C e' il fattore di scarica, sta ad indicare il valore istantaneo di corrente che la batteria e' in grado di erogare.
Per esempio la batteria che hai indicato: 1300mA a 15C = 1300*15 = 19500mA = 19,5A
Visualizzazione stampabile
ok, allora una 30C è piu potente... 1300*30 = 39000mAh... non è migliore?
ha uno spunto migliore, ma su meccaniche "robuste", su un marui non serve... o peggio accorcia la vita dell'ambaradan (anche se non in modo sensibilissimo, se consideri che c'era chi usava le 9.6V su marui di serie). Io per andare sul sicuro, prenderei una cosa da 15C, che per la meccanica in oggetto è più che sufficiente.
Il mio marui va avanti da un bel pezzo con batterie abbastanza performanti, alterno una 2200mha e 20c con una 2000mha e 20c, sempre 7,4volt e mai un problema
amici G36isti, mi rivolgo a voi...
circa un mese fa, dopo che il G36 è morto definitivamente ho deciso di prenderne un altro, sempre Golden Bow, da utilizzare come "pezzo di ricambio" per cercare di rimettere in sesto e fare tornare allo splendore di una volta il mio caro G....
ieri sono finalmente riuscito a fare i lavori...
Esterno: cambio totale....sono rimasti solo i gusci centrali (sono affezzionati ai miei "ricordi" )
outer/impugnatura/calcio/viti ecc...tutto cambiato
Gearbox...solita configurazione da circa 25 bb/s
Gear CA
motore Element HS
pistone Element trsparente
boccole cuscinettate 7 mm
ingranaggi GB standard
cilindro GB standard
pezzi di varie marche (ricambi a causa di usura /rottura) come astina spingipallino CA e selector late KA
molla etabeta 90
guidamolla Systema 1000
canna madbull black pyton 6.03
hop up dream army
pressore guarder
..la mia solita configurazione
monto tutto, cambio i connettri da tamiya a Deans, prova motorino......CLAC
indovinate? GABBIA MOTORE ROTTA! la 4^ ...e questa volta era una SRC RINFORZATA......
no problem, ormai ci ho fatto la scorta...gabbia motore Army adattata e montata...perfetta!
Prova di tiro:
fucile silenziosissimo ( e ce credo, spessoramento da favola)...
provo con magwell M4 e caricatore bastardo che non pesca i colpi.....metto il caricatore e mi vengono sputati una decina di pallini della canna, cosa mai vista....
saro..e ovviamente non pesca! :D ma già lo immaginavo...magwell G36, caricatore inserito...non esca nemmeno con quello.
o meglio..un pallino su 3 lo pesca, ma uno lo tira dritto, uno lo tira con effetto "rallenty" (mai visto un pallino impiegare 2 secondi per fare 5 metri :asd:) e uno lo tira stortissimo a sinistra
Hop up....
cambio! guarder trasparente montato, ressore nuovo...
Magwell M4.....PESCA TUTTO! ci sono rimasto malissimo...singolo, raffica, singolo doppiato...non ne salta uno!!!!! e pure col caricatore che non va....
provo coi monofilari, perfetto...provo coi maggiorati, tutto a posto!
felice come una pasqua monto il magwell del G36, per sparacchiare un pò....bene, non esca neanche un colpo.....magwell M4, pesca...rimetto il G36 non pesca (e dire che fino a 5 mesi fa era il contrario....)
smonto tutto, rimonto tutto...stesso problema
anzi, ora anche col magwell M4 fa uno strano difetto
o tira i pallini lontanissimi (e parlo di 50 metri certi...) o li tira "normalmente", a paraola discendente già a 25 metri....
tutte le prove le ho effettuate a hop up scarico...regolandolo, sono iniziati i problemi
incepamenti, colpi multipli, colpi saltati....col magwell da M4
con quello del G36 invece inizia a sparare(mentre a hop up scarico neanche a pregarlo), anche se non bene.....
domani roverò a cambiare anche i gusci....anche se ormai ci ho nuovamente perso la speranza....
perdonate il mio sfogo (e il relativo "articolo") ma prorio non reisco a capire cosa abbia sto fucile...
rima outer rotta...con quella nuova si hanno ALTRI problemi
impugnatura? anche quella cambiata...
gabbia motore? provate GB, CA, SRC, Army e Marui.....con tutte e 5 un problema diverso ogni volta
possibile a questo punto che sia tutta colpa del gearbox?
io non ho moltissima esperienza in fatto di meccaniche e configurazioni, ma ho notato che il 99% dei problemi nascono quando si mischiano troppe componenti di marche diverse... personalmente, in questo caso ritengo che sia il gruppo hop up che funziona male, come gommino andrei di Marui che non sbagli mai... e poi visto che hai un GB nuovo, parti da quello e prova ad aggiungere i pezzi si altre marche man mano... tipo la canna, prova a metterne una di serie, se funziona, metti quella di precisione... così individui cosa non lavora come dovrebbe. almeno, questa è la mia idea...
15 o 20 fa poca differenza... i problemi nascono dalla 30C in su, se non hai una meccanica rinforzata.Quote:
Il mio marui va avanti da un bel pezzo con batterie abbastanza performanti, alterno una 2200mha e 20c con una 2000mha e 20c, sempre 7,4volt e mai un problema
---------- Post added at 08:22 ---------- Previous post was at 07:06 ----------
allora, è con sommo piacere che annuncio vobis che ho montato l'ottica sul G36.. sembrava chissà che difficile, e invece era una cavolata, riesce anche una scimmia male addestrata.
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2381.jpg
le due ottiche vicine, l'unica differenza è che la classic army NON ha la scritta, sennò sono praticamente identiche.
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2382.jpg
quella "finta" ha l'oring di gomma
https://i24.photobucket.com/albums/c...DSCN2384-1.jpg
maniglione con a fianco l'ottica finta
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2386.jpg
parziale reticolo nuovo
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2391.jpg
et voilà
sono molto soddisfatto, pagato poco ottenuto molto.
Rispetto alla guida di Kame che ho molto apprezzato perchè se non era per lui col cavolo che smontavo il tutto, devo dire che l'ottica pare cambiata e non ha più il problema descritto nella guida, infatti si regola molto bene. Se qualcuno è interessato a fare altrettanto posso fornire in privato il nome del seller (non ci guadagno nulla, non sono ne un parente ne altro... è che l'ho pagata nulla e mi va di condividere l'info, tutto qui) e suggerire un paio di consigli utili per non impazzire viste le piccole differenze rispetto al vecchio modello di ottica!
saludos
dodo
thanks! pm on the way!
bel pezzo complimenti
avevo intenzione di prenderla anche io,ma montando una slitta sopra al maniglione,ho dovuto sostituire i grani di regolazione con delle viti filettate.
Rendendo l'ottica non regolabile.
ragazzi ho un problema con il mio g36c della golden bow aquistato nuovo a ottobre a cui ho fatto i seguenti interventi
boccole piene in acciaio
pistone rinforzato in nylon
centrale e settoriale ics
molla guarder sp 90
gommino hop up marui
praticamente ho in generale scarsa potenza: 0.37j, inoltre i primi 3-4 pallini della raffica arrivano a 5 metri e poi si stabilizzano.
ho controllato il gruppo aria (prova siringa) ed è ok
ho controllato hop up e pressore e dovrebbero essere ok
leggendo un po nel forum i miei dubbi sono
spingipallino leggermente arretrato
gb non allineato alla T
a qualcuno di voi è successo? cosa posso verificare prima di comprare nuovi pezzi? purtroppo non ho il crono
@ Mitrano: denghiù! In che senso hai montato una slitta sul maniglione? Non ci sono modellli che la hanno e modelli che invece no? :confused:
tra l'altro, mi hanno proposto una slitta da montare appunto sui maniglioni che non prevedono rail superiori che si blocca stile vecchia slitta da maniglione per colt... dovrebbe essere ex-esercito spagnolo, ha solo il difetto che pare blu ergal, stile viterie Honda.
Ps. qualcuno saprebbe indicarmi dove recuperare un'asta di armamento nuova? Quella schifezza in plastica riciclata classic army mi sono accorto che è rotta (solo una vite bloccava realmente il lamierino dell'otturatore, l'altra aveva il supporto rotto)... oppure se qualcuno se ne trovasse una in più... :rolleyes:
thanks!
Il mio maniglione è Classic Army,purtroppo privo di slitta
quindi me lo sono modificato,anche meglio siccome montandone una H&K che è un pelo piu lunga,in modo da poter installarci anche un Eotech
553
capito!
Wild se tutto tiene, il problema può essere tra spingipallino e hop up, quindi o lo spingi è troppo corto, o l'asta è piegata, oppure non riesce bene a muoversi nelle guide, o hai montato male la canna, o il gommino
grazie trudy, controllerò
Gne gne gne sempre utile come un pavone nel deserto :asd:
e alla faccia tua...era colpa del gearbox.....
ho cambiato tanti di quei pezzi che ho perso ormai il conto, per cosa? scoprire che il gearbox della CA in realtà ha le quote differenti dal GB.....e si parla di 1 mm di differenza
Comunque ora va....e direi che con i nuovi "upgrade" ho superato abbondantemente il limite dei 25 bb/s che mi ero imposto
non riesco nemmeno ad usarli in singolo i monofilari :asd:
ah...la GB ne ha architettata una nuova per i fucili...
Underjoule di fabbrica.....si, con cilindro con foro a metà per canne cortissime su un fucile a canna medio-lunga :asd:
almeno ho un cilindro per l'm4 e uno spingipallino per G36 senza buchi
p.s. a breve le foto!
piccolo problema con il mio g36c JG:
boccole snipermk
molla 110 snipermk (filo joule)
il resto tutto originale
gira cosi da poco meno di 2 anni con una batteria epower 9,6 1600 e raramente con 8,4 1200
succede che quando ci metto su le batterie sopra citate l asg fatica a far girare motorino e ingranaggi il rof non e costante ed e molto basso mentre fino a poco tempo fa sparava normalmente: ho pensato di avere le batterie scariche ma e strano...mi faccio prestare una 8,4 1200 e stessa cosa...provo allora con una lipo 11 1200 e spara come se niente fosse...inoltre con le batteria sopra citate (non con la lipo pero) i cavi e i contatti vicino la batteria scaldano molto...
mi chiedo: quale potrebbe essere il problema? molla troppo dura che ha bisogno di batteria piu performante e caricabatteria (cinese) che non carica a dovere le batterie? motore che assorbe troppo? illuminatemi please :) grazie a tutti in anticipo per le risposte :D
motore cotto, secondo me. Una MK43 VFC su cui abbiamo messo mano con un socio faceva la stessa cosa = impianto elettrico andato e motorino cotto (a forza di usarlo con batterie sbagliate).
Comunque le lipo da 11.1 a mio parere non andrebbero mai e dico mai usate per le ns. potenze e meccaniche... ogni volta che le vedo usare, di solito le asg sono dei puttanai di deficit.
come motorino un eg1000 marui potrebbe andare bene? lo devo usare con la 9,6 sperando che il problema sia quello :D aspetto comunque altre risposte :)
Non conosco le molle SniperMK ma una 110 mi sembra duretta per essere a filo J, controllerei le perdite e metterei una 90, poi magari e' anche il motore cotto in conseguenza ...
le perdite sono gia state controllate e le molle sniper mk sono piu morbide rispetto ai valori indicati :) avevo una 90 e mi usciva a 0.70 quasi :) tieni conto che monto il cilindro originale con foro a 3/4 mooolto grande :) controllero il motore allora :) grazie delle risp :) rep in arrivo :)
l'eg 1000 va benissimo, è IL signor motore per eccellenza, checché se ne dica...
Ok, ieri prova in campo del mio G36 "rinnovato"
stessi componenti che uso da un anno...con 3 sole differenze:
Gearbox Golden bow e non Classic Army
Hop up Guarder e non Dream Army
Molla cambiata (con una uguale della stessa marca) causa rottura
il fucile usciva 6 mesi fa a 0.98 j costanti
ROF aumentato :D e va tutto bene...non manca un colpo
Precisione la solita...prendo un albero a 35 metri ..... un albero bello grosso ovviamente :asd: oltre i 40-45 metri il pallino cade.
Potenza...beh,sinceramente mi sarei aspettato un 1.02 j(ero già lì speranzoso che il fucile uscisse a 0.98 come prima , in modo da non dover aprire tutto per togliere mezza spira alla molla :D ). Alla prova cronografo vado convinto....1.53 joule O.O
nah, cronografo rotto,riproviamo.....1.53-1.53-1.53-1.53 .....costanti O.O
odio questo fucile.............
veniamo al dunque...tralasciando il fatto che al prossimo problema lo butto dalla finestra, quale molla mi consigliereste paragonabile ad una Etabeta Custom, che eviti il riaggancio su un fucile da 26 bb/s, che non sia una 120 da tagliare?
per arrivare a potenze del genere ci va un bel mollone... a questo punto monta qualcosa di normale... una 95 Magic box, una 90 systema, una molla marui(LOL)... ma per arrivare a tanto io ho visto fucili che montavano delle 130 systema... monta una molla marui e poi ci metti dietro il guidamolla regolabile, non so...
Con le molle morbide (marui/Ca/ SMK) rischio di riagganciare...già provato con la CA e ho fatto fuori un pistone durante le prove :D
le Etabeta erano perfette...non un riaggancio in un anno...però passare da 0.98 a 1.53 , preferisco non rischiare più...
Le magic box come sono? corte e dure?
la lunghezza è quella normale, non corte come le etabeta... come durezza, sono temprate, ma essendo nel J sono molle normalmente morbide...
delta, al pistone hai limato il solito dente? Perchè io con molle molto più morbide di quelle da te citate, e raffiche ben più lanciate della tua, non ho mai riagganciato, dopo aver limato quel dente!!
pistone solito, Element trasparente, senza il dente di "fabbrica"
è che il riaggancio mi prene sempre il terzo e quarto dente, mai gli ultimi due..
comuqnue...rimisurato oggi il fucile in negozio ...89 m/s con gli 0.25 ........................
e mo?
io comunque lo riapro...a sto punto, faccio che abbassarlo un poco lo stesso....
già che ci sono...mi sono ordinato il mio bel cronografino personale (Xcortech 3200 così vado sicuro)....basta madbull blu/neri/arcobaleno che danno misurazioni a random e cagate varie....
già, ci vanno i chrono seri... anche io ho il X3200, è fenomenale (e tra l'altro lo usano riviste come ARMS per i test... mica pizza e fichi!)
Salve a tutti, ho un bellissimo ares g36, circa un mese fa usciva a 0,96 , ora varia da 0,7-0,83, ovviamente ho aperto il gb per fare la prova siringa e mi sono accorto che perde dal spingipallino.
Dato che sono totalmente ignorante di g36 essendo la prima volta che ne apro uno, vorrei chiedervi se esiste un ricambio spingipallino con l'o-ring interno, o se posso usare uno classico cilindrico senza quella guida che serve per abbassare la levetta sul gruppo hop up e se in quel caso funzionasse lo stesso senza problemi
Gli spingippalini per G36 che io sappia sono tutti uguali come misure, tant'è che anche asg di marche differenti condividono gli stessi gruppi hop up.
Quelli star / ares ad esempio hanno una forma a T nella parte di innesto con l'asta spingipallino in modo che non ruotino, la nervatura in rilievo è ininfluente, i classic ad esempio adottano il medesimo gruppo hop up e non ce l'hanno, quindi va tranquillo.
riguardo alle perdite.. mi pare un po' strano che sia tutta colpa dell'air nozzle, hai fatto la prova siringa con e senza? provata una molla differente? (visto che hai il cambio molla rapido sarebbe bene provassi, potrebbe semplicemente essersi snervata ) e controlla la tenuta del gruppo hop up, più che altro che non sfiati dal gommino.
una perdita cosi notevole a parere mio è derivata dalla snervatura della molla! prova a cambiarla ;)
Ciao a tutti
Dovrò lavorare su un g36 della umarex H&K. Devo comprare le boccole. Qualcuno sa per caso quale dimensione monta questa asg?
Inoltre, se qualcuno volesse condividere consigli su cosa cambiarci per montarci una 11.1 con motorino originale gliene sarei grato. Altrimenti seguo la classica guida di tex :)
Grazie
raaaaaagazzzzi... per queste domanda c'è il "centro di assistenza"... per favore non aprite nuovi post a caso!! Lo sposto, ma mi raccomando la prossima volta!!
Comunque, segui la guida di tex, che è la migliore in assoluto!!! ciao!!
Ciao :)
ho un g36c dell'asg, appena uscito funzionava che era una meraviglia. Dopo poco tempo (200-300 bb) ha iniziato ogni tanto a sputare due o tre pallini insieme per poi morire definitivamente xD Intendo che ora i bb non vengono proprio sparati. Inizialmente ho dato la colpa ai caricatori che non spingevano su i pallini ma quelli funzionano (ho provato pure con altri due caricatori). Ho provato anche tenendo l'hop up al minimo ma niente. Il motore sento che lavoro bene. Essendo niubbo al massimo dato che è la mia prima asg non so se mi sono spiegato bene. grazie in anticipo
Lo spingipallino si muove come dovrebbe?
guarda attraverso l' hop-up da sotto senza il caricatore e guarda se lo spingipallino si muove avanti e indietro mentre spari (prova a metterci uno stuzzicadenti e fai UN SOLO colpo) magari ti si è rotta l' asta spingipallino e guarda che se si muove.... e che bb usi?