Visualizzazione stampabile
-
M4 Cqb Dboys
Salve a tutti volevo sapere come rendere il mio m4 cqb alle massime prestazioni con pezzi molto robusti e renderlo molto veloce nella raffica,ma sensa renderlo troppo esagerato ond'evitare di macinare il tutto, mi dite una lista completa di ciò che devo cambiare con le rispettive marche?
Motorino
boccole
ingranaggi
pistone
ecc ecc
-
se leggi le varie guide puoi prendere dei consigli direttamente da lì, e magari assimilare qualche bel trucchetto da applicare dul dboy, io ne prenderò presto uno come il tuo....
-
Le prime cose da fare se è di serie sono cambiare molla e gommino, poi spessori e ingrassi. Comunque sensa va con la z!!!
-
Ho appena rimontato il mio dboy, ho sostituito le boccole in teflon con cuscinetti della Marui, molla SP90, gruppo aria della Guarder (pistone, testa pistone su cuscinetti in metallo, cilindro e testa cilindro). Il gruppo aria originale faceva pietà e la molla originale era veramente dura. Ricordati di spessorare bene il gb, di pulire bene tutto e ingrassare gli ingranaggi con grasso al litio e il gruppo aria con grasso al silicone, NON esagerare.
La raffica è notevolmente aumentata, per quanto riguarda la potenza devo ancora provarlo, ma penso sia sotto il J sicuramente.
-
leggiti la guida "guia al gb perfetto"
comunque per come hai impostato tu la domanda:
motorino:systema,marui,
ingranaggi:systema,jg (15 euro),ka
pitone:src verde,ka in pom rosso,prometheus,src rosso,elemtn arancione
gruppio aria:systema guarder
gommino:g&g verde,marui,systema,madbull shark
molla:sp90,systema 100,m95 (questa però è un pelino più dura rispetto alle altre),etabeta
etcc...
sono alcune delle marche consigliate,ce ne sono delle altre,ma queste sono quelle con cui io mi sono trovato bene...ma non solo io ;-)
per il resto:tasto cerca grazie :-D
P.S:è sottointeso naturalmente che esistone le varie tipologie di motorini e ingranafgi (HT,HS,SHT,SHS)
-
io ho il tuo stesso fucile preso 1 anno fa per capirci quello con i loghi USMC.... nel mio ho cambiato boccole con delle CA in acciaio piene (delle cuscinettate mi fido poco), cambiato molla con una guarder sp90, e cambiato il gommino hopup con uno systema... del resto il MIO (il tuo non so controlla haha) il gruppo aria aveva tenuta perfetta e ho lasciato come cinesi l'han fatto... ho solo rispessorato a dovere (lo spessoraggio originale era pietoso) e ingrassato con del buon grasso al litio... se cerchi le guide su come ingrassare le nostre ASG troverai piu info sul da farsi.... per gli ingranaggi lascia pure gli originali... sono abbastanza validi ;-) (a meno che, non abbiano difetti di fabbrica :)) e gia cosi hai un gearbox abbastanza sicuro spendendo relativamente poco.... per il rof io ho optato per una lipo da 11,1v x 1520 16c per calcio crane del bannato italiano... sulle recensioni trovi la prova.... e con la sudetta batteria e il motorino originale cinese sono sui 21 23 bb al secondo... oppure puoi optare su una 9,6v da crane però qualche bb al secondo in meno lo avrai sicuro diciamo che sarai sui 17 18
se invece vuoi ottenere piu rof allora dovrai andare sul cambio motorino, e sulle altre cose che ti portano al HS / SHS.
come al solito dipende sempre cosa vuoi te dal fucile e cosa sei disposto a spendere. Ti dico io cambiando quelle due tre cose ho un fucile abbastanza affidabile e con un rof cmq discreto e non esasperato...
spero di esserti stato d'aiuto
Teo
-
-
si vanno bene,apparte il pistone,non è di certo uno dei migliori...
per le boccole,prima di comprarle,devi vedere il tuo gb da che diametro le ha...
per il resto tutto ok,ma ti consiglio di comprare gli oggetti in questione da Giovani Marmotte
(leggasi solo maiuscole)
-
si vocifera sul forum.. poi non so io nn le ho mai provate.... che le boccole smk abbiano una spalla molto alta e sporgano dal gear rendendo difficile e a volte impossibile lo spessoraggio, io per andare sul tranquillo andrei sulle Classic Army... poi vedi te e per il diametro delle boccole se 7 o 8 mm dipende dal gear cmq il tuo a meno che non sia cambiato è da 7mm :)
boccole e molla sono ok ma per le altre cose io le vedo un po inutili da cambiare, se il gruppo aria tiene e la prova siringa passa a pieni voti perchè cambiarli? se proprio vuoi essere sicuro cambia il pistone che sicuramente è una sicurezza in piu... vai di src verde (trovi anche una recensione sul forum del sudetto pistone)
p.s ti sei dimenticato di mettere in conto un gommino hopup... fondamentale se vuoi guadagnare in precisione.. vai di systema...
-
metti una testa pistone plastica!