salve oggi leggendo tra i forum e leggendo qualche opinione ho sentito che sparare a vuoto (senza pallini) rovina l' asg, fino a poco pensavo che sparare a vuoto rovinasse solo le bolt action o le pistole a molla cinesi... voi che dite?
Visualizzazione stampabile
salve oggi leggendo tra i forum e leggendo qualche opinione ho sentito che sparare a vuoto (senza pallini) rovina l' asg, fino a poco pensavo che sparare a vuoto rovinasse solo le bolt action o le pistole a molla cinesi... voi che dite?
magari può rovinarle poichè la botta che da la testa pistone sulla testa cilindro non è attutita dal piccolo blocco d'aria che forniscono i pallini che ha loro volta rallentano di pochissimo la sua corsa e quindi ne attutiscono un pò...
comunque imho non fà nulla a livello meccanico
rovinarle quanto ed in che senso?
ma,consumare di poco più il feltrino che attutisce il rumore della testa...nula di più penso
ah quindi poco a livello di prestazioni
grazie per le risposte
sisi...per lo meno,io non ho mai riscontrato nulla!
figurati!
c'è il rischio di crepare il gb
se è uno di seconda generazione.
penso anche io che sia l'unica controindicazione,anche se prima o poi si crepa lo stesso anche se nn spari a vuoto;-)....anzi,se nn spari un paio di colpi a vuoto a fine game potrebbe rimanere la molal del pistone compressa e il fucile potrebbe cosi' perdere potenza.
ciao
per me è un mito da sfatare.