Visualizzazione stampabile
-
Cambio hop up M4 A1
ieri sera mi sono cimentato nel cambio hop up di un colt m4 a1 marui(comprato usato)...
ho tolto tutti i perni dai gusci, smontato tutto il frontale e... il gear box (con impugnatura annessa) nn se ne vuole proprio andare!!!
sembra quasi "calamitato"... forse ho dimenticato di togliere una vite, ma dove?! ho smontato qualsiasi cosa, dal calcio al "tastino" che fa togliere il caricatore... niente! facendo leva con un cacciavite nn sembrano esserci viti, eppure nn si toglie...
la domanda è quindi questa:
potreste dirmi, magari passo-passo, come cambiare il gommino hop up a questo (maledetto) fucile?!
sarà ke odio i colt e loro odiano me... :d
-
1° ma devi cambiare la guarnizione ???
2° per sfilare il gruppo hop bastava aprire il fucile a compasso e sfilare il gruppo canna hop che viene via da solo....
non c'è da smontare na mazza....
-
perdonami teschio ma è la prima volta ke metto mano a un colt e...
devo cambiare gommino e pressore... che significa aprire "a compasso"?
grazie... :wink2:
-
aprire a compasso vuole dire che basta solo togliere il perno posteriore (quello al lato del selettore) e delicatamente afferrare il frontale e spingerlo verso il basso...il frontale fa perno sul perno anteriore (scusa il gioco di parole!!! :oops: ) e lo schioppo si apre in 2 come quelli veri. a questo punto, come ti diceva teschio, la canna e relativa parte superiore del gruppo hop up vengono via da soli.
-
può essere... appena posso proverò...
grazie mille amici! :wink2:
vi ricontatterò nel caso trovassi problemi! :d
-
niente da fare ragazzi... missione fallita...
ho tolto il perno che avete detto (quello nel guscio dietro al selettore) ma la parte anteriore nun se move! a dir la verità nun se move nulla!!!
ho provato anke con un 733 (per vedere se era quel particolare fucile a dar problemi) ma niente!
ke posso fare?
ah, se vi potesse esser d'aiuto, i gusci sono in metallo della ics (mentre il ciufi è un m4 a1 normale marui)
aiuto! :d
-
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
ke posso fare?
ah, se vi potesse esser d'aiuto, i gusci sono in metallo della ics (mentre il ciufi è un m4 a1 normale marui)
aiuto! :d
se i gusci sono ics e il resto è marui penso che sarà dura da aprire a compasso...
cmq marchi ti ha mostrato cosa si intende per comasso. se nn si dovesse togliere così... togli anche il perno anteriore e prova a sfilare l'upperreceiver dal lower receiver.
:s
-
grazie marchi ma... nn funziona così!
come hai detto, jj, i gusci sono ics e tutto il resto marui... il fatto è ke ho smontato tutto, tutte le viti possibili e immaginabili ma... niente!
il receiver nn si stacca dal corpo "impugnatura"... mah!
-
rayn non toccare alcun colt con le tue mani da g36ista!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: