Visualizzazione stampabile
-
Che pistone?
Iniziamo col ringraziare TEX per avermi portato sfiga :asd:
Oggi si è rotto il pistone AREA1000 :'(
Inoltre il terzo e quarto dente(partendo dal dentone) sono un pò consumati e anche il dente in ferro presenta segni di usura.
Il fucile in questione è un 733JG, nel gear è stato sostituito:
-molla M100
-cilindro e testa cilindro AREA1000;
-testa pistone guarder.
Il tutto alimentato con uan Firefox 11.1v 1300mA 20C, il rof è di 21bb/s.
Gli ingranaggi sono perfetti, la prova siringa è buona(il pistone avanza ma devo premere con tantissima forza), tenuta assente tra testa cilindro e spingipallino.
Detto questo:
-che pistone posso mettere? C'è n'è uno che tiene?
-come posso sistemare l'assenza di tenuta tra testa cilindro e spingipallino?
-
sicuro che con la molla M1000 non sei over? :giggle:
per un rof di 21bb/s anche un pistone marui va bene
-
è vero quando era? 3 o 4 giorni fa che tex ha detto vedremo quanto dura? hihihih:giggle:
comunque con un marui o src verde... anche il suo jg non va male fino ai 25 bb/s...
-
Per la mancanza di tenuta che posso fare?
-
provare con un giro di nastro, se no devi cambiare l'oring
-
il pistone area 1000 su fucile con raffiche sostenute,non dura nulla,è troppo rigido.
devi cercare tutti quei pistoni che siano abbastanza elastici,tipo i marui src,prometheus
per la tenuta
ci puoi far poco,ti sconsiglio di metterci del nastro teflonato,dopo pochi colpi tente a staccarsi e potrebbe solo far danno (ti si potrebbe bloccare lo spingipallino)
al massimo mettici un attorno un po di grasso bello pastoso.
se ancora non va.
devi cambiare i componenti,fino a che non trovi 2 che tengono.
-
Quote:
Originariamente inviata da
d0na
provare con un giro di nastro, se no devi cambiare l'oring
Lo spingipallino non ha O-ring
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
il pistone area 1000 su fucile con raffiche sostenute,non dura nulla,è troppo rigido.
devi cercare tutti quei pistoni che siano abbastanza elastici,tipo i marui src,prometheus
per la tenuta
ci puoi far poco,ti sconsiglio di metterci del nastro teflonato,dopo pochi colpi tente a staccarsi e potrebbe solo far danno (ti si potrebbe bloccare lo spingipallino)
al massimo mettici un attorno un po di grasso bello pastoso.
se ancora non va.
devi cambiare i componenti,fino a che non trovi 2 che tengono.
Adesso lo spingipallino è di un m4 reuperato. Se prendo un systema potrei risolvere(la testa cilindro è systema)? Devo cambiare anche l'asta spingipallino?
Io sapevo che gli spingipallini con O-ring danno rogne, tipo che si possono bloccare.
-
strano, il pistone systema deve davvero essere fatto con la merda! io ho l'originale JG e a 20BB/s non ha problemi, o spero(toccatina)
forse è a causa dello spunto della lipo, io avrei scelto 15C o 12C
-
Sullo spingipallino che faccio? Con O-ring o senza?
-
Non e sfiga.... Era già tutto previsto:prot:
prenditi uno spingi con or systema e vai tranquillo che con rof così non ha problemi!