Visualizzazione stampabile
-
Small Units Tactics (La Spezia) 5/6 Dic. 2009
-
i miei ragazzi non sono ancora tornati e già mi hanno chiamato al telefono per raccontarmi come è andata!!!
esperienza entusiasmante!!!! grazie alex per l'opportunità! spero di venire alla prossima edizione ciao!!!
p.s, la risoluzione delle foto è forse un po' troppo piccolina...
-
ciao alex, siamo appena arrivati alle nostre casette... quasi 4 ore di viaggio che sono volate ripassando teorie e concetti imparati in questi 2 giorni di training intenso. non vediamo l'ora di esserci a gennaio... sai com'è... "...impara oggi più che puoi, perchè domani non si sa..." ;-)
ci sentiamo di dovervi ringraziare ancora di più di quando ci siamo salutati qualche ora fa. l'esperiaenza, la preparazione, la serietà, la capacità di trasmettere i concetti, la pazienza di spiegare e rispiegare a tutti, la passione... che tutto il team del 1st recon sat ha dimostrato di possedere sono stati per noi doni davvero preziosi!
ci si vede presto e ci si sente ancora prima!
riko (federico) e matley (davide) del pecore nere sat ringraziano!
-
fantastico, sotto ogni punto di vista. mi muovo solo con protesi meccaniche e carroponte, ma lo rifarei domani mattina.
grazie.
angel (alpha 5 ok!!)
-
ciao alex, come anticipato da kus siamo rimasti molto soddisfatti dal corso, e sono davvero contento di essere riuscito a parteciparvi.
le tecniche ed i concetti sono stati trasmessi con chiarezza, le spiegazioni esposte in maniera semplice e diretta.
non posso che rinnovare a te e a tutto lo staff i complimenti per la disponibilità e per la grande professionalità dimostrata.
non vedo l’ora di replicare l’esperienza!
ciauz!
-
non scrivo spesso sui forum, ma qui ci tenevo anche io a fare il mio deb.
abbiamo deciso in 4 stealth (io, thermal, patriot e thanatos) di partire il venerdì sera e dormire direttamente in sede come ci era stato proposto da alex.
la struttura addestrativa del 1st recon sat, ovvero dell'organizzazione addestrativa di alex, è una fortezza suggestivamente posizionata su un colle che domina tutto il golfo di la spezia.
https://i114.photobucket.com/albums/...d/laspezia.jpg
l'organizzazione si è da subito dimostrata efficiente e professionale, spiegandoci bene come si sarebbe svolto il corso, le tempistiche e gli argomenti trattati. si è anche da subito creato un clima di amicizia ed ospitalità che in altri corsi non avevo visto.
https://i114.photobucket.com/albums/...ord/brief2.jpg
il fatto che il numero degli operatori ammessi al corso sia limitato a 20 per volta è un altro indice di professionalità.
la mattina del sabato, con l'arrivo di altri due stealth (topper e virtus) e di tutti gli altri operatori iscritti, alex ha fatto subito capire qual'era il livello tecnico(e fisico) del corso facendo fare un pò di riscaldamento con il suo staff, dopodichè ci siamo inquadrati per un briefing sugli equipaggiamenti.
https://i114.photobucket.com/albums/...ord/brief3.jpg
dopo una giornata di intenso lavoro su maneggio armi, movimenti e rai; un pò scarico fisico e psicologico con la visione di materiale video e commenti tecnici di alex, che danno un significato completamente diverso dal vedersi una entrata cqb su youtube a casa propria. poi pizzata con tutto il corso e nanna?
https://i114.photobucket.com/albums/...ord/brief1.jpg
neanche a parlarne.
alex ci ha fatto ripetere gli esercizi del pomeriggio in condizioni di oscurità completa e parziale, con lancio di artifizi pirotecnici per distrarci o abbagliarci, non lo avevamo mai fatto!
so che alex ha fatto delle belle foto di notte, spero che riesca a postarle perchè ne vale la pena.
la domenica mattina, altri esercizi di rai, coperture, sbalzi, rotazioni pivot, conversioni di formazione, segnali visivi, cambi di posizione, e tante altre cose interessanti davvero per noi softgunner sempre assetati di procedure che alla fine ci inventiamo e non funzionano.
https://i114.photobucket.com/albums/.../exercise1.jpg
talvolta alcune manovre non erano di facile esecuzione, e alex, con molta pazienza ce le ripeteva e ce le dimostrava come in queste foto:
https://i114.photobucket.com/albums/...rlord/rai1.jpg
https://i114.photobucket.com/albums/...rlord/rai2.jpg
a metà giornata, chiusura corso con debriefing, consegna attestato corso small unit tactics 1°level ed i complimenti di alex che ci hanno gratificato tantissimo della fatica fatta in questi due giorni molto coinvolgenti. per un attimo ci siamo sentiti qualcosa di più che softgunners... per cui...
https://i114.photobucket.com/albums/...arlord/st1.jpg
alla prossima, da parte di tutto lo stealth team !!!
-
grazie a tutti per i commenti positivi , a breve riuscirò a postare altre foto in qualità migliore , vi aspettiamo tutti per il prossimo livello !!
-
ciao alex, un doveroso ringraziamento a te e agli altri ragazzi per la disponibilità e la pazienza.
e' stato tutto professionale e di facile apprendimento.
il corso è stata un' ottima esperienza per migliorarci sia dal punto di vista fisico, tecnico e sulle giuste procedure da eseguire.
sicuramente tutto questo ci ha lasciato qualcosa dentro, un qualcosa che ci spinge inevitabilmente a seguire gli altri corsi che farai.
attendo veramente con ansia il corso per il livello successivo.
-
ciaoo alex, sono zandro dei ranger lombardia, capo team alpha.
beh.. noi siamo stati i paraculati tra tutti gli allievi perchè abbiamo preferito evitare di accamparci nel forte, e passare la notte tra le calde coperte di un comodo letto con le doghe...
ma ci siamo pentiti !!
ti prometto già ora che la prossima volta...perchè noi torniamo a romperti le balle !! faremo campeggio ...per condividere tutto il tempo con te e i tuoi assistenti istruttori, e perchè no...anche per organizzare un assalto notturno e coglierti di sorpresa, ma la vedo dura !! :-)
condivido
il limite massimo di 20 operatori
l'organizzazione della giornata
il posto scelto per fare il corso
il rapporto istruttori/allievi ( serio-disciplinato, ma con la possibilità di scherzare e smorzare la tensione accumulata )
l'utilizzo di effetti pirotecnici di libera vendita in modo da mettere sotto stress l'operatore.
non condivido
non ho da riportare nulla
i ranger lombardia hanno eseguito il team check e sono in attesa di luce verde su i futuri corsi della firstrecon sat e successivi livelli del corso small unit tactics.
https://photos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...30_10319_n.jpg
-
un saluto da tutti i dragon korps!
esperienza fantastica e molto istruttiva (non che stancante!).
bellissime foto.
seguirò su facebook con interesse le date di altri corsi!