Visualizzazione stampabile
-
Raffica MP5K
ho un kurz completamente originale. con qualsiasi batteria lo alimenti, ha una raffica penosa, non riesco a capire cos'abbia.
premetto che:
1) il fucile è, appunto, tutto originale.
2) tutti i componenti interni sono in perfetto stato. l'ho aperto ieri per sincerarmene: ingranaggi, pignone, astina, testa... tutto perfetto e debitamente ingrassato.
3) il motorino è correttamente regolato: no rumori strani o consunzione dei denti/pignone.
4) ho usato vari tipi di batterie (8,4 e 9,6), e il risultato è sempre lo stesso: raffica scadente.
mo ditemi voi perchè... con le stesse batterie, il mio sas ha una cadenza di fuoco quasi doppia. ok, ha l'eg1000... ma non credo sia quello!
ps: il fucile non è neanche mio, è di mia sorella. poverina non è granchè precisa... volevo almeno darle un attrezzo che sparasse un bel volume di fuoco!
-
avere una velocità di raffica molto basse e di non andare oltre gli 0,6 joule sono le due caratteristiche più famose del kurz.
il motore, comunque, ha una sua responsabilità per quanto riguarda la velocità.
però, ad esser sinceri, non mi sembra che con la batteria aks da 8,4v-600mah la velocità sia poi così lenta.
il fatto è che noi ci stiamo abituando, grazie a batterie più performanti e a motori super-tecnologici, a repliche sempre più macinapallini e ci aspettiamo che tutte vadano alla stessa velocità. secondo me ci stiamo scordando quando, con le sole 8,4v, sparavamo 750 colpi al minuto.
ciao.
-
sai luky, potresti aver ragione, come sempre :d
in effetti, mettere a confronto la raffica di un kurz con eg700, 8,4x600 con un cqb con fly da 9,6 non regge...
probabilmente sono io che mi aspetto chissà che.
proverò ugualmente a cambiare motore.
ps: perchè la raffica lenta è una caratteristica del kurz? il pdw di un mio amico ha una raffica accettabile... non dico veloce ma accettabile...
-
il pdw ha una meccanica diversa e g.box tipo ak
-
Quote:
Originariamente inviata da hed
il pdw ha una meccanica diversa e g.box tipo ak
no, hanno entrambi la stessa meccanica e lo stesso gearbox (3à generazione) dell'ak.
-
tom il mio tira che è una bellezza. sanyo 8.4 600mha. lo tengo sempre sulle spalle e nei momenti di necessità mi fido di lui come di un fratello. :x
-
con l'eg 1000 le cose cambiano, di quel poco (che lo rende accettabile per me, oltre i 900 al minuto un fucile mi sembra eccessivo).
poi che fossero batterie 8,4 sanyo da 2000mah, non so quanto cambi, però....ah, pure togliendo il fusibile c'è un lieve miglioramento, ma a sto punto meglio non rischiare.
bah...io voglio cercare di giocare sul"ritardo", insomma, c'era un post dove si parlava che con un conico con più scanalature per l'anti-reversal, si dovrebbe avere un semi-auto più "rapido"..chissà se poi in auto...boh!
-
secondo me se aumenti le tacche sull'anti-reversal non fai altro che mantenere in tensione la molla,sarà piu vloce a caricare,ma secondo me la molla se rimane in tensione ne risente
-
io ho un kurz comprato di seconda mano e con una batteria fly da 8.4 600mha va che una bellezza ...unica pecca dura mezza giornata!!
adesso vorrei prenderne una un po più grande che non mi rovini esteticamente il fucile che mi consigliate?
ho visto le nichel mh da 1100 modello ak anche 9.6 come sono??
grazie
-
fly da 600mah...??mai sentite..cmq le gp 1100 sono buone l'unica pecca ke avvertono quando si stanno scaricando..quindi poco prima te e il tuo avversario (ke se la riderà..) vi farete i vostri calcoli..durano cmq di + di una 600 normale e hanno una raffica buona..quasi come le kan 1050 sanyo (ke durano di meno ma sono + arrabbiate..)