Visualizzazione stampabile
-
Fusibile saltato, help!
Ho un m4a1 King Arms, comprato 3 mesi fa nuovo, modificato in high speed ieri sera... Ho montato ingranaggi ics e conico marui, gruppo aria systema, pistone element arancione, motore clqssic army shs, spessorato e ingrassato. Monto una lipo 11.1v 2000mAh... Ieri lo provo e puff! mi salta il fusibile. Il fusibile è un 15 A e ho notato che un pochino il motore scalda, mi sento di escludere cortocircuiti e problemi di meccanica visto che ho controllato bene il cablaggio sia ad occhio che con il tester e lo spessoramento è stato fatto bene, gli ingranaggi girano liberi... Ho provato ad usare il fucile senza fusibile per circa 1500 bb e non è successo niente... A questo punto, il motore scalda un pochino, non brucia ma è caldo... E' normale? Il fusibile è troppo basso di amperaggio per la configurazione che ho? Prima che smontassi per fare le modifiche di motore e componenti interni usavo la lipo 11.1 e non mi è saltato.. Può essere che prima avendo il motore originale non scorreva tanta corrente come adesso che ho montato un shs e quindi non si bruciava?
Grazie a tutti! Ciauz!
-
Tenendo presente che un motore SHS ha pochissima coppia, le probabili cause potrebbero essere:
1) spessoramento fatto male;
2) motore non correttamente inserito (altezza regolata male);
3) molla troppo dura.
Ovviamente potrebbero essere anche più cause contemporaneamente.
-
un shs ciuccia piu di una b.... ehm...
beh la soluzione è semplice: FUSIBILE da 20 o 25 A!
(è possibile che come assorbimento di punta arrivi sui 17/18 A al momento)
-
Allora faccio così, metto un fusibile da 25 A, se salta vuol dire che c'è qlks che non va... Non penso di distruggere il fucile se metto quel fusibile, no?
-
No, non rischi nulla a parte di un consumo maggiore della batteria (quindi una durata inferiore)
Certo che se ti salta anche uno da 25A ......................................... ;-)
-
Adesso ho regolato il motore in modo da non farli fare un rumore metallico, ma durante la regolazione ha scaldato un sacco, è normale?!?
-
ah... se il motorino è troppo su sforza di piu, ergo consuma di piu...
-
Azz! Scalda lo stesso, provo a comprare il fusibile e a montarlo se lo brucia lo taglio con il flessibile! Ahahah! Mi sta facendo tribolare di brutto!!! Eppure adesso gira bene... Al limite mi scoppia la batteria... -_-
-
-
Sp 100 della guarder... Ho montato il fusibile da 20A e non mi ha dato più problemi! Meno male... Comunque sia adesso lo cronografo e lo riapro, di sicuro sono over... GraZie a tutti ragazzi! Utilissimi come sempre!