qualcuno mi sa dire il nome di una colla piu resistente dell'attack? devo metterne meno di una goccia quindi dev'essere qualcosa di chimico molto potente. che mi sapete dire?
Visualizzazione stampabile
qualcuno mi sa dire il nome di una colla piu resistente dell'attack? devo metterne meno di una goccia quindi dev'essere qualcosa di chimico molto potente. che mi sapete dire?
loc 401 loctite e' sempre un collante della stessa famiglia del super attack,ma attacca 5 volte + forte....se no un cianoacrilato per uso industriale (il loc 401 e' appunto un cianoacrilato come il super attack)....collanti + potenti a pari quantita' non ne ho mai trovati.
questa e' la versione commerciale,io ho usato quella "industriale" nel tubetto da 50 o 100 grammi (nn ricordo).
https://www.colliniatomi.it/?sez_ali...la-loctite-401
ciao
i bicomponente, le colle che hanno il tubicino diviso in due siringhe di colore diverso, credo che siano le stesse che usano per assemblare i gusci in fibra e abs delle asg
grazie boys.:wink2:
il cianoacrilato se le superfici sono lisce e pulite tiene molto di + della bicomponente epossidica,sopratutto se se ne mette poca ;-)
ciao
si ma tutto dipende da cosa deve incollare...potrebbe andare benissimo il cianoacrilato come potrebbe non andare bene per niente!
che ci devi incollare?
hai presente il carrello della beretta? il carrello viene fermato da 1 perno che si fa ruotare di 90° e da un secondo perno munito di molla che tiene fermo il primo. mi si è rotto il secondo perno e devo ri-incollarlo. per ora l'ho sostituito con una vite ma volevo rimetterci il suo pezzo originale.
non ho presente questo perno...e purtroppo non ho una beretta sotto mano!:hummm:
dunque se però il perno è di metallo con il cianoacrilato anche se forte(tipo il loc 401 che hanno detto poco fa!) secondo me risolvi poco...su sezioni piccole come un perno non so quanta possibilità tu abbia di tenerlo insieme...puoi provare ma secondo me è difficilissimo trovare una colla adatta...è davvero rognoso come incollaggio!
hai pensato a rifare il perno?
se posti una foto vediamo se è fattibile...secondo me si...
ah,bhe,certo,io mi son basato solo su quello che ha detto,piccola spuperficie e grande tenuta,poi il materiale bisogna sempre vedere se e' incollabile.
cmq se si e' rotto un perno c'e' poco da fare se poi e' sottoposto a sforzi,o rifai il perno oppure, se il diametro lo consente, lo fori e ci metti un perno interno di supporto (magari incollando prima il pezzo) oppure lo filetti e ci emtti una vite per tenerlo insieme(sempre dopo l'incollaggio).
se il pezzo fosse in acciaio (anche se dubito) si salda.
ciao
il perno è di plastica e forse me ne rifarò un secondo in metallo con una vite e un bullone. cmq l'ho messa in vendita e ho postato anche la foto del perno rotto.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=102117