Visualizzazione stampabile
-
Crispi SWAT PRO HTG CSF
alla fine mi sono deciso e ho acquistato i tanto decantati crispi. ho optato per gli swat pro htg csf sia per l'estetica che per le caratteristiche:
tomaia in pelle pieno fiore con trattamento idrorepellente;
fodera gore-tex® footwear;
sottopiede a struttura differenziata;
protezione al malleolo;
puntale di protezione in gomma;
suola crispi in gomma antistatica, con profilo antiscivolo.
ogni stivaletto pesa 800 gr ma a mio parere una volta indossati il peso non si fa assolutamente sentire. sono discretamente alti ma non danno noia al polpaccio nè tantomeno impediscono la normale mobilità della caviglia. hanno degli inserti in carbonio sull'esterno e sull'interno per evitare storte. la punta è rivestita da uno starto di gomma che serve a preservare la pelle da urti e sgraffi. una volta indossati sembra di stare in pantofole. hanno la suoletta interna estraibile, sono molto caldi e la suola ha un grip eccezionale anche sul baganto. non hanno una tacchettatura eccessivamente pronunciata ma penso non sia un grosso problema (appena li provo nel boschivo vi aggiorno).
eccovi un pò di foto:
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2567.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2576.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2568.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2577.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2575.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2578.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2569.jpg
https://i244.photobucket.com/albums/...8/DSC_2570.jpg
il tutto è costato 180€ presi on-line da un negozio di abbigliamento per moto di roma. ordinati di martedì e giovedì arrivati a casa mia.
-
li hai provati nel boschivo alla fine? com'è il fattore impermeabilità?
a vederli sembrano molto belli, e fa sempre piacere leggere la recensione di un buon prodotto made in italy ;)
-
cosi' ad occhio sembra un buon prodotto ma la cui validita' e' limitata ad un ristretto campo di utilizzo .
purtroppo non giocando in urbano non potro' mai tenerli in considerazione.
li vedo decisamente morbidi e con suola davvero troppo bassa per un uso intensivo in boschivo/ montagnoso
-
sono appena tornato da una mattinata di pioggia e devo dire che i miei nuovi anfibi si sono comportati davvero bene. il nostro campo è su un monte (con un bel bosco), quindi ho avuto modo di testarli su foglie begnate, rami, pietre e fango e devo dire che sono rimasto davvero sorpreso dal grip che offrono! anche io in principio pensavo che la piccola tacchettatura avesse dei limiti, invece mi sono proprio ricreduto! la suola è di una gomma talmente morbida che riesce a far presa su tutto, e nonostante questo però non si è sciupata in nessun punto, neanche un piccolo angolo di tassello si è rovinato. insomma sembra di andare a giocare in pantofole da quanto sono comodi!
-
ma scusa nn sono anfibi per urban? anche io tempo fa ero interessato a prenderli ma giocando in urban solo poche volte mi sembravano un spreco. da quel che leggo tu dici che sono ottimi anche nel boschivo....ma in condizioni climatiche disastrose :) cm si comportano? meglio questi o gli oasi?
-
io oggi c'ho preso acqua e fango e sono rimasto molto sorpreso dalla tenuta. ripeto che in principio ero un pò dubbioso sull'uso in boschivo bagnato e invece mi sbagliavo. stamani non ho avuto il benchè minimo problema. che dire...si vede alla crispi hanno sbagliato e hanno fatto un modello tutto fare!:) non mi rimane che provare un guado, ma avendo la membrana in gore-tex non penso diano problemi.
-
ho seguito il tuo consiglio e gli ho presi anche io, prodotto veramente ottimo, sono comodi come scarpe da ginnastica, ma come già detto il grip ottimo. sono davvero contento dell'acquisto.
-
ma quindi garantite che l'impermeabilità è assoluta?
sono indecisissimo per l'acquisto di quelli nuovi e ho ristretto la scelta tra:
belleville 770
Crispi Oasi HTG
...e adesso questi!!!
mi consigliate?
tenendo conto che li userei a mò di 3 season, quindi dovranno essere assolutamente e ovviamente impermeabili, caldi (ovvio con l'aggiunta di calze tecniche) e comodi
ovviamente i crispi li reperisco qui in italia e non ho problemi, i belleville li prenderei oltreoceano e quindi avrei un pò di timore...
che mi dite raga?
-
Prenditi i miei e vai tranquillo! Mai scelta fu più azzeccata (almeno per me)!
-
mi hai convinto
a presto anche le mie considerazioni;)