Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
_marchino_
E dire che di Operatori con la serpa se ne vedono diversi, ora, non entro nel merito delle scelte dei singoli, che da veri professionisti quali sono secondo me seccano un tipo anche se la pistola ce l'hanno fatta su con lo scotch su una chiappa... ma per certo c'è che per esempio il Devgru ha scartato le serpa perchè davano problemi all'arma (non chiedetemi quali), infatti sono di dotazione alla quasi totalità degli operatori le Safariland (nello specifico le 3004 a quelli in servizio da + tempo e le 6004 alle "new entry")...
Da notare in numerose foto (a prescindere dalla scelta della fondina), tutti la tengono alla medesima altezza..
Non conosco i motivi per cui le Serpa diano fastidio alle armi ma la cosa che mi salta subito all'occhio è che la fondina inquadrata nella foto rimane troppo larga sul fianco...a prescindere dall'altezza che è più soggettiva per questioni di comodità nell'estrarre l'arma.
Avere una fondina di questo tipo in operazione vorrebbe dire incastrarsi ovunque e con tutto...
-
Se usi un Ciras o un MBAV basta che ci metti 2 tasche delle dimensioni di un aM60 o medica e arrivi ben fuori da quella sagoma, forse la spiegazione va ricercata nel fatto che avendo tasche sui lati di un vest (abbastanza ovvio su setup da medico o breacher o operatore radio) la pistola non la troveresti più in caso di necessità.
Certi operatori, poi, sono talmente grossi che anche in canotta farebbero fatica a passare dalle porte :shocked:
-
Interessanti le foto delle SF con le Glock ... ma non so quanto un joint training possa far testo... ci sono anche foto operative?
-
-
Quote:
_marchino_
Ecco il tasto cerca che vi viene sempre in aiuto..
grazie marchino... e pensa che le ho gia viste tutte ste foto...a 24 anni la vecchiaia avanza...:old: :-P
p.s. vista la rep- che ho preso sul commento a proposito del racconto del SEAL colpito ci tenevo a precisare che il mio sarcasmo era sul modo in cui esso è stato raccontato e non su quel povero uomo che ha tutto il mio rispetto.se sono stato frainteso me ne dispiace e ci tengo a farvelo sapere.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
grazie marchino... e pensa che le ho gia viste tutte ste foto...a 24 anni la vecchiaia avanza...:old: :-P
p.s. vista la rep- che ho preso sul commento a proposito del racconto del SEAL colpito ci tenevo a precisare che il mio sarcasmo era sul modo in cui esso è stato raccontato e non su quel povero uomo che ha tutto il mio rispetto.se sono stato frainteso me ne dispiace e ci tengo a farvelo sapere.
beppe, uomo di poca fede, che hai contro la Glock 19???
per la rep negativa... bhe la mamma del co....ne è sempre gravida!
-
Quote:
corte
beppe, uomo di poca fede, che hai contro la Glock 19???
per la rep negativa... bhe la mamma del co....ne è sempre gravida!
Niente contro la glock ci mancherebbe!
per la rep mi ci metto in mezzo pure io, potrei anche aver scritto in modo poco chiaro la frase dando la possibilità di essere frainteso.
-
Ravanando per internet mi sono imbattuto in un articoletto proprio sull'uso delle Glock nelle SF/SOF usa, partendo dal presupposto che non so quanto sia affidabile, ve lo linko ugualmente..il sito sembra uno di quelli dove ti fanno dei gran copia e incolla su tutte le unità di SF/SOF..
https://www.americanspecialops.com/s...pons/glock.php
A voi il giudizio finale.
OT Secondo il mio modesto parere la reputazione qua dentro dovrebbe essere data con ben altri criteri.
Dando per assodato che certe storie hanno davvero dell'assurdo e la gente se l'è bevute alla grande (B20 ?), anche questa potrebbe essere stata "colorita" a dovere. Ecco, forse scrivere 10 post su quanto fosse ridicola è un tantino esagerato, visto che comunque è una gallery, magari dei commenti un po' meno da chat erano preferiti. Fine OT.
-
io le glock ai marine le ho viste solo in addestramento
https://i602.photobucket.com/albums/...3/acb16ecd.jpg
Quote:
A Marine with 26th Marine Expeditionary Unit’s Maritime Interception Operations assault force fires simulation rounds during a close quarters firing drill aboard HNS Aris at Souda Bay, Crete, Greece, Nov. 9. The MIO assault force went through a one-week course at the NATO Maritime Interception Operations Training Center in tactics to board a suspect vessel.
-