Visualizzazione stampabile
-
Scar L VFC...migliorie?
ciao a tutti, come da titolo sono nuovo del club scar, e mi chiedevo, col mio presidente, quali siano le migliorie da apportare a questa bella replica e se in effetti ce ne sono o va benissimo così!
provengo dalla "m4 family" (che cmq rimane il mio arnese da "lavoro" preferito) e non mi fermo mai nel perfezionarlo sostituendo con parti ad alte prestazioni ogni particolare...alché mi chiedo, visto che cmq gradirei la massima performace e affidabilità (ovviamente sempre nel j!) anche dal mio scar, che mi consigliate?
grazie a tutti!
-
ciao,
io posseggo lo scar h vfc e ti posso dire che, in circa un anno e 8 mesi di utilizzo, ho dovuto solo cambiare lo spingipallino che si era rotto all'abm , poi nient'altro...ed usandolo quasi tutte le domeniche, mi spara ancora a 0.98-0.95 m/s.....naturalmente ogni 2 o 3 mesi conviene dargli una pulitina interna ma nulla piu'....
-
nulla e perfetto cosi, l'unica cosa da fare come tutte le asg è la manutenzione ogni fine giocata...;-)
-
cavolo...davvero ha questi vaoliri? credevo che da originale fosse come il mio m4 classic (79/85 coi 0.20).
se mi dite che è in pratica perfetto credo che allora punterò a qualche fattore estetico e per la "preparazione" continuerò solo sull'm4.
la storia del pressore dell'hop up è vera? dice che incide poco e niente...e che molti lo cambiano con cose meno morbide.
in effetti devo caricarlo molto per vedere il pallino impennarsi.
-
sinceramente non ho mai cambiato l'hop up...solo pulito e una spruzzatina di olio al silicone ogni tanto...ma piano con l'olio,non troppo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
pkf
sinceramente non ho mai cambiato l'hop up...solo pulito e una spruzzatina di olio al silicone ogni tanto...ma piano con l'olio,non troppo...
già...ieri ho avuto la prova che se si esagera con l'olio è un problema...2 caricatori per "pulirlo"...:worry:
-
Quote:
jim_street
ciao a tutti, come da titolo sono nuovo del club scar, e mi chiedevo, col mio presidente, quali siano le migliorie da apportare a questa bella replica e se in effetti ce ne sono o va benissimo così!
provengo dalla "m4 family" (che cmq rimane il mio arnese da "lavoro" preferito) e non mi fermo mai nel perfezionarlo sostituendo con parti ad alte prestazioni ogni particolare...alché mi chiedo, visto che cmq gradirei la massima performace e affidabilità (ovviamente sempre nel j!) anche dal mio scar, che mi consigliate?
grazie a tutti!
l'unica pecca di questa asg, è il vano batterie e il selector plate.
il primo è troppo piccolo... ci stanno solo le mini e se emtti le batterie esterne è troppo antiestetico e sbilanciato... io ho optato per le lipo (ovviametne dentro ho tutto rifatto systema).
il secondo (selector plate) si rompe facilmente... e non è di facile reperibilità. saddafà e l'altro me lo hanno trovato dopo mesi e mesi... ma se non ti fa paura la frontiera, in cina lotrovi easy. (ps: se lo trovi, prendine almeno un paio non si sa mai.)
-
non so te si serve ancora una mano, io ho cambiato i cavi, quelli vfc sono patetici, poi lo spingipallino e la molla perchè il mio era over ed ora dopo meno di anno devo pure cambiare il motorino
-
Quote:
toma ®
non so te si serve ancora una mano, io ho cambiato i cavi, quelli vfc sono patetici, poi lo spingipallino e la molla perchè il mio era over ed ora dopo meno di anno devo pure cambiare il motorino
e gia' sostituito impianto elettrico anche io, ma il motorino sono riuscito a riparalo era una cavolata, ovvero il pignone aveva fuso le rondelle di cartoncino, le ho levate e fatto girare il pignone (bloccato) con tutta la forza che avevo (anzi eravamo in due), dopo averlo sbloccato e fatto girare piu' o meno per 1 minuto e mezzo furi dal gb (quindi a vuoto) ora è un hanno che funzione divinamente ( mi sto toccando per scaramazia! ;-))....
-
Quote:
murdock90
e gia' sostituito impianto elettrico anche io, ma il motorino sono riuscito a riparalo era una cavolata, ovvero il pignone aveva fuso le rondelle di cartoncino, le ho levate e fatto girare il pignone (bloccato) con tutta la forza che avevo (anzi eravamo in due), dopo averlo sbloccato e fatto girare piu' o meno per 1 minuto e mezzo furi dal gb (quindi a vuoto) ora è un hanno che funzione divinamente ( mi sto toccando per scaramazia! ;-))....
il mio è proprio deceduto, i carboncini non esistevano più e l'avvolgimento interno era diventato un cumulo di cenere... disintegrato!!!
vabbè ha servito la patria in modo degno, tritando tanti bb e tante "teste"!
riposi in pace eg 1300!