Visualizzazione stampabile
-
Modifiche statuto
ciao a tutti,
volevo una piccola informazione nel caso a qualcuno sia già capitata una cosa simile ....
per motivi chiamiamoli di club, siamo "obbligati" a fare delle modifiche all'interno dell'organico del direttivo.
volevo sapere quanto costa e qual'è l'iter giusto da seguire.
grazie
-
o mio caro albo... che è successo?? in rotta??? no dai... non ci posso credere!!!
-
spiegati meglio, dovete nominare un nuovo direttivo?
:)
-
si in pratica c'è un consigliere da sostituire, o da passare ad associato.
danx nulla di che ... semplici scosse di assestamento dopo 7 mesi di vita :d
-
la via ordinaria di cambio dei consiglieri sono le elezioni che normalmente si tengono una volta all'anno. altrimenti bisogna studiare lo statuto che avete e il regolamento e vedere come risovere la questione.
comunque la sostituzione di un consigliere è un fatto interno alla associazione e oltre a scrivere i verbali delle assemblee non vi sono altre cose da fare se non avvisare l'ente di promozione al quale si è affiliati.
se si sostituisce il presidente invece si deve comunicare tramite mod. aa5 all'ufficio delle entrate perche cambia il legale rappresentante.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dionisio
la via ordinaria di cambio dei consiglieri sono le elezioni che normalmente si tengono una volta all'anno. altrimenti bisogna studiare lo statuto che avete e il regolamento e vedere come risovere la questione.
comunque la sostituzione di un consigliere è un fatto interno alla associazione e oltre a scrivere i verbali delle assemblee non vi sono altre cose da fare se non avvisare l'ente di promozione al quale si è affiliati.
se si sostituisce il presidente invece si deve comunicare tramite mod. aa5 all'ufficio delle entrate perche cambia il legale rappresentante.
oooooooooooook grazie mille :)
-
mi intrometto nella domanda: e se cambia tutto il direttivo (nonchè coloro che hanno stilato e firmato l'atto costitutivo), ma resta invariato solo il presidente (e quindi cambiando vice, segretario e tesoriere)?
-
Quote:
shinobi
se cambia tutto il direttivo (nonchè coloro che hanno stilato e firmato l'atto costitutivo), ma resta invariato solo il presidente (e quindi cambiando vice, segretario e tesoriere)?
il discriminante è solo il legale rappresentante (presidente).
come già espresso in precedenti discussioni l'atto costitutivo è tale alla data della costituzione, non deve (e non può) essere modificato successivamente.
ciao: ciao:
-
Quote:
ghigno
il discriminante è solo il legale rappresentante (presidente).
come già espresso in precedenti discussioni l'atto costitutivo è tale alla data della costituzione, non deve (e non può) essere modificato successivamente.
thx ghigno :)
non so perchè ma attendevo una tua risposta :d
-
Quote:
albo_obla
thx ghigno :)
non so perchè ma attendevo una tua risposta :d
non vorrei ingenerare confusione, la mia risposta era al quesito di shinobi, che ho dimenticato di quotare per fretta nello scrivere.
(edit: ora ho aggiunto il quote per chi leggesse in seguito)
al tuo quesito era esaustiva la risposta di dionisio.