Visualizzazione stampabile
-
Cambio boccole !!
ciao a tutti ! vorrei avere un consiglio !!
attualmente il mio gear box monta :
ingranaggi hi-speed rinforzati centrale coscinettato
pistone element tutti i denti in ferro
testa pistone,testa cilindro e cilindro CA !!
pensavo di cambiare le boccole con delle boccole cuscinettate !! voi cosa ne dite ??
-
da quanti mm è il tuo gearbox?
-
-
si le puoi mettere,ma vie da se il fatto che sopratutto se usi batterie belle toste
si potrebbero rompere a differenza di quelle piene.
-
bhe uso lipo 11.1 ! se sono tenute belle lubrificate dovrebbero creare meno resistenza....!!!
-
il problema è che le boccole cuscinettate fino a 7 mm non sono affidabili, mentre da 8 mm in su si, se si rompe una boccola, e lascia cuscinetti in giro per il Gb vedi bene quanti danni ti crea oltre a trittare la meccanica..
-
...non so il perchè ma io non mi fido tanto delle boccole cuscinettate... preferisco mettere sempre le piene C.A. o SYSTEMA... al massimo su richiesta espressa le metto, comunque se proprio si vuole, preferisco mettere le boccole piene sul centrale e sul resto cuscinettate... ma preferisco non usarle proprio, così come le lipo :)
Lunga vita alle ASG
-
io ho messo le autolubrificanti 7 mm uso la lipo da 1 anno e 3 mesi uso una lipo e và una meraviglia, le autocuscinettate richiedono manutenzione e supervione se utilizzi una lipo.. é importante per la salvaguardia delle boccole, ma anche del gearbox stesso che la lipo sia 15C
-
Quando si montano boccole cuscinettate del diametro di 7mm l'importante è chè siano di ottima qualità e precisione! Solitamente delle buone boccole cuscinettate hanno precisione ABEC-3 e quelle migliori ABEC-5. Non ho ancora visto in giro boccole ABEC-7 di queste dimensioni... io con le ABEC-5 non ho mai avuto problemi e non si sono mai rotte... ;)
-
dipende da tanti fattori, prima di tutto da come utilizzi il grilletto, se sei uno di quelli che a fine giocata per scaricare la batteria rafficano per 30 minuti continui,e magari anche con la lipo da 11,1, metti le boccole piene :D . Scherzi a parte, puoi tranquillamente montarle ma devono essere di ottima fattura, soprattutto devono essere schermate,cioè con i cuscinetti protetti, come quelle della systema. Le suddette boccole le sto sperimentando da qualche mese con un ROF da 28bb e per il momento tutto va alla perfezione. Scontato che, tutta la meccanica dev essere assemblata comunque in maniera ottimale.