come se non ci fosse pressione per spingerli, cosa potrebbe essere successo?? io di meccanica di fucili non ci capisco niente. grazie a tutti.
Visualizzazione stampabile
come se non ci fosse pressione per spingerli, cosa potrebbe essere successo?? io di meccanica di fucili non ci capisco niente. grazie a tutti.
ma si bloccano o non hanno abbastanza potenza per uscire :?: :roll:
si è rotta l'astina spingi pallino! :cry3:
potrebbe essere anche il caricatore rotto che nn pesca i pallini, hai provato a farli uscire spingendo la levetta apposta? certo che credo che un "veterano" (a bhè rispetto a me di certo...) come te abbia già controllato
a me era successo con un fucile che mi avevano prestato (nn ricordo quale xò...) xò mi diceva che x quel tipo era normale che quando il caricatore ha meno di un tot di pallini nn li pesca (cioè ne pesca tipo uno ogni 10) e io sono rimasto +o- così :shocked: nn mi sembra normale e basta... chissà se era un problema...
magari sei entrato nel club degli spacca molla.Quote:
Originariamente inviata da paraca
cmq propendo per la rottura dello spingipallino.
il pallino viene spinto sulla canna e il pistone si muove, ma è come se non ci fosse pressione, potrebbe essere il gommino dell'op up rotto???
potrebbe essere tutto. sarà il caso di aprirlo... :wink2:Quote:
Originariamente inviata da paraca
so di essere inutile con questa risposta ma vorrei capirci qualcosina di + sulla meccanica che sta dietro al softair...
se i pallini rimangono in canna allora nn dovrebbe essere un problema di caricatore e quindi è praticamente certo che il problema venga da dentro (se sbaglio ditemelo voglio solo capirci un po' di +)
l'hop up nn potrebbe essere perchè se impedisse al pallino di uscire allora nn lo tireresti fuori neanche dopo mentre se rimanesse completamente al di fuori del percorso del pallino (cioè hop up a 0) allora semplicemente il bb avrebbe una traiettoria fiappa ma comunque uscirebbe (sempre se nn sono rotti i pezzi all'interno)
se invece si trattasse della molla allora il pistone nn si muoverebbe e nn si sentirebbe neanche lo sparo... nel caso del pistone boh questo nn l'ho proprio x niente presente ma posso azzardare una vaga ipotesi: il pistone che spinge il pallino è cavo? allora potrebbe essere rotto e il pallino anzichè venire sparato rimane incastrato durante l'urto e rilasciato quando torna indietro
sono plausibili le mie ipotesi oppure è meglio che lasci perdere la meccanica? :cry3: :?:
le ultime due affermazioni denotano che nn hai mai visto dentro un'asg.
c'è tempo... comincia ad aprire e scoprirai un nuovo e divertente mondo. :wink2:
può essere l'hopup:
- rotto: l'aria sfiata dal posto sbagliato, il pallino si incastra, la potenza è bassa escono a trenino quando arrivano ad un buon numero.
- troppo serrato. blocca il primo pallino, blocca il secondo, il terzo spinge e passano in 3 senza la potenza di uscire dalla canna
può essere l'astina:
- rotta: nn si muove, nn camera i pallini correttamente, nn c'è un corretto ciclo di sparo
può essere la molla:
- spezzata: spezzata nn scompare, per cui si accartoccia come è successo a me, la potenza diventa una schifezza e sforzi la meccanica.
può essere il pistone:
- perso dei denti: ha perso dei denti e nn completa il ciclo di caricamento, il risultato è una potenza scarsa.
possono essere altre 100 cose (ma nn il caricatore).
bisogna aprirlo e guardarci dentro.
sinceramente ancora nn me la sento di aprire l'ags...prima meglio un po' di teoria! sopratutto conoscendo la mia abilità nel causare disastri (come macgyver riuscirei a tirar giù il muro di casa provando a smontare una penna :cry3: )