Visualizzazione stampabile
-
G36c UMAREX
il g36c della umarex non era ancora stato recensito, un peccato visto che non è male: non mi soffermerò su certe pecularietà proprie del g36 bensi' su quello che vi è di diverso dalle altre marche conosciute.
nella scatola troviamo asg, caricatore semitrasparente, asta pulisci canna e manuale d'uso e una certificazione qualità con tanto di codice id, firmata: t&t valentini s&c milano, www.tacticaltechnology.it
https://img267.imageshack.us/img267/1655/img3949c.jpg
1) plastiche: il manuale non accenna alle specifiche del materiale ma al negozio mi dicono che è in fibra (altro che plastichine riverniciate), sono belle robuste e opache.
https://img9.imageshack.us/img9/2678/img3986q.jpg
2) i loghi h&k non sono incisi, per qualcuno sono aberranti, de gustibus.
3) peso 2900g
https://img29.imageshack.us/img29/6131/img3982m.jpg https://img5.imageshack.us/img5/6968/img3941d.jpg
caricatore trasparente da 430bb:
https://img412.imageshack.us/img412/7966/img3960a.jpg
se sei lento smonti il receiver in un minuto
https://img29.imageshack.us/img29/4936/img3974ot.jpg
4) il gb è nero, quello della golden bow?
https://img405.imageshack.us/img405/6820/img3989i.jpg
d'apprima pensavo, visti i commenti fatti su questa recensione, fosse un golden bow modificato; due prestigiosi negozi mi dicono invece che è prodotto a taiwan ed è decisamente superiore alla golden.
5) le boccole sono cuscinettate e non c'è il grasso verdognolo cinese, gli ingranaggi sono in acciaio.
6)la tenuta del gruppo aria era corretta, il gommino hop up è semitrasparente, probabilmente in silicone (non è da sostituire va benissimo)
7)ci monti subito la batteria da 9,6v che, con il motore che si ritrova, ha una raffica eccezionale, sembra di sparare con la manichetta del acqua: 17 pallini al secondo, calcolati con l'aiuto del software audacity (programma free), col quale si possono contare i picchi del suono (gli spari) all'interno di un un secondo.
8)precisione: a 40m colpisci con una piccola raffica una bottiglietta d'acqua da 50ml
video:https://www.youtube.com/watch?v=b7gm0ynp3ak
pecche, pregi e considerazioni finali:
pecche?
1)il fucile viene venduto al j: non è vero! e il negoziante lo sa ma a noi acquirenti ciò non tange, infatti il negozio è tenuto a sostituirti la molla. già che c'era mi ha sostituito anche la boccola del pignone centrale con una in acciaio, perchè è quella che soffrendo un pò di più, spacca i cuscinetti.
2) il costo di 250 eu, prezzo consigliato ai negozi dalla umarex, come scritto sul sito, ma da arco e frecce costa 30€ di meno.
per sapere esattamente il rapporto qualità prezzo bisogna aspettare una verifica del gear box, ci gioco da due mesi se non mi darà problemi non smonterò niente, al contrario aggiornerò la recensione.
pregio:dopo la sostituzione della molla con una eta-beta (che il negoziante ha precompresso un poco), la potenza era di 0,98!! verificata dopo alcune settimane, con un crony molto più affidabile mi dà lo stesso risultato: 90m/s con gli 0,23!!
considerazioni finali: quindi un fucile a cui non dovete modificare nulla. spara veramente molto bene.
garanzia di un anno; qui su sam mi dicono che è carta straccia ma insomma meglio che un segno della croce no?
-
ciao benvenuto sul forum, metti foto almeno..altrimenti non si puo definirla proprio recensione.
-
ciao,grazie ma come faccio? avrei anche un video
-
Quote:
Originariamente inviata da
lzi81
il g36c della umarex non era ancora stato recensito, veramente un peccato visto che non è niente male: è prodotto a taiwan quindi sembrerebbe un classico low cost, invece:
1) plastiche robuste e opache, con i loghi k&k ben stampati (spiegatemi come si inseriscono le foto non ci riesco)
2) peso 3kg
3)tenute perfetta gruppo aria, manca giusto per sfizio un kit bore up, tutta la meccanica è ottima
4)ingranaggi in acciaio e boccole cuscinettate(questi giustificano il costo)
5)ci monti subito la batteria da 9,6v che, con il motore che si ritrova, ha una raffica eccezionale, sembra di sparare con la manichetta del acqua.
6)precisione: a 40m colpisci con una piccola raffica una bottiglietta d'acqua da 50ml (non so come inserire il video, prego indicatemelo)
l'unica pecca (che in realtà non è)? leggermente over j vi sostituiscono la molla nel negozio dove l'avete comprato gratis,
merita tutti i 250$( uso il simbolo dei dollari perchè il tasto dell'euro non mi funziona), molto molto meglio di marui
ripeto aiutatemi per favore ad inserire foto e video
ciao e benvenuto, per mettere le foto puoi usare uno di questi programmi:tinypic o imageshack(ti consiglio il primo, e piu veloce, sono impaziente di vedere questo g!!!!)
per mettere le foto devi scaricarle con questi programmi (online e gratuiti), poi fai copia-incolla nel messsaggio in cui vuoi inserirle.per i video, stesso procedimento, scarichi e poi copi l url(http....) e lo metti nel messaggio.
fai presto che voglio vedere questo fucilozzo! :wink:
deltadracon
-
ma la marca umarex è una buona marca?
-
Quote:
Originariamente inviata da
frizzicombat95
ma la marca umarex è una buona marca?
cerca su google,a me sembra un ottima marca....
-
mai sentita, lzi81, stendi la recensione sulla falsa riga di questa: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=70736
-
l'umarex è un vecchio marchio, che produce in larga parte pistole e repliche c02, per il plinking e il tiro informale, da piu o meno 40 anni, ora si è lanciata nelle repliche softair, comprando e rimarcando jg, quindi stessa rumenta lowcost, il problema rimane vende roba overjoule, che è un problema essendo illegale.
-
kamchaaka, sarà anche illegale, ma il negozio ti monta la molla gratuitamente al joule, prprio essendo produttrice da tempo di fucili a gas, se ne intenderanno di gruppi aria? ; umarex rimarchia si delle cinesate ma come ti ho detto meccanicamente ha molta qualità; domanda le cinesate hanno il marchio h&k?
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleximpreza
ok alex mi ci metto nel pomerigggio