Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
viper07
il problema è che oramai la bolla doganale è intestata a un negozio con partita iva, quindi se devono rettificarla ti chiedono anche altri soldi... ad ogni modo...
prova a guardare qui:
https://ec.europa.eu/taxation_custom...efnum=it277101
se non rispondono chiama la dogana di milano ii (milano, via valtellina 1) e fatti dare qualche numero utile o fattela passare direttamente. milano ii è a capo della sot (sezione operativa territoriale) di linate, e non solo :d
spero di esserti stato di aiuto.
ciaooo
p.s. chiama al mattino perchè al pome nn trovi quasi mai nessuno
Quote:
staffy
malusblade, inviate i dati richiesti per lo sdoganamento, ovvero: dati del destinatario, codice fiscale (la partita iva serve per le attività commerciali), descrizione del contenuto del collo e sua destinazione d'uso... se in dogana vedono che nei dati c'è un codice fiscale invece di una p. iva, capiscono che il destinatario non è un'attività commerciale...
comunque di' al tuo socio, che per spedizioni che passano dalla dogana è meglio che metta il suo nome e cognome c/o il negozio...
esempio:
mario rossi
c/o "ferramenta centrale"
indirizzo, ecc.
...o anche solo nome cognome e indirizzo del negozio senza intestazione, in modo che sia chiaro che l'attività commerciale serve solo da recapito postale...
grazie a tutti e due, ragazzi, punto rep per voi! ;)
mi sa che farò come da te consigliato, staffy, così dovrebbero capire la situazione, in ogni caso faccio allegare il numero di telefono al fax, così in caso mi chiamano loro! ;) grazie ancora! :ok:
-
situazione paradossale. il mio acog proveniente da hk seondo il tracking di poste italiane è fermo a roserio in attesa di sdoganamento dal 28/01 nonostante io abbia già inviato dichiarazioni e documentazione richiesta via mail, ed inoltrato già un formale reclamo.
stamattina il numero verde di poste italiane mi dice che l'oggetto è in attesa di sdoganamento quindi contattare la dogana, mentre la dogana di via valtellina mi dice che l'oggetto è sdoganato e che le poste sono responsabili della consegna...
dato che ormai sono seriamente intenzionato a montare in macchina, andare a milano e mettere le mani addosso a qualcuno, domando a voi se le botte se le meritano di più le poste o la dogana...?
attendo risposte...
p.s. scherzi a parte (soldi per gli avvocati ne ho già spesi anche troppi), cosa mi consigliate di fare...?
-
devi verificare prima, se all'interno delle poste o dogana, qualche impiegato ha il figlio che gioca a softair, dopodiche' tratti!!!!:roftl:mettici una pietra sopra! e' ito:asd:ma sta roba dove la ompri nel tide...............:lol:
-
per una volta devo dire che la dogana si è comportata bene!
ho preso un tattico (quindi un pacco bello grosso) da ehobbyasia
pacco spedito il 3 aprile da hk in raccomandata
arrivato stamattina 14 aprile (con in mezzo le festività di pasqua)
il mio pacco è passato dalla dogana di linate...non dalla solita di roserio
se funzionasse sempre così l italia sarebbe un paese migliore!
-
Quote:
agrippa
devi verificare prima, se all'interno delle poste o dogana, qualche impiegato ha il figlio che gioca a softair, dopodiche' tratti!!!!:roftl:mettici una pietra sopra! e' ito:asd:ma sta roba dove la ompri nel tide...............:lol:
e' ito la mi' fava...!!!
ora che non me lo facciano passare e lo rimandino a on conghe, mi può anche stare bene (i soldi ce li recupero), ma che me lo fottano così alla va e vieni, quello poi no...!!!
se andassi all'ufficio postale di ghezzano vicino a casa mia, e pestassi di botte perbene quelle due povere donne che stanno dietro gli sportelli come vendetta trasversale...? :asd:
-
no magari ito no :asd: eno le poste che son lente oh staffy -.- prova a aspettare ancora un pochino...
ciao
-
Quote:
simò
no magari ito no :asd: eno le poste che son lente oh staffy -.- prova a aspettare ancora un pochino...
ciao
oh simone, ma dal 28 di gennaio...?!?!
-
non ho trovato niente a riguardo,ma sono pronto a ricevermi il cazziatone...
in aereo come funziona la storia di trasportare asg?
un mio amico vorrebbe portarsi la sua asg dalla tailandia e anche un e mi ha chiesto di informarmi...
tutto quello che so è che lui pensa si possa portare in italia ma non riportare in tailandia...allora io ho pensato: se si smonta e si trasporta si puo fare?
aiutatemi grazie
-
correggo:*...e anche una pistola e mi ha chiesto...*
-
quando arriva deve dichiararla alla dogana italiana... per quella estera non ne ho idea di come funzioni....