Problemi al motore dopo kit MOE
Signori...Premetto di aver cercato più volte e di non aver (sarà che non sono ancora ferrato in materia) trovato nulla sull'argomento...non quello che ho io, comunque, pertanto, diviso dal dubbio se scrivere questo topic nel tech center o nel colt fan club, scelgo voi, o miei prodi, per chiedere aiuto.
Ho un Colt M4A1 VFC E-Series. Ottima fattura. Bell'arma, non c'è che dire. Però il look dell'm4 base non m'è mai piaciuto, quindi mi sono recato al mio negozio di "fiducia" e ho guardato un po' in giro per vedere qualche kit estetico carino. Mi sarebbe piaciuto un bel RIS flottante da 7", ma non ne avevano e io avevo bisogno di prendere qualcosa. Al che, una scatoletta marrone con "KIT MOE BLACK" scritto a pennarello attira la mia attenzione. Domando al gentile gestore di mostrarmi il contenuto di suddetta confezione ed il prezzo. Per 80 euro mi sono portato a casa calcio, guancette e grip motore magpul originali e un silenziatore da 100mm della g&g.
Arrivo a casa, fremente come un bimbo con il giocattolo nuovo e mi metto a tamarrare il fucile.
Calcio: easy. Sfilo quello base, infilo quello nuovo. Voilà, bello come il sole.
Silenziatore: no problem, svito facilmente il tritafiamma e ci avvito il tubetto.
Guancette: qui ho smadonnato ben bene. Le guancette del vfc sono tenute lì da un delta ring oscenamente duro. Dopo aver sacrificato i tendini di mani e gomiti per il mio obiettivo, riesco ad avere ragione delle maledette e a montarle.
Grip Motore: mi metto d'impegno. Inizio con cura a svitare le vitine sotto l'impugnatura e il vitone centrale. Il fondo del pomello sembra fissato al motore. Tiro un po', faccio un po' leva con un cacciavite e alla fine dopo un paio di minuti riesco a farlo saltare via. Stacco i contatti, sfilo il motore, svito il grip originale, infilo ed avvito il grip MOE.
E qui, miei cari ascoltatori, iniziano i problemi. Reinfilo il motore, riattacco i contatti (rosso sul +, nero sul -), però quando rimetto il tappo sotto e provo a sparare, il fucile fa un rumore assurdo (oltre al suono dello sparo), simile a un WHIZZZZ! WHIZZZZZ!. Preso dal panico riapro tutto e ricontrollo tutto. Smonto e rimonto tutto più volte: se lo tengo troppo stretto, non spara. Se lo tengo più o meno a metà, fa quel fracasso infernale, se lo tengo quasi fuori, invece, funziona. Fa più rumore, ma funziona. Si staccano i contatti dopo una raffica, però. Riapro, infilo i contatti in due protuberanze sotto al pomello e riavvito tutto. Regolo nuovamente, e tutto torna a funzionare.
Smadonno così per un paio di giorni, poi oggi lo porto al negozio, dove il fido negoziante mi sequestra l'arma, la porta nel retrobottega, si sentono un paio di WHIZZ ancora, poi me lo riporta e diavolo ora spara da dio.
Felice come un bimbo mi faccio anche montare l'anello vfc per la cinghia a un punto, poi torno a casa gioioso e radiante che nemmeno un isotopo di Uranio 92.
Monto l'ottica per tararla un pochino. Sparo tre colpi. Si staccano i contatti. In quel momento San Pietro in persona è sceso per chiedermi di calmarmi.
al che RIAPRO tutto di nuovo, fisso i contatti stringendoli come se non ci fosse un domani e richiudo, sperando che non faccia lo stesso rumo...ecco, appunto. Lo fa ancora.
Nel regolarlo mi salta il fusibile. Lo rimpiazzo con uno identico trovato in macchina.
Ora sono nella stessa condizione di ieri, e non so cosa fare. Voi avete idee per questo misero mortale? :(
Chiedo scusa per il muro di testo e per il linguaggio narrativo scadente, ma sono piuttosto incline all'omicidio e all'esaurimento nervoso, ora come ora.