Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Fucile lancia granate
Ciao a tutti, ispirato da un progetto simile visto a casa di un Gunne, e come indicato da titolo, oglio realizzare un lancia granate a mo di fucile, simile a quello della VFC ma artigianale.
il progetto l'ho già messo sulla carta ma il problema sta nel reperire i materiali, e qui stà la mia richiesta:
qualcuno sa dove posso trovare n°4 slitte da 40Cm
ho chiamato in Sniper MK ma vogliono 800sesterzi perchè dovrebbero fare delle modifiche sulle macchine per realizzarle di quella lunghezza,
e anche comprarne diverse più corte e metterle in fila non costano poco,
cosa mi consigliate?!?
vi posto l'immagine del progetto, non stete a guardare i colori xkè sono indicativi per definire le varie parti :giggle:
Allegato 71760
-
Ciao, prova a chiedere a polenta.. Se non sbaglio lui se le fa da se le slitte.. e dubito ti chieda 800 sesterzi! Se guardi il suo custom "Thanatos" ha una slitta bella lunga e credo proprio se la sia fatta da solo..
Edit:
https://a.imageshack.us/img3/6217/dsc04165vo.jpg
Credo se la sia fatta da solo questa
-
Fantastico provo a contattarlo!!!!
grazie
-
prendi un frontale x colt con 4 slitte magari sul mercatino trovi qualcosa di cinese tagli il tubo e tieni le slitte
-
mi sa che se trovassi un frontale per M16 sarebbe l'ideale a sto punto, di sicuro non è lungo 38cm ma farebbe al mio caso...
grazie!!!
-
1 allegato(i)
c'è voluto un pò..ma alla fine sono riuscito a portare a termine il mio progetto...devo solamente verniciarlo...
spero vi piaccia!!!Allegato 79378
-
Bello!!! Urca ma che indice lungo hai per arrivare al grilletto???:) su saddafà li vendono fià fatti con o senza il lanciagranate ma il tuo almeno ha il tocco amorevole di un'artigiano!! Prima o poi me ne farò uno anche io ma il ris e l'astina me li faccio fresare dal pieno al cnc se trovi gente onesta non costa nemmeno tanto, visto che è un pezzo semplice (si potrebbe fare anche con la fresa manuale ma ci vorrebbero i secoli)
-
Vero ma 180 cucuzze mi sembrano parecchie....senza lancia granate poi....;)
-
Domandona, l'impugnatura come l'hai fissata? Idem per il tubo del calcio.....il profilato di metallo è cavo o pieno?
-
il tubo è cavo, il calcio lo fissato saldando all'interno del tubolare un cubo di metallo con un foro filettato al centro, pel l'impugnatura ho realizzato una sorta di triangolo sagomato proprio per ospitare l'innesto e poi forato e saldato al tubolare, ti consiglio di mettere uno spessore di almeno 2cm all'impugnatura xkè altrimenti il grilletto lo devi azionare con il dito medio o anulare!