Visualizzazione stampabile
-
Lipo 14,8v!
ragazzi non sono così pazzo come credete (non del tutto almeno :giggle:) la raffica dei miei fucili per ora può anche bastare! la mia domanda è un'altra... una lipo da 14,8v sarebbe utilizzabile o il motore non la reggerebbe? i cavi riuscirebbero a sostenere una batteria del genere? ho un vago ricordo che i motori dovrebbero reggere fino a 15v.. quindi dovremmo starci però non ne sono sicuro :d
purtroppo mentre giravo su ebay ho visto queste batterie e mi è venuta la curiosità di sapere se potrebbero essere utilizzate sulle nostre asg :d
-
i cavi reggono molto meglio che batterie con voltaggi + bassi visto che la potenza e' il prodotto di v*i e quindi a pari potenza richiesta dal motore aumentando la v diminuisce la i che e' la causa del surriscaldamento dei cavi.
14,8v sono quelli "di targa",in verita' supera abbondantemente i 16v.....come le lipo 11,1v superano abbondantmente i 12v.
ciao
-
hai ragione non avevo pensato a questo dettaglio.. considerando che una 11.1v carica al massimo dovrebbe stare sui 12.50 le 14,8v dovrebbero stare sui 16.5v... un motore da softair non sopporta questo voltaggio giusto?:d
-
sinceramente non ne ho idea ;-)
-
se non sbaglio fino a 25v no problem.. chiedi a luky, l'ultima volta aveva dato lui il valore
-
forse i primi a non reggere sono gli ingranaggi :) il motorino in se dovrebbe reggere bene (magari con un bel fusibile)
-
bisognerebbe fare qualche prova con un alimentatore stabilizzato e vedere a che voltaggio si brucia....
-
uhm... a questo punto sarebbe più veloce e meno dispensioso cambiare semplicemente la batteria con una 14,8v invece di cambiare ingranaggi e motore...
-
anche fosse possibile uarla senza distruggere niente...i caricatori migliori non credo le starebbero dietro
-
non credo cambi qualcosa ad arrivare a un rof di 35bbs cambiando motore e ingranaggi mettendo una lipo da 11v o arrivare a 35bbs usando semplicemente la 14,8v.. comunque era giusto una curiosità :d