Visualizzazione stampabile
-
1) si chiama kefia. non è che se mo i seals o i sas fanno la pasta smette di chiamarsi pasta.
2) la kefiah è caldissima, sconsiglio vivamente.
3) essendo decisamente musulmana come capo la kefiah, dubito che i russi(che sono notoriamente islamofobici) indosserebbero mai un capo del genre.
-
troncos ha ragione, kefja o shemag sono la stessa cosa ed in effetti d'estate non è molto consigliata. i russi di norma non la utilizzano
-
metto qui una carrellata di foto sul materiale in vsr della mia taglia che sono riuscito a rimediare fin ora.
da notare la differenza dei pattern nonostante sia sempre vsr.
https://i39.tinypic.com/33tm987.jpg
https://i44.tinypic.com/akvr40.jpg
https://i42.tinypic.com/156silc.jpg
https://i43.tinypic.com/28hpdw5.jpg
la vsr rimane in assoluto il mio pattern preferito russo/sovietico!
-
cocnordo con pride. molto bello il giaccone e i pantaloni
-
sono più grezzi..sembrano anche 100% cotone mentre la camicia e il cappellino un misto cotone-sintetico
-
ringrazio per la precisazione...
comunque ero ben conscio che fossero lo stesso capo in 2 colorazioni diverse... solo che avevo chiamato quella verde sempre shemag e credevo che si chiamasse propio così e che fosse considerata diversa....
per il calore sono d'accordo, meglio una cosa meno pesante....
ringrazio per la chiarificazione sul non utilizzo da parte dei russi....
p.s. molto bella la vsr
-
il cappellino ce l ho uguale.. e dovrei venderlo..se qualcuno interessasse mi faccia un fischio
bella pride sempre bei pezzi
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
pride
questo e' veramente fantastico...:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:: sbav::sbav::sbav::sbav:
-
il cappottone così in vsr col pelo lo avevo trovato in fiera ma volevano tipo 180 euro!! anche se però adesso ci farei un pensiero!! l'uso è praticamente esclusivo per le giornate stra fredde d'inverno ma mi piacerebbe averlo anche solo per collezione
-
sisi io l'ho prso sopratutto per collezione!eh diciamo che a 180 non è che lo regalasse..
-
no infatti se no l'avrei preso subito! :s dove hai trovato il tuo?
-
io il mio l'ho trovato spulciando ebay...
-
vorrei dire una cosa a proposito della kefiath o shemag, il nome cambia in base alla zona, mi spiego:
nella parte più a ovest del sudest asiatico (scusate il bisticcio di parole), come ad esempio la palestina, è chiamata kefiath. ad est (arabia saudita, iraq ecc...) invece la chiamano shemag. in altre zone ha un altro nome, ma la sostanza è sempre quella. tenete conto però che, almeno originariamente, è una cosa "artigianale", ovvero in molti casi vengono proprio cucite a mano da ogni nucleo familiare, quindi ci sono molte variabili in quanto a disegni/fantasie.
il materiale è quasi sempre cotone leggero, i colori e i disegni di trama e ordito invece cambiano, mantenendo in buona parte dei casi il fondo bianco e "ricamando" con filo nero, rosso, verde ecc...in origine per differenziarsi e riconoscersi tra varie etnie/tribù d'appartenenza. qualcuno suggerisce anche in base al sesso (si dice che quella rossa sia per le donne, ma non credo sia vero).
la shemag "da forze speciali" in colorazione verde od/tan invece è solo un'invenzione occidentale...alla sua origine non esiste una roba del genere. e' vero che spesso si vedono delta/cia/seals/sas/contractors indossare le shemag/kefiath originali (in bianco per intenderci), ma credo sia per meglio cammuffarsi con la popolazione e per attirare meno l'attenzione. poi per finte questioni "tattiche" (!?) o meglio commerciali, alcune ditte che producono abbigliamento hanno cominciato a commercializzare queste shemagh pseudomimetiche, tral'altro in cotone molto pesante.
ho sia la shemag od che una kefiath originale che arriva dall' egitto, due materiali totalmente diversi, si vede che quella egiziana è fatta per chi davvero sta in un posto in mezzo al deserto...
per quanto riguarda l'utilizzo da parte dei russi credo invece che, durante il conflitto in afghanistan negli anni '80, l'abbiano usata, non so se come "trofeo di guerra" o per attirare meno l'attenzione come le attuali sf usa (ma dubito). mi pare di ricordare delle foto al riguardo...
-
le sf americane in iraq e ancor adi più in afganistan ,la portano in quanto alleate di determinate tribù piuttosco che di altre. ha un potere anche propagandistico molto forte: combatte l'idea degli usa islamofobici/arabofobici e comunica l'idea che ci siano forze reali nei paesi occupati che appoggiano la presenza delle forze usa o il loro intervento, non a caso nei libri e nelle pubblicazioni sulle sf viene spesso riportata trionfalmente la collaborazione tra forze ameriocane e locali deducibile da foto di soldati americani vestiti da arabi. la kefiah rossa viene considerata in generale simbolo di lutto in medio oriente(palestina, egitto etc).
-
alcune foto di ieri in un setup estivo, ho creato una spezzata temporanea in dpm/woodland, non di uso comune ma comunque può essere utilizzata, in attesa della mimetica tiger bekas per uso standard
queste fanno molto "soldato sperduto nella zona mentre vaga vicino a una dacha"
https://img373.imageshack.us/img373/...img6088.th.jpg
https://img269.imageshack.us/img269/...img6089.th.jpg
https://img22.imageshack.us/img22/3117/cimg6090.th.jpg
https://img22.imageshack.us/img22/4411/cimg6091g.th.jpg
tattico tarzan m22 con velcro
-
scusa ma hai la kmlk e ti metti la dpm woodland??? masochismo?
cmq bellissima location delle foto e con bandana e occhialini fai molto mitrano
hahahaha
-
tira via subito quelle mimetiche :crazy:
-
haha si troncos il fatto è che quelle mimetiche sono un pezzo di storia e ho molta premura ad usarle, la klmk per quella giornata l'avrei sicuramente rovinata quindi ho fatto un promiscuo di mimetiche che sono un rapporto ideale come leggerezza e per "sfracellarle". per questo motivo ora al posto di quell'obbrobbrio di mimetiche che ho usato, comprerò una bekas tiger che potrò usare come compromesso standard senza paura di rovinare un pezzo di storia :p
-
non so che dirti io personalmente la kmlk la uso. e' molto resistente quindi non mi preoccupa:sorry::sorry:
-
sono io che mi faccio tante paranoie :roftl:
-
Quote:
sub_troncos
non so che dirti io personalmente la kmlk la uso. e' molto resistente quindi non mi preoccupa:sorry::sorry:
quella della modox?
-
con tutto il dovuto rispetto ma de che!!! orginal anni 70!!!
-
Quote:
sub_troncos
beato te, l'ultima che ho preso (monopezzo ii pattern) si è sgarrata due volte in due giocate. e pure quella è ahimè originale anni 70...
-
io ci ho giocato in urban, stisciato attraverso una finestra rotta piena di vetri, arrampicato su per tetti nel miglior stile spetsnaz e ... tutto ok. sarò stato fortunato se mi dite così. ergo rimedierò una modocs da distruggere e mi terrò cara la mia bambina. tanto in kmlk non si ha mai abbastanza mimetiche!
-
sul serio troncos credo tu sia stato molto fortunato! le mie klmk sono molto leggere come tessuto, molto meglio tenerle da parte e usare mimetiche che si possono tranquillamente distruggere :d
-
a me la mia anni '70 che ho non mi ispira un cazzo per giocare..sembra un foglio di carta in quanto a fragilità
-
giusto, anche la mia è leggerissima e l' ho già dovuta rattoppare, penso anche che giocando in urban sia più difficcile strapparla accidentalmente che non giocando in un bosco pieno di rovi e pungitopo.
-
@pride @doc appunto, è leggera, si strappa con niente. anche quella volta che sono venuto da voi alpini a giocare con la klmk 1 pezzo dovevo stare attento a dove camminavo per non incappare nei rovi, del resto è stra leggera si rompe con niente ed è un peccato
-
si ma ragazzi se dobbiamo indossare roba che ci limiti nel game al posto di agevolarci,allora meglio lasciarla a casa.....scusate ma io a softair ci gioco, mica faccio le sfilate con questa o con quell'altra mimetica su e giu per il campo...sono dell'avviso che se ho dei pezzi particolarmente rari e fragili li lascio a casa, ed eventualmente se sono propio innamorato di quel determinato camo, o lo reputo iperfunzionale, mi compro un capo con il medesimo camo/taglio che mi permetta di non farmi tante paranoie in game e lo "disintegro" giocandoci.
-
io ho comprato da distruggere a 30 euro una klmk 2 pezzi della stessa marca che fa la digital flora(c'è un 3d su tale marca) mi ci trovo benissimo leggerissima e questo periodo è perfetta, tiene bene il colore, non è molto resistente ma per quello che costa...
-
sul serio? hai qualche foto? differisce molto dalla versione anni 80?
-
-
direi che da distruggere va più che bene!belle foto
-
ben detto pride è perfetta da distruggere! dove si può trovare?
-
cercate sulla baia l'ho trovata l' è lo stesso tipo che vende la digital flora, c'è anche in colorazione berezka, per la precisione è il modello in dotazione alle guardie di frontiera. ho visto inoltre questo modello indossato in svariate foto dai soldati della vostok in georgia. contato che era agosto probabilmente faceva caldo:)
ps: grazie pride
-
be direi che va bene anche non da distruggere! ve l'avevo detto che di klmk due pezzi esiste anche la versione odierna :)
-
killer quella li è della modox? se si l ho vista anche io più o meno allo stesso prezzo.
-
mandateme un pm sono in teressato.
-
se non sbaglio è c'è il link nel topo "negozi dove comprare", ma mi sfugge il nome.
edit:
https://stores.shop.ebay.com/goods-fr...__w0qq_armrsz1