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motore asg che non va
golden bow g3 sg1
nuova, ha 6 mesi
nessun upgrade
non arriva più corrente
5 minuti dopo essere stato chiuso
salve a tutti, oggi mentre rimettevo in sesto il g3 di un mio amico, più precisamente durante la prova se funzionava tutto, il fucile si è bloccato d' un colpo, ho pensato si sarà staccato un faston, apro il fondello del motore, tutto ok, controllo il fusibile, funziona, prndo il tester setto su ohm premo il grilletto e non arriva corrente attraverso il rosso, riapro tutto, guardo i contatti interni e sembra essere tutto a posto, secondo voi cosa potrebbe essere, il guaio è successo con una lipo 7.4 30c, successivamente cho riprovato con una 8.4 classica
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bhe, se non arriva corrente da qualche parte c'è un interruzione, devi trovarla...
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mmmm....prova a controllare le saldature del grilletto.....se non è questione di batteria e se i fastom sono ok mi pare l'unica alternativa
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Ciao!
Credo che tu o hai sbagliato a misurare o a scrivere... Hai misurato la chiusura del circuito da parte del grilletto in ohm o la tensione ai capi del motore in volt?
Da quello che scrivi sembra che hai misurato la tensione in ohm..
Ohm sweet ohm..
Prova a misurare l'avvolgimento del motore che non sia interrotto..(in ohmmm)
Poi prova a collegare il fester in ohm allo spinotto al posto della batteria e premi il grilletto... Se ti segna resistenza ok se segna ol anche quando premi hai il circuito interrotto.. Cciiaaoo!!!
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Quote:
Originariamente inviata da
Krusty
Ciao!
Ohm sweet ohm..
ti darei un +REP solo per questo!
:-D
Comunque, prova a "ponticellare" il fusibile (o sostituirlo sarebbe meglio)...
A volte vederlo integro, non vuol per forza dire che lo sia effettivamente...
A me è gia successo che si bruciasse laddove il filamento si salda al "cappuccio", quindi non visibile attraverso il vetro.
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io faccio così quando la corrente non arriva:
smonto tutto e lascio attaccato solo la cavetteria, attacco la batteria e col tester verifico il voltaggio che arriva ai fastom del motore facendo contatto del grilletto, se manca corrente è colpa o del contatto ( se stringi le alette o pulisci il tutto dovrebbe sistemarsi) o altrimenti è il fusibile, i cavi anche se fossero spellati indicherebbero un minimo di tensione e i fili si scalderebbero. Se la corrente arriva regolare allora è il motore ma ne dubito....
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comincia sempre dall'inizio: verifica che lo spinotto garantisca continuità.
contatti selettore e poi passa ogni cavo al tester.
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col tester è venuto fuori che non passa corrente tra ilfusibile e il selettore, da il selettore e il motore passa, se il selettore èin poiione autoatica è normale che arrivi corrente al motore anche senza schiacciare il grilletto?
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dai fusibile andato, prova a bypassarlo
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la corrente passa attraverso il fusibile, arriva al grilletto e li dove ce il "coso" (scuate ma non so il nome) che va avanti e indietro spinto dal grilletto non fa sempre contatto e quindi non passa corrente al resto