Visualizzazione stampabile
-
Asolo GTX Spyre
ciao a tutti ragazzi, voglio partire subito dicendo che il prodotto che sto per recensire non è un prodotto issued, tuttavia mi sembrava interessante poter dare alcune mie prime impressioni sulle asolo gtx spyre che ben si prestano al nostro tipo di attività...
dopo aver provato bates, altama e belleville (quest'ultimi solo fugacemente) ho deciso di acquistare un bel paio di pedula per vedere se effettivamente il comfort del mio piede ne guadagnasse, prendendo in esame questo modello il pensiero andrà sicuramente alle asolo fsn 95 che tanto si vedono ai piedi delle sf statunitensi...
inizio subito con il dire che la differenza fondamentale di sostanza tra i 2 modelli è che le fsn 95 hanno una suola (in gomma) decisamente più morbida rispetto a queste spyre (quest'ultima in vibram), inoltre non hanno la potrezione in gomma intorno alla scarpa (le 95 si).
entrambi sono in goretex ed entrambi sono fatte di nylon e cordura, garanzia di ottima robustezza.
passiamo ora alle immagini
https://i232.photobucket.com/albums/...1/HPIM0648.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...1/HPIM0647.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...HPIM0652-1.jpg
come avrete notato la scamosciatura intorno alla scarpa, non temete...i rovi e il fango non fanno loro paura
passiamo ora all'interno...
https://i232.photobucket.com/albums/...1/HPIM0653.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...HPIM0650-1.jpg
l'interno è totalmente rivestito in goretex fino alla caviglia, non vi sono punti di possibile infiltrazione d'acqua o altro...
la suola
https://i232.photobucket.com/albums/...HPIM0651-1.jpg
questo tipo di sarpe ha sempre solo un punto debole, l'attaccatura tra la suola e il resto della scarpa, fattore che solo il tempo mi permetterà di valutare...
impressioni sul campo
https://i232.photobucket.com/albums/...35343_8034.jpg
dopo una giocata di 6ore su campo bagnato, fangoso e chi più ne ha e più ne metta.... devo dire che rispetto ad un'anfibio è quasi come andare scalzi...!!!
la suola rigida da' una sensazione di grip totale, tuttavia io che arrivo dai bates mi sento quasi scoperto a livello della caviglia...anche se è solo una sensazione visto che la differenza di altezza è di 1,5cm rispetto all'anfibio e la caviglia rimane pure sempre totalmente coperta ed al riparo da storte...
credo che cmq non rimpiangerò i miei amati anfibi che ancora ben si prestano per impieghi magari un po' più duri....v.neve e acqua.
questo tipo di calzatura credo che si possa utilizzare 12mesi all'anno senza problemi, ovviamente questo è solo un mio parere personale e cmq ai piedi non si comanda....;-);-)
ciauz
p.s. io di scarpa porto il 42, quello che ho preso invece è un 10 americano circa un 43 e 1/2.
-
prodotto veramente interessante... sono anch'io molto tentato dalle asolo.
ne ho trovate in vendita nei negozi decathlon (spero di poterlo dire), ma non ricordo se il modello che stai recensendo c'era..
sai se sono reperibili in italia?
+ 1 rep per te
-
ottima recensione kus! io utilizzo gli aku, strutturati nel medesimo modo (goretex, suola vibram), come genere di calzatura sono veramente un'altra vita rispetto agli anfibi...chiaro che come dici tu per game moolto umidi meglio lo stivale alto.
-
io le ho prese da un rivenditore asolo qui a torino, cmq se cerchi nei negozi dove vendono asolo le trovi tranquillamente...
-
ragazzi le asolo sono veramente ottime calzature. ne ho un paio da più di tre anni (il modello precedente ha il rivestimento del puntale in gomma antigraffio) ed a tutt'oggi svolgono egragiamente il loro dovere. ovviamente non offrono la protezione completa della caviglia poichè sono degli stivaletti, ma per l'uso non troppo impegnativo e per territori non particolarmente scoscesi, vanno alla grande.
ne ho comprati un altro paio soltanto da pochi mesi, peraltro nella stessa colorazione (volendo c'è il marrone, l'arancio, e mi pare anche il blue) di questi sapendo che acquistavo qualcosa di duraturo ed efficiente.
quoto quanto diceva hansel83, parlando delle aku, sono fatti allo stesso identico modo strutturalmente, gore-tex, suola vibram, ed ottime cuciture e rifiniture. cambiano la dotazione dei colori.
-
e quanto costicchiano questi bei scarponcini? e' da un po' che penso alle asolo, ma non so decidermi sul modello :asd:
edit anche io ho degli aku, ma penso che ripiegherò su queste ;)
-
sul sito del produttore si possono acquistare. volendo c'è anche il modello fsn 96 gtx.
-
io le ho pagate 117euro...un mio amico 90euro, però non so dove le ha prese...
-
Quote:
Originariamente inviata da
draghi81
io le ho prese da un rivenditore asolo qui a torino, cmq se cerchi nei negozi dove vendono asolo le trovi tranquillamente...
mi piemmi dove?
comunque recentemente sono passato alle scarpe da trekking per prova(un paio di dolomite pagate 50€)e devo dire che non sono stato mai così comodo :) questo mi ha convinto a passare a qualcosa di più tecnico,dopo questa recensione sono indeciso tra queste ed i lowa
-
Quote:
Originariamente inviata da
blade
mi piemmi dove?
comunque recentemente sono passato alle scarpe da trekking per prova(un paio di dolomite pagate 50€)e devo dire che non sono stato mai così comodo :) questo mi ha convinto a passare a qualcosa di più tecnico,dopo questa recensione sono indeciso tra queste ed i lowa
i lowa sono tanta roba!!...hai pm