Visualizzazione stampabile
-
grande problema
ciao a tutti ho cercato in giro ma ho solo trovato come verniciare semplicemente un ba cosa che gia so fare perche mio padre faceva il carozziere e mi imparo' un bel po' di cosette ,ora ritornando al problema il mio vsr 10 ha un problema , la parte metallica ovvero la meccanica vera e propria del fucile [out barrel appoggia dito etc..] si rovinano in una maniera da far paura ovvero neanche dopo 50 colpi in casa si svernicia tutto il bolt si fanno segni qua e la' , ah' da notare che il fucile non lo faccio neanche appoggiare sul pavimento quindi non è problema di come lo si usa ,inoltre uso vernice al nitro.... comunque oggi vado a ritirare il mio fucilino da mio zio appena verniciato con aereo penna con un bel colore canna di fucile :-D vado a casa lo monto e lo provo e fin qui perfetto poi dopo un po' si inizzia a fare dei segni come se lo avre calpestato ,mio padre mi ha detto che è normale visto che è un fucile e quindi le parti sono sempre in movimento e l'usura è normale ... ma non c'è un modo alternativo ? avevo pensato alla anodizzazione è possiblie ? e invece per la leva bolt farla cromare :cool: nb:la spesa é contenuta o si va a spendere piu' di un fucile nuovo :)
-
personalmente la vernice rovinata la trovo migliore come effetto ma se la vuoi duratura basta, da asciutto, dargli un paio di mani di protettivo opaco!
-
Quote:
Originariamente inviata da
davide sniper
ciao a tutti ho cercato in giro ma ho solo trovato come verniciare semplicemente un ba cosa che gia so fare perche mio padre faceva il carozziere e mi imparo' un bel po' di cosette ,ora ritornando al problema il mio vsr 10 ha un problema , la parte metallica ovvero la meccanica vera e propria del fucile [out barrel appoggia dito etc..] si rovinano in una maniera da far paura ovvero neanche dopo 50 colpi in casa si svernicia tutto il bolt si fanno segni qua e la' , ah' da notare che il fucile non lo faccio neanche appoggiare sul pavimento quindi non è problema di come lo si usa ,inoltre uso vernice al nitro.... comunque oggi vado a ritirare il mio fucilino da mio zio appena verniciato con aereo penna con un bel colore canna di fucile :-D vado a casa lo monto e lo provo e fin qui perfetto poi dopo un po' si inizzia a fare dei segni come se lo avre calpestato ,mio padre mi ha detto che è normale visto che è un fucile e quindi le parti sono sempre in movimento e l'usura è normale ... ma non c'è un modo alternativo ? avevo pensato alla anodizzazione è possiblie ? e invece per la leva bolt farla cromare :cool: nb:la spesa é contenuta o si va a spendere piu' di un fucile nuovo :)
Ma....hai il padre carrozziere e chiedi a noi i costi di una anodizzazione e di una cromatura????
Penso che il tuo papà abbia più info dettagliate di noi in quel campo!
Poi non capisco dove si rovina, ...per caso si rovina l'otturatore detto "bolt" ?....Se si è ovvio è in movimento!
Io il bolt che scorre nella culatta non lo vernicio mai....sennò fai come consigliato sopra , l'opaco come ultima mano è un "must"!
-
marò.... è proprio grave avere un fucile coi graffietti :)
-
ma non è piu bello averlo un po vissuto??? :D cmq se vuoi avere un lavoro perfetto e certosino ti consiglio dopo aver verniciato il tutto di passarci sopra una mano di coprente opaco,quello per esterni contro agenti atmosferici.lo trovi in ferramenta a nemmeno 4 euro.c fai 4 passate in 4 giorni diversi(una al giorno eh :D)
io tempo fa lo feci su un sig550 e un 733 usando solo vernici fosco e questo coprente.usandolo nel bosco a fine giornata c'erano si dei graffietti ma,passandoci il dito sopra,si levavano...certo se poi vai ad urtare pietre o altro che scalfisce la vernice è normale che un po si toglie.
l'unica cosa sarebbe sabbiarlo..ma con l'abs non so quanto ti converrebbe ;)
-
Se vernici parti in movimento che sfregano tra di loro, la vernice verrà via sempre e comunque, non c'è fondo o trasparente che tenga.
Se vernici come hai detto ad es. l'outer barrel, e la vernice si crepa da sola dopo poco, è la vernice che non vale due lire oppure è incompatibile con quella sotto o ancora è il supporto che non è stato ben preparato(a seconda dei casi basta pulirlo con straccio e diluente/alcool, o fargli una passata di carta abrasiva fine, o andare di fondo dedicato ecc..)
Anodizzare e/o cromare un giocattolino da pochi euro?? Se hai un amico che lavora dove lo fanno ci si può pensare..se devi pagare lascia perdere, è un consiglio.
-
dagli un fondo buono.....consigliatissimo il primer tamya....
-
Ma si qualche graffio è normale che si fà, per di più la vernice sul "appoggia dito" fa fatica ad attaccare.
Convivi con questo problema, non è la fine del mondo...è più grave non saper scrivere in Italiano.
-
i problemi non sono i graffietti ma che la vernice dopo un po' si rovina creando segni e crepe , specialmente il tubo dove c'è il bolt ovvero dove c'è la slitta per l'ottica , avevo pensato all'anodizazzione e la cromazione per il bolt ma perche costa cosi tanto?
---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:39 ----------
ha per il fatto che non so quanto costa l'anodizazzione , che ci posso fare xd :p e poi faceva il carrozziere 20 anni fa
-
Se parli del pezzo di alluminio ci sta benissimo che hai usato delle vernici scadenti o non adatte all'allumio e allora è facile che ti tiri le classiche smagliature da vernice prova ad usare un buon ancorante, ne fanno apposta da dare sull'alluminio.
Come ha detto Flaka77 quello della Tamiya è veramente buono !!! io l'ho usato come base per i gusci del mio schioppo e smagliature o crepe della vernice nemmeno l'ombra!! solo i soliti graffi da game che a mio avviso fanno più vissuto e reale altro che carta vetra o paglietta !! graffiato è bello !!!