Visualizzazione stampabile
-
MORTAIO CON GRANATE
ecco qua.....un mortaio che funziona con qualunque granata a gas
gittata con granata ca e 35 pallini di quasi 40m
una volta inserita la granata nella bocca del mortaio basta lasciarla scivolare fino in fondo quando avviene l'innesco.....ovviamente la granata rimane all'interno dopo lo sparo
ecco a voi qualche foto.....
https://img.villagephotos.com/p/2006...8/dsc00948.jpg
https://img.villagephotos.com/p/2006...8/dsc00947.jpg
https://img.villagephotos.com/p/2006...8/dsc00946.jpg
https://img.villagephotos.com/p/2006...8/dsc00945.jpg
https://img.villagephotos.com/p/2006...8/dsc00944.jpg
a voi i commenti!!!!!!!
-
carino mi sapresti spiegare precisamente il funzionamento?
-
ciao,
ne avevamo uno sul gommone allo sbarco alla long ray combat in sardegna, fatto allo stesso modo!!!
...e volete sapere una cosa?
la mitica nikita ci ha pure beccato un cecchino infrattatissimo... 8)
-
lasci cadere la granata dentro con la faccia rivolta verso l'alto....poi infondo al mortaio cè un semplice percussore che sbatte contro la valvola al di sotto di tutte le granate!!!
è semplicissimo.....pensa per costruire un'aggeggio del genere ci ho speso meno di 5€
-
ho visto quest'arnese dal vivo,costruito dal mio compagno di squadra giro,e vi posso dire che è una bomba,il suono è identico al mortaio vero,la gittata è notevole,una vera figata!!!
-
riesic a fare un video di come funziona e a postare qualche misura? garzeie ciao
ovviamente complimenti per la bella realizzazione!!
-
ma piu che altro le misure del tubo presumo che la lunghezza influisca sulla gittata
-
si esatto la lunghezza influisce eccome!!!!!
misure......50cm per il piedistallo
70cm il tubo di diametro intero 5cm e il foro è in pratica di 4,5cm
-
ma il bipiede come lo hai fatto?
poi il resto credo di averlo capito.
lasci scivolare la granata, per caduta prende velocità, arrivata in fondo trova, per esempio, un bullone che impatta sulla valvola della granata attivandola.il tubo fa da rampa di lancio e i pallini arrivano dove arrivano.
ma la rosata?
-
bellissimo!!! :shocked:
ma quanto arrivano lontani i pallini?? :?: