Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
M4 a&k
Salve, questo in foto è il mio M4 della A&K, comprato un anno e mezzo fa.
Allegato 74690
Non mi ha mai dato problemi, pur usandolo molto spesso e,confesso,nei primi tempi molto da niubbo,quindi senza grandi accortezze e manutenzioni.
Tuttosommato nonmi ha mai dato problemi,ma ho notato che ho perso molto raggio di tiro, se all inizio arrivava a 60m senza problemi e abbastanza preciso, ora fa i 35-40 metri con il colpo in caduta consistente, pur tenetdo l'HOP-UP al massimo.
Io penso sia appunto un problema con la canna interna e l'Hop up, ma non sono sicuro.
Che devo fare per ripararlo? è riparabile? mi conviene?
Grazie a chi mi risponderà
-
quasi sicuramente hai problemi nel gruppo aria..nel senso che non hai più la tenuta dell'oring..
sinceramente se facevi 60m eri pure over...non hai mai cambiato molla???
-
si andavo over jaule ma non di tanto.no non ho cambiato la molla perchè comunque, a detta di un mio amico, non mi convenita tanto non ci guadagnavo un gran che.
Quindi dici che devo cambiare tutto il gruppo aria o solo qualche guarnizione o cose simili?
-
Qui quando si parla di overjoule si e a rischio scomunica!:) comunque fai la prova della siringa e vedi se e il gruppo aria cambia molla e poi ci dici come e andata la prova della siringa
-
Ma siccome sono un niubbo mi devi spiegare anche che cosa sia la prova della siringa
chiedo a scusa se ho bestemmiato dicendo che il mio ciufile vada overjuole
-
Niente a spiegartelo tutto e lunga quindi ti linko questo e la guida
https://softair.teocomi.com/test-per...po-aria-guida/
-
il problema è devo aprire il gearbox e non l'ho mai fatto ne mai visto fare.
dici che se vado in un softair center me la fanno sta prova o comunque mi sanno dire che c'è che non va?
-
per esperienza si prenderanno almeno 40 euro per sistemare un problema del genere, quando puoi farlo benissimo tu con 30 centesimi e 1 ora di tempo...consulta le guide che trovi su youtube o quì su sam allo smontaggio degli m4 che è quasi standard e all'apertura dei gearbox
-
allora quesi quasi ci provo.
se sbaglio qualcosa però butto via tutto il fucile o sbaglio?
-
no non devi buttare tutto..mal che vada a farla grossa puoi sgranare gli ingranaggi e il pistone (20/30€ di "danni")
ma se segui tutte le guide e fai le cose con pazienza riesci a fare tutto..se trovi intoppi basta farci sapere e ti diamo una mano ;)
quello che dovrai fare sicuramente è:
Cambiare molla con una sp90 o simili
spessorare gli ingranaggi(visto che non è mai stato aperto)
fare la prova siringa e eventualmente sostituire l' o-ring della testa pistone
e ingrassare a dovere il tutto ;)
e tanto che ci sei cambierei gommino hop up con uno marui o systema e una bella pulita alla canna.
poi vedrai che tornerà meglio di quando lo hai comprato!