un paio di spallacci ad H sarebbero inadeguati?
Visualizzazione stampabile
Ok quindi buttpack da rimpiazzare e spallacci da sistemare.
Con la 2quart ho la stessa capienza di un camelbak, il peso in effetti non è poco, adesso dovrò guardare per montare anche un pad interno oppure uso il foam anche li, insomma qualcosa mi invento.
Altro?
annata?
io l'avrei ragionata così avessi dovuto farlo io:
il buttpack secondo me ci sta, anche perchè un buttpack issued alice non esiste, hai scelta abbastanza libera.
Tassativamente ci vuole un belt pad, uncle sam retail outlet li ha a poco.
generalmente l'ifak si vede montato sulla maniglia di trasporto del buttpack, posizione classica dei marines dal vietnam in poi. l'idea delle saw pouch così non mi dispiace, idem per l'acqua, anch'io la scarrozzo così, addirittura si è visto 2 da 2 quart. la taschina portabussola vicino la fibbia della cintura è un tocco da ranger, più comune sullo spallaccio. cosa manca? un pacecounter e l'immancabile kabar.
quali? come san Grundig insegna un h harness soe è LA scelta. Mio modesto parere, anche una TAG non stonerebbe eccessivamente, si potrebbe osare. I vecchi m56 li riterrei troppo vecchi.Quote:
uno spallaccio ad H sarebbero sicuramente più comodi,come anche un imbottitura sul cinturone
ma in un set up da fanteria,ci vedo benissimo anche quelli a y classici e niente imbottitura
sono praticamente onnipresenti,e vadano anche caricati sopra ogni limite(come anche praticamente vuoti),per non tornare a casa con i fianchi segnati,puoi fissare tutte le tasche con il paracord (al posto delle clip metalliche o fascette di plastica)
oltre alle modifiche che ti hanno già suggerito,non sarebbero fuori luogo nemmeno un paio di guantacci per lavori duri
per cambiare la canna incandescente,fissati in qualsiasi punto utile con un moschettone ovale (meglio se di quelli vecchi zincati)
I guanti in effetti sarebbero un bel tocco. Quelli di ordinanza sono i cattlehide gialli? Ne ho trovati un paio su ebay a poco:
https://cgi.ebay.com/GLOVES-HEAVY-DU...item43a73a4a8c
https://cgi.ebay.com/GLOVES-HEAVY-DU...item43a73a4a9c
Oppure sarebbero quelli neri di pelle?
In ogni caso il mio intento era avere un lce da fanteria, gli spallacci avrei potuto prenderli dal tlbv ma non mi piaceva molto l'idea e ho preferito lasciare questi ad y, con un pò di foam nastrato comunque sono comodi a sufficienza.
i cattlehide sono ISSUED ma sono bianchi e grigi, quelle foto sfalsano parecchio i colori
ci sono varie ditte che li producano,ne ho comprati alcuni paia (i primi che presi erano troppo nuovi)
e oltre a quella marca li ho trovati fatti dalla illinois glove,e dalla Atlanco
quelli neri sono più vecchi,usati dal '49 in poi (avevano anche il liner in lana)
servisse come argomentazione della tesi, ecco cosa girava su ebay, si è appena conclusa l'asta.
Curioso greenside gear di un marine appena EAS'd come ha detto lui. guarda dove ha la first aid.
https://i203.photobucket.com/albums/aa94/taucco/gg.jpg
il venditore si chiama echo5alpha. aveva messo in vendita insieme un bel pò di roba, compreso un spc settato, guarda le inserzioni scadute. Mi sembra credibile sia un ex marine.
Si lo stavo tenendo d'occhio e proprio oggi ne discutevo con altri del fc di quell'lbv li. Le tasche erano pure della eagle.
Te lo sei preso te?
Le tasche ragie,non digerisco per un uso da fuciliere
Se invece si scarrozzava in giro una saw la vedo già come una scelta meglio pensata
E un paio di giorni che ci penso,che ci ha messo al posto delle borracce usgi??
Nalgene da mezzo litro?