Visualizzazione stampabile
-
Prova siringa
Salve a tutti,volevo chiedere dei chiarimenti sulla famosa "prova siringa".
La mia domanda è:quando tiro indietro il pistone per testare la testa antivuoto(tenendo tappato il cilindretto della testa cilindro) Luky dice che deve andare indietro liberamente,ma liberamente significa proprio senza nessun attrito oppure se fa un leggero "Plop"quando lo tiro fuori ve bene lo stesso?
Inoltre mi chiedevo:è normale che in compressione(sempre tenendo tappato il cilindretto)esca aria dalla base del suddetto cilindretto?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte,ho provato col tasto cerca,ma non ho trovato risposta ai miei dubbi,quindi chiedo a chi ne sa piu' di me.;-)
-
in aspirazione un attimo di resistenza è normale che la faccia ma in compressione non ci dovrebbero essere perdite da nessuna parte!
-
Grazie Tex gentilissimo,secondo te se alla base del beccuccio ci metto del silicone risolvo?O la pressione dell'aria lo spinge via?
Oppure meglio smontarlo(anche se non so come).
-
non devi agire sul beccuccio, bensi sull'oring(la guarnizione),della testa cilindro. dovresti togliere l oring con delicatezza, fare un giro di nastro al teflon lungo la sede, e rimattere l oring.
-
No Simone,aspetta,la perdita non è dall'Oring,bensi' dalla base del beccuccio,al centro della testa pistone.Praticamente l'aria esce ANCHE dalla base oltre che dalla punta del beccuccio.
-
in effetti, controlla bene da dove arriva lo sfiato perche è difficile che sia sul becco...
-
Ma il beccuccio deve stare fermo oppure no?Perchè il mio balla sulla sua sede che è un piacere.
-
-
Il beccuccio di ottone,si muove molto...
-
non è normale, deve stare fermo, ti conviene rimediare o cambiare testa cilindro!