Visualizzazione stampabile
-
Milovice Repubblica Ceca
Sono appena tornato da una giocata a Milovice vicino Praga. La location è una enorme base Sovietica abbandonata, che include un intero aeroporto, una serie di fortificazioni e magazzini, ma soprattutto una vera e propria città fantasma, con case, palazzi a 4 piani, scuole, cinema ecc. tutto abbandonato e distrutto. Il tutto circondato da una bella foresta.
Io sono andato con un gruppo di Austriaci che conosco (segue commento anche su questo), e poi a noi si sono aggiunti altri austriaci che non conosco. Oltre a noi c'era una marea di Cechi (ben attrezzati e corretti) e un gruppetto di tedeschi (bene attrezzati e con faccia da galera). Il gioco era diviso in due squadre, ed almeno all'inizio ciascun gruppo era suddisviso in unità omogenee indipendenti (appunto, noi Austriaci, i tedeschi ecc.), coordinate da un tipo ceco che stava alla base. Inizio alle ore 2 di notte: obiettivo del mio gruppo raggiungere la base avanzata in città e difenderla dalla milizia locale (circa 1km di distanza tra palazzi fatiscenti, boschi, caseggiati ecc.). La raggiungiamo alle ore 5 dopo una serie di imboscate. Non si dorme, si va a dar noia alla milizia....attraverso i palazzi fatiscenti si attacca la loro base, ma hanno milioni di persone anche sui tetti e noi siamo forse in 10. Mentre gli austriaci si sbandano io partecipo alla difesa della base avanzata organizzando delle pattuglie nele case attorno, poi alle 11 circa arrivano in camion i rinforzi, e chi ha fatto "a nuttata" viene portato via. Ci caricano sui camion e ci portano in un posto miserioso, dove ad un certo punto si sente un boato...cosa diavolo è? 3 trasporti truppe cingolati di fabbricazione russa. Tra lo stupore e l'euforia si sale sui cingolati e si parte per una pista fangosa, fino ad una zona di bunker e trincee. Per circa un'ora ci difendiamo dagli attaccanti.....ma con sorpresa vedo che molti smettono di giocare per la stanchezza e si svaccano. Altri aspettano statici che il bersaglio arrivi nel mirino....io cerco i più svegli e vedo di divertirmi un po. Poi arrivano dei blindati sempre russi, di quelli a 6 ruote che ci riportano alla base per un po di riposo in attesa della seconda nottata. E qui con sorpresa scopro che quasi tutti gli austriaci sono stanchi e infreddoliti e vogliono andare a casa. E cosa anche più assurda...lo fanno. Vabbè, me ne vado anche io con loro.
Giudizio: la location è incredibile e da favola. Quando sembra di aver visto tutto spunta fuori la sorpresa (tipo i cingolati). Il gioco è organizzato bene, ma non richiede alcuno "spirito di iniziativa" da parte dei partecipanti. Loro si preoccupano solo di fornire bersagli nella maniera più figa, e a te è richiesto veramente poco. Penso sia l'unico posto al mondo in cui ti può capitare di dover scendere da un trasporto truppa sotto il tiro di 150 persone :) La gente inoltre gioca per lo più come individui e non come squadra (vedi commento seguente). Tuttavia gli organizzatori Cechi mi hanno fatto capire che loro si adattano. Se c'è una squadra addestrata ed arrapata, possono fornire obiettivi anche tosti o missioni recon. Diciamo che il gioco si adatta molto, anche in corso d'opera. Secondo me vale la trasferta (e grazie, sto a 400km).
-
unico commento...che NOI giochiamo veramente e che loro sono dei soffiatori di pallini...altro che andare a giocare in europa
-
e quindi?
messa così non è molto buona come pubblicità
-
non ci ho capito era un commento o cosa questo post??certo sarei andato anche io a giocare ma mi portavo a casa un blindato come minimo ..
-
beh... direi un ottima organizzazione! in questo caso c'era bisogno di più softgunners con voglia di vivere una bella esperienza.
io credo che se tutto quello che dici è vero... non sarei più voluto andare via da lì!
-
lo stesso ...se manca la volontà anche lo scenario più bello verrà una m***a ..fortuna loro di avere a dispozione un campo del genere ...
-
io sogno delle partite del genere e sento di questi che se ne vanno....che rabbia:soap:....comunque veramente un ottimo evento....
-
Emigrato non hai un link da riproporci? con foto etc
-
quel campo è molto famoso...diversi team Italiani ci hanno giocato e vi furono anvhe degli articoli su un anota rivista del settore!!!
ci ha giocato anche un mio ex compagno di club che è Italo/Ceco e mi ha confermato quanto detto date....più il fatto che lì il limite delle asg è maggiore del nostrano joule!!!
-
Beh, credo che sia comunque una magnifica esperienza!!!
P.S.
Costa meno del Berget? :)