Visualizzazione stampabile
-
Problema caricalipo
Ciao ragazzi finalmente ieri mi è arrivata la lipo 11.1 2200mah 20c del bannato italiano...per caricarla i un'altro sito ho comprato un lipo balance charger a 20 euro che mi è appena arrivato. Per caricare la lipo collego l'alimentatore al caricalipo e si accende uno dei due led di colore verde, dopodicchè collego la lipo a quet'ultimo (il caricalipo) e si accende l'altro led di colore rosso (è normale???), dopo tre ore da come lo ho lasciato rimane tutto uguale cioè un led verde ed uno rosso il carica lipo incomincia a riscaldarsi assieme l filo della lipo per caricarla ma non è cosa da preoccuparsi...dopo un po di minuti stacco la lipo e vedo che è già un pò carica (quindi il caricabatterie svolge il suo lavoro) ma l'ho staccato quando ancora il led era rosso quano finisce di caricare questo led per caso diventa verde è normale che per caricare ci stia così tanto? la vostra lipo a caricare più o meno quanto impiega? rispondete al più presto per piacere:oops:
-
marca e modello del caricabatteria
-
Allora la marca mi pare sia e-power c'è scritto...modello ET310B non so dirti altro...allora?
-
Guarda se ci sono scritte sul caricabatteria, di solito viene indicata la corrente di carica.
Normalmente è di 1A, quindi dovrebbe metterci circa 2 ore a caricare la tua batteria, ma finchè non lo conosciamo in modo certo non possiamo sapere se è normale che ci metta tanto.
-
-
ops forse le ho fatte un pochetto grandi e che non so ridimensionare per piacere accontentatevi...ed aiutatemi la lipo e il resto sono ancora a caricare e il carca lipo e diventato un pochetto più caldo mentre la lipo più che altro non è calda e non si è manco gonfiata forse un pò i fili della lipo stanno diventando caldi...
-
Il tuo caricalipo sembra il mio Lipotech di primo battaglione: carica ad 1A e le mie 1200mAh le carica in una mezzora
La cosa che mi pare strana son le 3h di ricarica: tutte le Lipo arrivano già per la gran parte cariche (infatti non va bene scaricarle troppo)!
Ahab
PS: che filo della Lipo si scaldava? Tensione sui singoli elementi?
-
ahab la lipo sta caricando infatti se la stacco collegandola alla asg noto la differenza di prima il filo che si scalda è quello che si collega al carica lipo per caricarla...
P.S. a te quando finisce di caricare il led che indica il caricamento della lipo prima è rosso e poi diventa verde?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
mc.tavish
ragazzi risondetemiiiii
non si uppa non è il mercatino, dobbiamo pensare anche alle altre cose oltre al softair