Visualizzazione stampabile
-
Doppio attacco batteria
Vi spiego prima quello che vorrei realizzare, poi i dubbi.
Vorrei realizzare uno stubby, che all'occorrenza posso trasformare in pistol, smontando solamente il calcio.
Per fare questo e dato che non mi piacciono i porta batteria esterni, avevo pensato ad aggiungere dei cavi sull'anteriore per poter mettere la batteria nel silenziatore.L'unico dubbio che ho è il segunte: la doppia cavetteria (ovviamente isolta a dovere quella non utilizzata) causa dispersione di energia, quindi scarica in anticipo la batteria, o non avrò problemi?
PS Ho fatto un breve ricerca e non ho trovato nulla, sperando di aver rispettato le regole per postare, aspetto i vostri pareri/risposte
-
No, non avrai nessuna perdita di tensione all'estremità vuota, vai tranquillo.
Anche io ho portato i cavi dietro nel mio g36k, lasciando anche quelli nel paramano. Il tratto attacco batteria -> fusibile nel paramano è scollegato ovviamente.
-
E' una modifica che puoi fare benissimo; la dispersione "aggiuntiva" è un'inezia!!!
Ovviamente occhio ad eventuali corto-circuiti dovuti ad eventuali infiltrazioni di acqua se piove e/o di cavi spellati.
-
C era già una discussione su come fare un sistema del genere cosi prendi spunto
-
Io l'ho già fatto e non ho avuto nessun problema... l'unico è stata la scelta dei cavi del positivo per il connettore del motore, ed ho utilizzato quelli sottili tipo da CITOFONO per intenderci che uso anche per realizzare i MOSFET ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morpheo
... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo
Questa me la devi proprio spiegare !! :-)
-
In effetti non e che sia chiara com e cosa...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morpheo
Io l'ho già fatto e non ho avuto nessun problema... l'unico è stata la scelta dei cavi del positivo per il connettore del motore, ed ho utilizzato quelli sottili tipo da CITOFONO per intenderci che uso anche per realizzare i MOSFET ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo
ma non è troppo sottile considerato che potrei utilizzare anche una batteria da 4000 mh?
-
A me sembra poco anche per una 1100 mAh...una LiPo da 15c avrebbe uno spunto di quasi 17A e su un cavo del citofono penso siano troppi :o A meno che non si riferisca al cavo che porta solo l'impulso al MOSFET il quale si occupa di chiudere il circuito e "accollarsi" tutta la scarica di corrente! Non so se mi sono spiegato...
-
Allora i cavi non sono sottili, perchè è rame pieno, duro, non sono i classici filetti, sezione 2 mm, per il discorso delle polarita non è un vero bottoncino, ma un connettore/adattatore, piccolo quanto un bottone che viene a " X " e quindi permette di sommare i positivi e i negativi delle due batterie non so se ho reso bene l'idea