ma te sei il terrore dei forum, lo spammone numero 1 :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:Quote:
Originariamente inviata da bob gxg
Visualizzazione stampabile
ma te sei il terrore dei forum, lo spammone numero 1 :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:Quote:
:shocked: hhahhahhahhha :shocked: si si e' proprio cosi'... ora pero' mettiti questo nuovo vest di colore bianco...Quote:
:p
"saddam, spegni le luci - sgnnneeeee, claaang (portellone) - ragazzi, tutti fuori dal furgone!"
tutti fuori dal furgone, ... una delle frasi più apprezzate di bhd: l'interno era scomodo, totalmente al buio, puzzolente di varia umanità ed ogni viaggio una condanna per sedere, costole, articolazioni.
e soprattutto "tutti fuori ..." preannunciava il " c'è da menar le mani"!
convoglio di mezzi, notte inoltrata, destinazione mogadiscio.
ci stiamo avvicinando e non vogliamo rischiare agguati: per questo motivo, blocco la colonna e faccio scendere giallo 2.
comunico a tutti i veicoli di spegner le luci e riprendiamo a muoverci su strada, 14 operatori appiedati ad aprir la colonna.
lontano (ma non troppo), raffiche, urla, imprecazioni e lamenti (colpitoooo!!): arriviamo al solito casale in costruzione, tutti scendono ed i furgoni eseguono le necessarie, difficoltose manovre per disporsi a 180 gradi rispetto al senso di marcia precedente.
non ci aspettavamo mogadiscio fosse già sotto attacco: in realtà tutto sembra svolgersi a valle del paese ... così noi sfiliamo di lato per i prati e guadagniamo la prima serie di balze rocciose.
ci copriranno durante la salita, ... e non solo stanotte.
e, nuovamente, 'sti maledetti indici irrequieti non mancano di titillare l'interruttore delle surefire: possibile nessun somalo se ne accorga?
anche moga è curiosamente illuminata: cespugli cresciuti disordinatamente proiettano ombre spettrali e noi, spettri a nostra volta, scivoliamo in silenzio tra spigoli di case e muretti a secco.
non c'è anima viva e, a maggior ragione, la tensione schizza alle stelle: dove diavolo sono finiti tutti quanti?
all'improvviso, il paese intero si animerà di urla e raffiche e per noi sarà finita?
niente, ... deserto assoluto.
come liquido denso, giallo 1, 2 e 3 si spandono per l'abitato: lasciamo perdere le candele tremolanti sistemate ad ogni finestra e ci prendiamo cura dei riflettori.
personalmente, ne sdraio almeno un paio e, ad un certo punto qualcuno suggerisce anche: "spegniamogli il gruppo elettrogeno!".
sono sullo stipite di una porta, in copertura: un somalo, rilassato e disarmato mi si avvicina da dietro e fa "no, per favore, non spegneteci il generatore!"
io, di rimando, altrettanto tranquillo: "aspetta, cerco proff e ti faccio parlare con lui".
parlano, ma già qualcuno sta agendo sull'erogazione della corrente: allora seguo il somalo fino al generatore e vigilo sul ripristino della sua funzionalità.
poi, improvvisamente, le prime raffiche di bb: moga ha realizzato della nostra presenza e parte al contrattacco.
rientro con il somalo nella struttura dove l'avevo prelevato e mi metto al coperto aspettando i suoi avanzino: intorno è un furoreggiar di colpi e grida, ... ed una, all'improvviso le sovrasta tutte.
e' la voce di proff:
"somali, cessate le ostilità, abbiamo catturato il vostro capo, aidid, e desideriamo trattare!"
altre voci lo seguono e la frase rimbalza per ogni dove tra le case; le dita abbandonano i grilletti, e le asg un poco alla volta cessano di sciorinare il proprio rosario.
hai capito chi era il somalo "rilassato e disarmato": niente po' po' di meno che il sanguinario e temibile signore della guerra, il feroce aidid!
a moga, dunque, si tratta: è stato divertente e al tempo stesso emozionante sfilare in colonna tra decine di somali, gli sguardi truci, aidid ben custodito all'interno dei nostri team.
giallo scende a valle, uno scontro subito sedato con somali non edotti della situazione ... furgoni, buio/puzza/costole/articolazioni claaangg, colonna, ... sullo specchietto retrovisore aidid solleva un braccio in segno di saluto ... sappiamo tutti come non sia un addio ... ma un semplice arrivederci.
bhd è ancora lunga e tante emozioni ancora da vivere!
rientriamo all'accampamento, fame e stanchezza prendono il sopravvento sull'entusiamso per la missione appena conclusa.
in tenda comando traccheggio un po' con proff, vx ed alias: sono le 04,00 e il "nostro" generale garrison ci concede un po' di riposo.
redfox, mio compagno di tenda, è già steso: protesto scherzando per fargli fare spazio, ... indosso una maglietta, spengo la photon light e allungo il braccio sinistro sull'm4 steso al mio fianco.
ottima precauzione, ... me ne accorgerò un'ora e mezza più tardi.
sbav...........paolo lo devi pubblicare.............lo rileggerei 100 volte questa estate sotto l'ombrellone.........mentre gli amici mi chiamano x una birra ho una tedesca in topless........bleah........... :shocked: :shocked:
hooah.
ummmmppfff, ... ummmmpfffffff, redfox è un mantice a pieno regime: non è che russi, è che il setto nasale deve avere più curve della strada che costeggia le mura vaticane (dai romani appunto denominata "millecurve").
ho gli occhi sbarrati e ridacchio: ... che faccio, mi alzo?
sono le 05,30: fuori della tenda qualcuno accenna ad un "perepereperepe' perepereperepe', perepepperepeeeee ... ".
neanche il tempo di pensarci ... "allarme, allarme i somali attaccano!"
la voce di alias (un dolce risveglio, ... in altre circostanze!):
"fuori, fuori tutti, ... i somali ci attaccano!"
redfox prende vita, inforca gli occhiali e, con l'immancabile, romanissimo "mortacci loro", si proietta fuori della tenda.
si racconta di un pizza in anfibi e pantaloni calati che correva tra i bunker sparando lunghe raffiche.
di gara, ben avvolto nel suo pigiama (sicuramente fast) che faceva sapere da dietro il telo: "se sono tanti, io non esco!"
io stesso ho visto zaffa, la testa appena sporta dalla zip centrale, gli occhi da caimano, tirare serafiche boccate dall'immancabile sigaretta, ... mentre tutto intorno a lui era delirio.
poi stefsi, rientrare contento: "li abbiamo respinti, per fortuna non erano troppi".
ormai l'accampamento è tutto in subbuglio e, volente o nolente, ciascuno ricondiziona il proprio equipaggiamento, controlla i caricatori ... si scalda un caffè: avremo il tempo di berlo o "questi" torneranno, ... stavolta, magari in forze?
io ho l'immagine di grigio che si veste in piedi fuori dalla tenda mentre io in anfibi pantaloni e body armour a pelle correvo a dar manforte ai "bianchi" che stavano eroicamente tenendo testa agli smilzi.... ne ho presi anche 2-3 ma di tagliandini manco a parlarne...
"quando il primo pallina vola sopra la testa tutti i tagliandini se ne volano fuori dalla finestra" cit
tornano, ... tornano!
al primo assalto, ne seguiranno altri: l'accampamento usa, in un primo tempo sfuggito alle recon avversarie è ormai posizione nota, ... nulla di strano i somali vogliano ricambiare la nostra visita a mogadiscio.
tendono, in particolare, a scendere dall'alto, laddove una strada è stata utilizzata come parcheggio e le auto fungono da copertura alla loro manovra.
qualche nostra pattuglia esce e tenta l'aggiramento: raccolgo giallo 2 ed anche noi iniziamo una lunga manovra per portarci alle loro spalle.
scontri, rai offensive&difensive, colpiti, saluti&proteste, corsa/mi fermo/riparo/riparto ...
... gli altri non se lo aspettavano, e rimangono un po' perplessi, il naso all'insù: io (instradato da proff) urlo: "e' nostro, ... e' nostro!!!"
rotttootttoottooottooottoooo, l'aria è scossa dal ritmico vibrar di pale; vrooommmmmmmm ... fa' il motore ad ogni imbarcata laterale: l'elicottero, una delle sorprese ben custodite dell'evento sopraggiunge, ci sorvola a bassa quota e da' nuovo vigore alla nostra resistenza.
i somali si fermano, stupiti anch'essi: situazione irreale, facce bianche con caschetto nero e facce nere avvolte di kefiah multicolori tutte indistintamente levate verso il cielo ... ma allora è vero, ... siamo a black hawk down!
l'atterraggio è seguito con emozione ed ogni manovra successiva sarà spunto di foto, mani incrociate a non far volar via i jungle, gomiti a proteggere occhi dalla polvere sollevata:
... sì, stiamo vivendo proprio black hawk down, ... grazie orsi bruni!
grigio for pulitzer!!!! :giggle: :giggle:
ciao grigio...quando racconti le azioni mi sembra di riviverle...come somalo :giggle:
un piccolo debriefing di k1,prima pattuglia di interdizione :
ore 18.00 partiamo per comando di aidid verso l'estremità nord,per portarci in quota insieme alla legione brutia,siamo in 23.
pattugliamo la pista ciclabile e il sottobosco restando sempre a portata visiva.
ore 18.20 arriviamo circa a metà del costone e ingaggiamo con successo con una pattuglia americana ( 4 elementi ) io e mcnally ci uccidiamo a vicenda...risultano 4-3 per noi
ore 18.30 riferiamo le coordinate di ingaggio e anche quelle dell'avamposto italiano che vediamo a circa 500 metri da noi.ci viene dato l'ordine di non attaccarlo ma di rientrare subito a moga perchè sotto attacco.di corsa scendiamo,non senza qualche taglio alle braccia per quelle simpatiche pianticelle...arriviamo a 700-800 metri da moga e :cry3: ...ci danno le coordinate dell'arrivo di un convoglio americano. ( 2 km a nord est )
ore 19.15 raggiungiamo il posto che è già una nuvola di pallini e aiutiamo gli altri smilzi a respingere gli americani... ce l'abbiamo fatta
ore 20.00 riceviamo l'ordine di poter attaccare l'avamposto italiano,impieghiamo quasi 45 minuti per raggiungerlo per non farci scoprire subito,che fatica :roll: ,e riusciamo ad arrivare praticamente sotto di loro...inizia l'ingaggio.
k1 si divide metà attaccherà da sopra e metà da sotto...niente da fare(anche perchè qualcuno ha visto troppe volte matrix :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: ),riusciamo a fare parecchi danni ma alla fine ci respingono con ben 20 perdite su 23 .torniamo indietro e sono le 21.40
ore 22.00 riceviamo ordine che k1 deve pattugliare la strada principale fino alle 01.00...qualche scaramuccia da lontano e poco più
k1 rimane di pattuglia fino alle 05.00 con pochi elementi,una diecina,gli altri...me comprese si prendono un pò di riposo.
ore 04.30 sento aprirsi la tenda e penso che sia uno dei miei che vuole rompere i coglions...invece mi trovo davanti un americano che mi dice :" sei morto " e io : " il cyalume lo hai preso?"..."si".."e allora che caxxo mi svegli a fare :evil: "...e mi sono girato dall'altra parte
ore 7.00 svegliato da fucilate e anche da una bella sgranata :giggle: ...esco dalla tenda e riesco a vestirmi e si inizia...continui assalti fino alle 9.30 ma di tagliandini nemmeno l'ombra,penso che ormai non contino più nulla.
mi passa vicino anche proff.... che voglia di crivellarlo
ora 10.00 i g.s.stalkers decidono di cessare le attività ostili e iniziamo a preparare armi e bagagli.
mentre carichiamo vediamo un furgone arrivare a scaricare 4 americani che si nascondono dietro le macchine,ma quando gli abbiamo detto che l'area parcheggio era zona off-limits,sono andati subito sulla strada.
l'anno prossimo non voglio più vedere...e soprattutto sentire neanche un cardo...mi sono tagliato ovunque :roll: