cuscinettata), tra i due mi sa che mi conviene solo il guidamolla coi cuscinetti.....che dici???
-
mah..intanto dipende da che molla monti, c'è gente che ha fatto migliaia di colpi con tente normali senza nessunproblema...la marca non la ricordo, ma non si è rotto, si è semplicemente svitato con le vibrazioni spargendomi cuscinetti per tutto il gb...magari sarebbe bastato unpo' di frenafiletti, ma per sicurezza monto solo guidamolla inmetallo tradizionali