Visualizzazione stampabile
-
pistone e canna
salve a tutti, io posseggo uno scar l della dboys comprato da poco. c'ho fatto un game e poi non ho resistito ad aprirlo! ho comprato testa pistone e testa cilindro silenziati della systema e l'ho aperto. nell'aprire il gear box ho notato una cosa assurda, il primo dente del pistone è consumato a metà, ma può mai essere dopo un solo game?? potevo capire se avevo un kit hi speed, ma con un gear box originale si può consumare così tanto? adesso voi mi consigliate di mettere un pistone con tutti i denti in metallo? mi sa che appena ci faccio il secondo game posso aprirlo di nuovo per sostituirlo! un'altra cosa, vorrei cambiare anche la canna, qualcuno di voi sa dirmi quanto è lunga? un'altra cosa di serie ha boccole da 7mm?? ringrazio tutti anticipatamente :)
-
che rof hai? e che batteria usi?
il pistone va bene anche un marui o un src se la raffica è umana (under 28bb/sec), però tanto che sei a smontare magari una cronografata prima ed un eventuale cambio molla dopo sarebbero necessari, fatto stà che il pistone si potrebbe essere consumato per diversi motivi, per esempio un riaggancio in corsa (cosa improbabile con il mollone originale), pallini incastrati nella canna o di bassa qualità... ma solo il primo dente (ovvero il dentone dalla parte opposta della testa pistone) è consumato o anche quelli vicino?
la canna interna standard è 363mm mentre in versione cqc è 300mm, dipende che configurazione vuoi adottare.
si, monta boccole da 7mm.
-
1 allegato(i)
prima di darti risposte dettagliate ti ringrazio per la gentilezza. hai risposto velocemente e in maniera dettagliata, grazie mille. allora io avevo cronografato il fucile originale e i pallini uscivano a 43 ad hop up aperto, chiudendo l'hop up i pallini arrivavano appena alla fine della canna. smontandolo mi sono accorto che la molla era morbidissima, adesso ho messo una 85 systema, ed un hop up g&g ma non ho avuto modo di cronografare. per quanto riguarda la canna, io volevo togliere quella originale e metterne una di precisione, ho visto la madbull da 6,03 e mi hanno detto che non è affatto male, da quello che mi dici devo prendere una 363. comunque adesso ti posto la foto di un pistone comune con una freccia per indicarti il dente che si è usurato, nota bene io non monto questo tipo di pistone, la foto serve solo x evitare lunghe spiegazioni
-
bene, allora quello indicato da te è il secondo dente, il primo è quello grosso, come spiegava tex in un altro topic (se non ricordo male) i denti si contano nella sequenza con cui vengono agganciati dal settoriale, quindi il dentone è il primo, quello indicato da te il secondo, e così via fino all'ultimo che è quello più vicino alla testa pistone che di norma è sempre in metallo, dettagliato questo, il secondo dente può essere anche limato via per ovviare a problemi di riaggancio in corsa, quindi se nel tuo caso è consumato puoi levarlo del tutto, se leggi un pò in giro sul forum trovi spiegato il perchè.
altro consiglio che posso darti è di montare una mola diversa perchè quella da te montata è morbida e lunga, io monterei una sp90 guarder e sei sicuro di rimanere nel joule, altrimenti prendi una sp100 e la tagli se vai oltre, in questa maniera ovvi i problemi di riaggancio in corsa e di consumo dei denti del pistone, ovviamente con rof alti ad esempio con lipo, non incappi in problemi grossi se usi la batteria originale.
la canna da montare per la versione standard è di 363mm di lunghezza, io mi sento di consigliarti, secondo la mia esperienza, canne systema, km o prometheus.
-
capito!! io avevo deciso di prendere quella per risparmiare qualcosa.. vedrò di aspettare un pochino prenderne qualcuna di quelle elencate da te!! ho intenzione di prendere inoltre un pistone con denti interamente in metallo e ingranaggi flat hi speed oltre che delle boccole cuscinettate. speriamo bene :)
-
dimenticavo un'ultima cosa... per tagliarla devo ogni volta smontaree rimontare finchè non rientro nel joule? perchè se è così è un pochino complicato, odio togliere il gear box dal guscio, c'è da uscire pazzo col selettore. in caso lascio quella!
-
si per tagliare la molla devi andare per gradi e tagliarne magari mezza spira alla volta, ma se monti una sp90 non hai problemi :d ovviamente senza cuscinetti ne in testa ne nel guidamolla.
-
quindi dovrei togliere la mia testa pistone cuscinettata?! ma è così bellina =( mi duolerà il cuore xd
-
con la 90 c'è caso di no ma con la 100 di sicuro
-
Quote:
Originariamente inviata da
morbidick
capito!! io avevo deciso di prendere quella per risparmiare qualcosa.. vedrò di aspettare un pochino prenderne qualcuna di quelle elencate da te!! ho intenzione di prendere inoltre un pistone con denti interamente in metallo e ingranaggi flat hi speed oltre che delle boccole cuscinettate. speriamo bene :)
ti sconsiglio un pistone con la cremagliera in metallo... prendi piuttosto un marui o un src verde e sega via il secondo dente.
le boccole mettile piene