:allah::roftl:
Visualizzazione stampabile
:allah::roftl:
beh io 500 euro non li spenderei per un fucile del quale non trovo pezzi di ricambio e che non posso utilizzare con cose più performanti... riprendendo il discorso della ferrari, se tu dovessi utilizzare una benzina poco performante (parlando per ipotesi eh), la compreresti lo stesso? utilizzando un'altra benzina l'auto va più forte, diciamo 100 km/h in più, ma non puoi altrimenti la rompi... mi pare una scelta di mercato molto poco felice quella che ha fatto la marui con questo fucile (almeno concettualmente)...
diciamo che non hanno ottimizzato al 100% per lasciarsi una strategia produttiva aperta.
stiamo puntando su ste cose troppo in fretta ragazzi,è appena uscito e gia si parla di modifiche col tempo sara' tutto modificabile come gli altri schioppi gia esistenti,tempo al tempo!..ma non statemi a fare paragoni con le cinesate per favore,è inutile dire vanno con batt. lipo,9,6 ,sono una bomba!e dopo un po' ti si smontano in mano o hanno plastiche che un big babol è piu resistente.originali ti si disfano prima o poi unica soluzione metterci le mani,quindi rottura di palle e money aggiuntivi.
per me diventera' un mito
...a parte la marui, da dove pensi che vengano gli altri ingranaggi e pezzi meccanici? posso darti ragione sulle fusioni dei gearbox, che spesso lasciano a desiderare, ma per il resto posso garantirti che i low cost stanno arrivando a livelli qualitativi non indifferenti. io ne ho 2, ci gioco (e li maltratto) da 1 anno e funzionano splendidamente. li customizzo, li ricustomizzo, cambio batterie, insomma i miei fucili non stanno mai quieti, eppure vanno che è una bellezza. quando arriva il fucile basta rispessorarlo, reingrassarlo e cambiare il pistone (se proprio si vuole) con uno marui, con testa antivuoto systema... e una sistematina all'hop up... confrontato con i costi dei marchi più blasonati non mi sembra eccessivo. le plastiche, poi (fidati) sono ben fatte. io ho uno scar dboys ed un mio amico ne ha uno g&g, e al tatto ed alla vista sono praticamente identici...
anche nei low cost ci sono marche e marche! :wink2:
con questo non sto dicendo che il sopmod fa schifo, anzi... a me piace molto esteticamente, ed il fatto che scarrelli è senza dubbio una figata!
però se mettiamo sulla bilancia i pro ed i contro:
pro:
-qualità dei gusci e delle plastiche
-nuova tecnologia
-innovativo scarrellamento con rinculo
-qualità costruttiva marui (ingranaggi e fusione gbox)
contro:
-non ha testa antivuoto
-monta un eg1000, la marui poteva spremersi per 500 euro
-caricatori soltanto dedicati (che costicchiano)
-impossibilità, se non con una bella modifica, di usare altre batterie - magari che già si possiedono (e le sue di serie costano)
-tutto ciò che c'è si rompe: lo scarrellamento ed il rinculo creeranno problemi a lungo andare
-pezzi di ricambio difficili da trovare (almeno al momento)
-boccole in teflon (smettiamo di dire che sono ottime ecc ecc: se spendo 500 euro voglio le boccole in acciaio)
-esce con un caricatore standard (sempre per i soliti 500 baiocchi, la marui poteva spremersi un pò e dare una svolta. hanno paura di perdere 10 euro su ogni fucile?)
queste sono solo delle mie considerazioni personali, ma (penso) razionali.
penso che alla luce dei fatti correnti, criticare i low cost sia semplicemente sintomo di ignoranza o faziosità. non esiste una critica razionale capace di intaccarne la superiorità del costo opportunità.
l'unico difetto è che escono overj.
choffan intanto modera i termini che io non ho mai mangiato a casa tua,l ignoranza è di chi la da' e non di chi se la prende.e sono libero di pensare che su mille cinesate forse se ne salvano 2.se tu vuoi cinesi a vita prenditeli,se volete metterci le mani mettetecele i money sono vostri,io come un altro miliardo di persone ragionano che un marui fatto com'è fatto anche senza toccarlo ci giochi na vita,pur avendo le sue pecche.e fare paragoni per quanti peli volete trovare alla realta dei fatti resta sempre che marui è piu avanti,non sono mie considerazioni e basta sono dati di fatto che portano a queste conclusioni.quanta gente c'è che prova le cinesate come nel mio club e poi ci devono mettere le mani?uno per esempio ha preso lo stayr della ping pong e gli è successo il finimondo.quanti le comprano vomitano e poi le rivendono,basta guardare i mercatini dei forum,mica dico eresie,sono sempre dati di fatto.le recensioni che dicono?plastiche ben curate e poi...cambiare in blocco perchè si trancia si crepa si spanna.capisco che uno puo difendere le sue idee pero',se marui è stata leader per anni,un perchè alla fin dei conti ci sara'.
marui è stata leader finchè ha avuto il monopolio, che ha utilizzato per drenare quelle risorse che adesso vanno (saggiamente) in r&d ed in kilotoni di mktg.
le cineserie fanno talmente schifo che senza jinggong e chin chun ti sogneresti questi m4. scusa la franchezza, ma sei davvero ingenuo se credi che questa tecnologia sia stata sviluppata dalla sera alla mattina. il blue book di una ditta come marui è pieno zeppo di innovazioni che probabilmente vedremo (forse) sul mercato solo tra molti anni, a meno di una concorrenza feroce come è appunto quella che i cinesi (e non mi riferisco alla star) fanno.
e ancora, i cinesi fanno talmente cagare che la marui è passata dal plasticone al metallo.
e ancora, i cinesi fanno talmente cagare che il mercatino sezione cerco è piena di inserzioni riguardanti i low cost. perchè se è vero che c'è un'offerta molto amplia, è anche vero che la domanda è tale da creare un autentico mercato di rivendite.
topic please.
... si sa nulla sulla disponibilità dei pistoni di ricambio (tanto già lo sò che lo vado subito a modificare ;) )?
inoltre sbaglio o il "settoriale" è di zama?