Visualizzazione stampabile
-
Tattico per Berget
Sto cercando un tattico da portarmi al Berget a giugno... Cerco qualcosa che abbia un minimo di capienza e che non sia ingombrante! Avrò anche il ruolo di sniper, quindi mi serve qualcosa da indossare anche con la ghillie. Ghillie che comunque modificherò per coprire solo schiena, braccia e testa. Inoltre lo vorrei in grado di contenere una decina di caricatori stanag sempre a portata di mano (quindi non chiusi in tasche), che coi monofilari tocca cambiarli spesso. Caricatori che userei perchè mi porterei sicuramente due fucili, sniper più lr300 corto oppure un altro colt che ho praticamente trasformato in pistola. Ah e vorrei evitare cosciali, parliamo di diverse ore di gioco... alla lunga li trovo fastidiosissimi...
Pensavo ad un rig tipo l'hellcat o il tomcat. Che mi lasci libero il petto così da essere anche più comodo per imbracciare l'arma.
Cercando ho scoperto questo, un incrocio tra un tomcat e un warlord:
https://www.pantacgear.com/pantac.ge...uctid-771.html
Mi piace perchè ha le caratteristiche che richiedo (petto libero e caricatori pronti all'uso) In più aprendosi ha diverse tasche e potrei tenerci la cartina, altri strumenti e cibo, più un paio di utility/rollypolly sui fianchi.
Mi preoccupa solo che sia troppo spesso... anche senza mettere tasche davanti... che dite?
Sulla schiena invece vorrei tenermi più libero possibile sia per quando indosserò la ghillie sia per il trasporto della seconda arma. Per cui l'idea sarebbe di tenerci solamente un camelback molto "sottile" (che già ho e uso sotto la ghillie) e qualcosa del genere per tenerci la ghillie:
https://www.pantacgear.com/pantac.ge...ctid-1616.html
che una volta svuotato nn ingombri.
Per il colore sono indeciso tra coyotebrown spruzzato di verde o verde spruzzato di tan e marrone... :giggle: Ah, lo farei a strisce per una questione di mimetismo, non per cambiare colore ;)
Spero di essere stato quasi chiaro nell'esporre il mio pensiero :D
Grazie
-
-
io ti consiglio questo...
https://asaf-faenza.forumattivo.com/...posn-t1447.htm
si puo scomporre in due pezzi...con lo zainetto o senza zainetto (praticamente cinturone con le gibberne e spallacci), credo che sia un buon compromesso per fare anche lo sniper.
poi e come lo volevi tu. petto libero e caricatori a portata di mano XD
ringrazio asaf softair per le immagini.
-
forse ivanov intendevi lo smersh:
https://lh6.ggpht.com/_rC_tZpQDn_c/S...s/DSC00373.JPG
https://lh3.ggpht.com/_rC_tZpQDn_c/S...k/DSC00375.JPG
https://img122.imageshack.us/img122/...02thumbui0.jpg
questo è un tattico che ha spopolato dappertutto, penso che abbia le caratteristiche che vuoi tu, poi è russo! :D
Volendo puoi comprare i pezzi separati e comprare le pouches che più ti servono, ce ne son di svariati tipi... non ti converrebbe prenderlo completo...
Dai un'occhiata da soviet propaganda!!
-
Io se come ruolo hai quello di sniper ti consiglierei un setup variabile e leggero , addirittura piotresti potenzialmente fare a meno di un tattico.
Un cinturone padded (con bretelle) con attacchi molle e te lo configuri come preferisci , rendendolo ugualmente leggero, a livello di portacaricatori se utilizzerai dei colt orientati sugli shingle della TT , lo smersh è un ottimo prodotto ma secondo me per quello che deve fare è sopradimensionato, anche se resta un tattico spettacolare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
Io se come ruolo hai quello di sniper ti consiglierei un setup variabile e leggero , addirittura piotresti potenzialmente fare a meno di un tattico.
Un cinturone padded (con bretelle) con attacchi molle e te lo configuri come preferisci , rendendolo ugualmente leggero, a livello di portacaricatori se utilizzerai dei colt orientati sugli shingle della TT , lo smersh è un ottimo prodotto ma secondo me per quello che deve fare è sopradimensionato, anche se resta un tattico spettacolare.
Infatti l'idea originaria era l'hellcat, poi ho trovato quel tomcat che è simile però più spesso e capiente... ma la mia paura è che sia troppo spesso...
Lo smersh è bellissimo! Senza zaino non sarebbe manco troppo ingombrante, per quanto tenuto come buttpack nn darebbe neanche troppo fastidio...
-
beh il buttpack si può anche togliere, o se lo prendi con i pezzi separati (consigliato nel tuo caso) non lo prendi direttamente!!
-
allora io uso lo smerch da oltre un anno....tutti erano scettici sopratutto i cecchini che avevo in squadra sul tattico (ma vabbe tutti li sono filo americani)...sai come è finita?.
che ad ogni torneo (quando non gioco) tutti vogliono prestato lo smerch....dalle mie parti è riconosciuto universalmente come il tattico adattabile a tutto.
il mio stesso capo, che è un fan sfegatato del usa style e che mai utilizzerebbe robbe russe, riconosce la sua superiorità in fatto di capienza, comodita, e capacità di carico.
il trucco sta che lo zainetto sta molto alto, e avvolge con dei cinghiaggi il torace. quindi i pesi sono meglio distribuiti.
poi ce da dire la cintura lombare. che avvolge perfettamente al corpo e ci si puo mettere di tutto.
per il berget secondo me è un valido compromesso
-
Sicuramente sarà il mio prossimo tattico... è un capolavoro!
Alexxxxx fai la scelta giusta, questo è perfetto per te!! :D
-
Solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte...