Visualizzazione stampabile
-
Problema motore!
ho smontato un gb di un m4a1 marui...il gb è spessorato perfettamente e non mi sembra ci siano problemi meccanici...il motore però sembra avere qualche problema...infatti facendolo girare attaccato alla batteria libero senza stare nell'impugnatura e quindi a contatto col conico scalda parecchio...che potrebbe essere?
escludo spessoramento e problemi legati al gb...infatti scalda da solo non perchè sforza!
qualche problema elettrico?
illuminatemi!
-
possono magari essere i contatti, ma è nuovo?
-
probabilmente il motore è andato. se ne hai un'altro disponibile prova a vedere se il calore che eroga e lo stesso e sotto sforzo se gira fluido. fammi sapere.
-
quanto ha girato il motorino?
secondo me è cotto e quindi da cambiare.
-
controlla le spazzole.....
-
il motore non dovrebbe essere cotto...e del marui che ho comprato usato un eg1000...esteticamente il fucile è perfetto e anche il gb è nuovo...le boccole in plastica sono perfette e gli ingranaggi in zama marui ancora intatti...ha girato davvero poco...mi sembra strano che sia cotto ma tutto può essere!
ho rifatto la cavetteria potrebbe essere quella?
comunque montana seguirò il tuo consiglio...domani smonto e controllo le spazzole...in effetti non ci avevo pensato ma potrebbero benissimo essere loro...
-
per sicurezza smonta la calotta posteriore vedi che nn ci sia della polvere nera...
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
per sicurezza smonta la calotta posteriore vedi che nn ci sia della polvere nera...
ma dici quella in plastica?
io volevo smontare e controllare le spazzole dei contatti non smontare il fondello...ma se mi dici come fare provo...non so da dove cominciare però...non l'ho mai fatto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
8ice-man7
ho rifatto la cavetteria potrebbe essere quella?
il problema a cominciato a manifestarsi dopo questo intervento?
-
grundig dico la verità...ci ho sparato 60 pallini e poi l'ho smontato per portare i cavi dietro...quindi prima non l'ho testato troppo...non so se scaldasse anche precedentemente...
comunque vi descrivo come ho rifatto la cavetteria...l'ho rifatta con i cavi che c'erano...praticamente ho dissaldato il rosso dal contatto grilletto, ho tolto la guaina che li teneva uniti, risaldato il rosso, fatto passare nel gb e fatto uscire dietro...la stessa cosa ho fatto col nero e hai 2 ho poi saldato 2 spezzoni di filo normale...infine ho messo il fusibile sul rosso e collegato i 2 fili al contatto tamiya...i fili non sembrano scaldare quindi credo che vadano bene!