Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Conico royal
Ciao a tutti , descrivo il problema : ho montato una terna Royal con rapporto standard in un gearbox Golden Bow , boccole piene in acciaio , il tutto spessorato in modo ottimale ma quando inserisco il motore e lo faccio girare sento un ronzio molto forte che non varia regolando l' altezza del motore , penso sia una incompatibiltà fra il conico Royal e il pignone Golden Bow , nessuno ha notato un problema simile ?
allego l' immagine degli ingranaggi.
Allegato 79556 ,
-
potrebbe essere l'altezza del conico, dacci un occhio ed eventualmente spessoralo diversamente.
oppure il motore, se ne hai un'altro prova con quello e vedi se continua.
escluderei l'incompatibilità tra pignone e conico, al massimo (ma ne dubito fortemente) essendo roba cinese può essere che ci sia qualche difetto su un ingranaggio.
Guarda e riferisci:)
-
Se il ronzio che dici è un fischio devi alzare il conico.
Per il resto quoto ManuPici.
-
metti il conico marui e risolvi...io ho quel problema su vari fucili cinesi,o meglio avevo questo problema,poi ho messo su tutti un conico marui e il rumore e' sparito,anche io avevo provato 1000 regolazioni del motore,1000 modifiche allo spessoramento del conico,ma senza risultati.
ciao
-
se il conico è quello in foto (che poi son tutti fatti dalla 5ku o dalla shs e il resto del mondo li rimarchia) è forse il conico piu bello che ho usato,,,robusto e abbastanza silenzioso ma va spessorato un po piu alto del normale per farlo accoppiare bene coi pignoni...
-
solo a me si èrotto un dente della corona minore? :)
-
no anche a me...ma a 40bbs...:)
-
ero "solo" a 32bb/s io :(
-
Grazie a tutti per la disponibilità , allora il rumore somiglia a uno sferragliare indescrivibile quasi un macinacaffè però il motore non sforza e non scalda , ho provato a guardare il pignone del motore e non presenta segni di usura anomali , ho provato un motore Royal con pignone fissato con grano e il rumore è diminuito , noto però che facendo girare gli ingranaggi , a mano la parte piana del conico ha una leggera oscillazione quasi come se fosse "scentrato".
-
quella terna intera è comunque rumorosa piu di quelle ics o gep o marui che si voglia.
secondo me hai un mix di fattori tra cui spessoraggio, altezza conico e normale rumore della terna.