Visualizzazione stampabile
-
tattici e mal di schiena
ciao a tutti, vengo in cerca di consigli ed esperienze personali, ho cercato un pò col tasto cerca e si è parlato di tattici e cervicali, ma non di dolori alla schiena, allora purtroppo per problemi alla schiena molti tattici dopo poche ore e in caso di gare lunghe con maggiore carico anche dopo pochi minuti mi provocano intensi dolori lombari che rendono la gara piuttosto sofferente, ho provato vari tattici, come chest rig, rhodesian, tac-v1, boav strike black hawk, ma non ho risolto il problema.
tralasciando le possibili soluzioni come allenamento ecc quali tattici secondo le vostre esperienze personali potrebbero lleviare questo problema?
grazie a tutti per le risposte
-
secondo me è un problema tuo fisico vai da un medico e fatti controllare la schiena
-
il problema alla schiena già lo conosco, e stò cercando di risolverlo, ma se posso giocare ed evitare di peggiorare la situazione tanto meglio.
-
dubito che la cosa sia fattibile...limitati ad usare qualche cosa di leggero tipo questo
https://media.photobucket.com/image/...27/minimav.jpg
c'è poco da fare se carichi il tattico è tutto peso che il tuo fisico deve portarsi dietro e 10/15 kg di materiale distribuiti anche nel migliore dei modi la tua schiena deve sempre portarseli dietro e se non riesce l'unica cosa è togliere materiale evitare partite/tornei impegnativi e cercare di sistemare il problema alla schiena
secondo me devi limitare il materiale e viaggiare il più leggero possibile
io personalmente prima di pensare al tattico tenterei di risolvere il problema all schiena se è possibile
-
prova un ephod che scarica nella parte bassa della schiena, magari aiuta
-
bello quel mini chest stregatto :) , anche l'idea di un ephod non sarebbe male magari scaricando il peso in maggioranza sul bacino potrebbe alleviare il problema.
continuate a proporre :)
-
bisogna anche vedere cosa ci metti dentro al tattico...visto i tuoi problemi, limitati all'indispensabile...caricatori (pochi) e radio...l'acqua nel camelback e il resto ti fai aiutare dai compagni...
in effetti il chest se caricato molto dopo un po' può dare fastidio alla schiena, te lo dice uno che è passato dal warlord hsg, al woostach per andare sull'universal chest rig eagle e poi rrv eagle....c'è poco da fare, noi non abbiamo il fisico delle sf e cmq è sempre qualcosa che ci si porta appresso che normalmente non si ha...
adesso ho preso un patrol vest della soe non l'ho ancora provato sul campo, sono curioso se con un lbv le fastidiose coltelttate alla schiena dopo un 24/36h scompaiono o meno...
-
ti racconto brevemente cosa mi è successo e come ho risolto.
ho avuto un problema alla schiena un paio di anni fa per il quale non potevo quasi più giocare o fare altro. soluzioni incerte, palestra e rieducazione oppure essere operato con una ripresa stimata in sei mesi.
con le operazioni non sono mai andato daccordo quindi ho deciso per l'altro metodo :d
dopo "soli" tre mesi di palestra, sei gg su sette e 5/6 ore al gg ero ok. il problema non è scomparso, ma è stato contenuto..ciò vuol dire semplicemente che non posso sollevare pesi in modo non equilibbrato, e che se posso è meglio evitare che gravino sulla zona lombare ecc.
tradotto nel gioco ho risolto con una padded belt bw settata per le 24h, in modo da scaricare il peso sui fianchi, perchè con i normali chest caricati troppo mi dava fastidio dopo qualche km.
ultimamente invece ho usato un bush boar esstac e devo dire che con i suoi spallacci dedicati è davvero comodo(se non il più comodo che abbia mai usato) e all'ultima 24h la schiena non si è lamentata per nulla :ok:
ovviamente caricando i pesi sempre in modo ben distribuito.
morale della favola: prima capisci e risolvi il problema, poi pensa al gioco e al tattico.
io nel periodo che facevo riabilitazione mi sono perso un paio di 24h..
mentre la domenica andavo a giocare ugualmente con una fascia elastica strettissima, senza potermi inginocchiare o saltare nemmeno un muretto di 50 cm. :prot:
-
grazie anche a te r6member, sarei curioso di vedere anche qualche foto di come avete risolto.
-
personalmente soffro di schiena (due ernie al disco bastano?),
posseggo vari tattici ma per la mia passione,tempo fà,comprai il lrak della bhi sulla baia.
di recente ho trascorso una 8 ore con questo tattico e devo dire che dopo 8 ore non stop non ho sentito alcun problema,ne tanto meno il giorno dopo.non ho mai provato l'ephod ma è quello che si avvicina maggiormente al tattico che ti citavo io.preciso però che si tratta di un tattico gigantesco (specialmente per me che sono magro) e pienissimo di tasche taschine e quant'altro e non è molle.
orientati su qualcosa di simile,magari se ne hai la possibilità prova l'ephod!
ciao ciao