Visualizzazione stampabile
-
600 lumen sono troppi?!
ciao a tutti,
volevo comprare una torcia da usare nelle POCHE notturne che facciamo all'anno; ero orientato su 2 modelli della solarforce:
uno da 300 lumen (L2 mi pare)
uno da 600 lumen (LM600 mi pare)!
Il mio dubbio comunque è: ma 600 lumen sono troppi?!la userei solo in notturna e come flashlight (niente cartine)!
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
-
quella da 300 lumen (L2) va benissimo,pero' con le batterie ricaricabili solarforce dura circa 15/20minuti, con le batterie normali ho notato un calo di prestazioni (forse dovuto al bulbo da 9v credo)
quella da 600lumen solarforce e' un faro nella notte, potentissima e anche "pesante e ingombrante", le batterie solo le sue dedicate e la durata 15/20 minuti.
Ti consiglio la L2 da 300, perche se in gioco finisci le batterie solarforce, ci metti un paio normali usa e getta Cr123a
-
Io uso una fenix tk 11 e i suoi 240 lumen circa (in modalità turbo) fanno un ottimo lavoro, per cui prenderei la 300. Questo però è il mio punto di vista, alla fine dei conti la torcia serve a te, quindi valuta i consigli e poi scegli di testa tua.
Leon
-
Grazie ragazzi,gentilissimi!
Però.....15/20 minuti???!!!???Porco cane, non pensavo ciucciassero così tanto!!! :(
Comunque effettivamente penso che 600 lumen siano realmente mostruosi, e se dite che 300 lumen vanno più che bene, opterò per quella. L'uica cosa che mi lascia sbalordito è la durata...io pensavo che almeno 1 oretta e mezza me la reggessero!! :(
-
Se prendi una cree led ti dura anche 1 oretta, i led consumano meno del bulbo allo xeno...vai tranquillo con una 170Lm comunque...
-
Ok, allora ora valuto un po' anche il led! perchè 20 minuti sono veramente troppo pochi! :(
Grazie mille ragazzi...gentilissimi!
-
che te ne fai della torcia in notturna?? l'occhio si abitua al buio e ogni volta che usi la torcia dopo ti ci vuole 20 minuti per poterci vedere al buio...prenditene una con i filtri rossi,molto leggera giusto per l'occorrenza...addirittura 600 lumens! per me' ....INUTILE.
-
penso che gli serva per gli ingaggi ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
_psycho_
penso che gli serva per gli ingaggi ;)
Credo anche io, altrimenti non avrebbe senso una luce potente ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
aquero
Credo anche io, altrimenti non avrebbe senso una luce potente ;-)
ma sono l'unico ad usare una g2 con bulbo a led per abbagliare in notturna?
600 o anche 300L mi sembrano esagerati per la notte, dato che l'occhio è dilatato ed abituato al buio per accecare ne bastano anche meno...o no?