Visualizzazione stampabile
-
Pantac 1195j
Salve ragazzi, qualcuno che possiede già questo tattico, mi potrebbe dire quali sono i pregi e i difetti??? premesso che non ho una minimi o simili, quindi non mi serve per caricatori di questa grandezza, vorrei solo un tattico comodo e ben capiente. grazie
-
L'avevo addocchiato anche io (poi ho optato per uno smersh home made): direi che è un'evoluzione del gibernaggio standard stile ALICE
Pro direi:
- buona capienza (direi che ha un sacco di spazio disponibile in molte tasche)
- peso distibuito sui fianchi con l'aiuto delle spalle ma senza cinturone (sembra abbia delle piastre balistiche/galleggiamento che irrigidiscono)
- lascia petto e schiena liberi (ottimo d'estate)
- resistenza (cordura 1000D e di solito Pantac fa buoni prodotti)
Contro direi:
- mancanza di passanti per cinturone
- scarsa espandibilità (per esempio sulle spalle faresti fatica ad aggiungere tasche)
- peso (la cordura 1000D pesa)
Per me con una piccola modifica per permettere di integrare un cinturone è ottimo: ho trovato una reviews in spagnolo, se vuoi ti mando il link
Ahab
PS: non deve essere diffusissimo come vest però
-
Il 1195j non è un'evoluzione dell' ALICE ma del vecchio Ephod 24/48 israeliano! Personalmente non posseggo il Pantac ma ISSAK della BHI che è la copia esatta del 1195j della LBT(l'originale)e posso dirti che sulla comodità non si discute, l'unica pecca è che devi essere di corporatura robusta in quanto anche tutto stretto il vest rimane "abbondante", comunque una volta regolato e stretto anche a pieno carico ed in movimento rimane stabile e non ballonzola! Ti assicuro che offre una capacità di carico enorme!!!!
-
allora forse per me è un problema....... non sono proprio robusto di corporatura, 75kg per 1metro e 75cm di altezza
-
abbiamo un fisico molto simile,lbt mi sta giusto se regolato al minimo,se ci metto sotto anche marsupio e LPU devo invece regolarlo abbastanza largo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ALPITOUR
allora forse per me è un problema....... non sono proprio robusto di corporatura, 75kg per 1metro e 75cm di altezza
Per l'issak della b.h. non hai problemi se levi il butpack posteriore, calcola che l'ho uso solo con mimetica e maglietta e non lo stringo a morte e sono 1,80 per 72 kg.
-
ok, credo che prenderò il pantac, da quanto ho capito l'issak della B.H. costa un pò di più rispetto ai 130€ del pantac....
-
con quei soldi il BHI lo trovi senza problemi su ebay
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
con quei soldi il BHI lo trovi senza problemi su ebay
ora dò una sbirciatina.....
-
ancora niente, nè su ebay americano, inglese, italiano ecc..... forse sbaglio parola chiave??? io ho cercato issak..... ma niente. :(