sicuramente efficace.. ma rumorosa.. di sicuro ti salva da brutte situazioni.. io più ha raffica e car da 100bb.. =)
Visualizzazione stampabile
sicuramente efficace.. ma rumorosa.. di sicuro ti salva da brutte situazioni.. io più ha raffica e car da 100bb.. =)
Ci penso su e poi vedo!
Ma la tieni nella fondina cosciale?
si.. oppure nelle tasche del tattico (quelle per 5,56 con scangio rapido con elastico)..
ps. per altre info, vai nell'area dedicata a questo tipo di asg.. ;) handguns
Scusa se era un OT... :)
Grazie mille dei consigli!!
ragazzi volevo un consiglio veloce sull' m24 snow wolf e la differenza con la versione sniper unit.
Come recensioni ho trovato poco quindi cercavo un consiglio volendolo acquistare.
Grazie =)
Ciao a tutti,
Mi permetto di chiedere consiglio qui, spero di non sbagliare :-D.
Leggendo le guide tecniche vedo che gli MB02-03 hanno bisogno di interventi appena comprati per essere "giocabili e precisi".
Invece per gli MB08, MB05 cosa cambia? Sono già apposto pre-confezionati, il fatto che siano interamente in metallo secondo la descrizione è simbolo di più qualità della meccanica interna?
Preferirei comprarne uno già apposto per non doverci mettere le mani, alla fine lo userei solo a casa per divertimento e mi interesserebbe che fosse preciso per quanto possibile.
Grazie scusate l'eventuale disturbo
Cambia il modello di fucile... ;)
internamente sono tutti uguali (tutti in metallo, come gli MB03, MB02)
e hanno bene o male gli stessi interventi da fare
se posso darti un consiglio, inizia da un fucile di marca Golden Bow/Jing Gong (o , se hai i soldi, da un Tokio Marui) piuttosto che da un Well o da un AGM
parti da una base migliore (col Marui , parti con un fucile perfetto) che ha bisgono di meno interventi....
il mio Bar10 golden bow ad esempio (copia dello MB02 well) mi è arrivato già underjoule, e gli interventi fatti sono serviti solo a migliorarlo, non ad aggiustarlo(cosa importantissima er chi se ne intende poco)
vai di Golden Bow o marui, e vai sul sicuro ;)
salve a tutti, finalmente ho finito di leggerni anche queste 300 e rotte pagine di consigli...ho decisi di iniziare con lo sniping, ma di iniziare per bene, ho letto praticamebte tutta la sezione sniper di SAM e spero di averci capito qualcosa :)
per prima cosa asg: ho deciso per il jg.bar10 g-spec clone 100% marui forse gia under joule ma migliore dei well, insieme prenderei comunque molla sp90 per sicurezza, guidamolla marui e pulizia completa dal grasso e se ce bisogno spessoramento. periniziare non credo che ci sia bisogno subito di upgrade tipo layax..meglio pre der confidenza colla replica.
passo successivo sono gia in fase di costruzione di una ghille, di preciso (spero di non sbgliare il none) la "mantella" cobra, la juta e stata gia colorata e seccata, ora sto apporta do delle modifica alla giacca come irrobbustiri il petto e i gomiti poi cuciro la rete e iniziero ad agghindarmela per bene.
come backup ho gia una glock18 elettrica con fondina cosciale (spero di usarla il meno possibile).
nozioni di cartografia,e movimento nel bosco credo di stare messo bene son 10 anni che pratico scoutismo e tra percorsi helbert e marce all'hazinut e bussola sempre in tasca ho un minimo di nozioni.
ora vorrei fare solo qualche piccola domanda e spero di non andare ot ( ho notato che i mod in questo topic si son parecchio arrabiati tra offtopic e flame xD)
1) come base x l'asg va bene ? o inizio subito con qualche upgrade ?
2) per le prime esperiebze utilizzo subito la ghille o cerco solamente di fare diciamo da marksman per prendere confidenza con BA e colposi golo ?
3) cartografia: quali sono le basi necessarie per uno sniper ? e utile solo nei tornei pro o anche nelle domenicali e allenamenti col club ?
1. Come base non è male, se puoi comunque ti consiglio di partire direttamente da un Tokio Marui;
2. Devi prendere confidenza anche con la ghillie e quindi ti consiglio di partire subito con entrambi;
3. Dipende da che tipo di allenamenti fate, comunque la cartografia per uno sniper è pressapoco quella di qualsiasi cartografo di squadra, forse deve imparare meglio a come calcolare la distanza di un OBJ per effettuare le recon.
certo iniziare subito col marui mi elimenerebbe tutta una serie di lavori da fare sul jg ma son comunque 270 euro da tirar fuori tutti insieme xD
forse meglio aspettare un po.. e metter da parte i soldi, per avere un prodotto decisamente migliore.. magari guarda nel mercatino, sicuramente trovi qualche occasione.. ;)
"steyer ssg 69p2" cosa mi sapete dire di questa replica? sto pensando di prenderla..ma non so nulla riguardo alla compatibilità con marui! Grazie Matteo
Salve sono Matteo dalla provincia di Torino,questo mercoledì io e i miei amici faremo il primo ordine per iniziare a giocare a soft air,e vorrei chiedere la differenza tra VSR10N normale e SOCOM,dato che è recensito molto bene ed compatibile col mio portafogli :P
Se dovete utilizzare termini tecnici,vi pregherei di spiegare anche quelli,non sono molto pratico D:
Grazie in anticipo ragazzi!
consiglio di leggere le recensioni e se non c'è vuol dire che o è nuova o pessima.. ;)
Ragazzi ho provato a cercare questo problema ma non ho trovato nulla a riguardo....praticamente al mio vsr gspec marui, ho caricato la leva di armamento e questa è rimasta arretrata. Il grilletto non scatta, e se provo rimandarla in posizione iniziale mi va in pressione...non ho mai aperto un ba, quindi volevo sapere se era una cosa fattibile per me che solitamente lavoro sulle asg o meglio portalo da qualcuno che se ne intende... unica cosa, ho fatto cambiare molla e gommino al mio meccanico di fiducia settimana scorsa...
ciao ;-) prova a smontarlo! è molto semplice segui la guida, vedrai che è una stupidata
Ma smontarlo infatti non mi fa paura....anzi sono curioso...sono un meccanico di macchine per calze e seamless quindi mi ritengo portato alla
Meccanica....il problema è che non capisco da cosa possa derivare il problema...stasera apro e vi faccio sapere qualcosa
Ragazzi ho risolto....praticamente mi si era sganciato il pistone, e non riusciva ad oltrepassare il perno quindi non si caricava e rimaneva fermo...smontato e rimontato in modo corretto ora funziona alla perfezione....grazie a tutti
ottimo sono contento :-)
Domanda sui distanziali canna!!
Se me li faccio con il tornio con dei cilindretti di teflon (plastica praticamente) saranno troppo rigidi? Devo metterci gli o-ring??
Gli o-ring servono per compensare quel poco spazio che rimane tra outer barrel e o-ring....se riesci a farli precisamente precisi ...tanto di guadagnato.
Per quanto riguarda la rigidità , più rimane rigida e ferma meglio è....non abbiamo mica in mano armi da fuoco vere ,dove avere una canna "flottante" migliora la precisione .
@streetdragon i distanziali puoi anche farli con del nastro isolante o del nastro al teflon, l'importante è avvolgerlo bene alla canna senza lasciare gobbe
Grazie ragazzi!!
Adesso vedo cosa riesco a fare, dove lavoro hanno torni a controllo numerico e riuscirei a fare dei pezzi molto precisi!!
Chiedevo perchè non sapevo se troppo rigido faceva male alla canna....
se vuoi farli in modo facile e veloce.. nella guida "la bibbia" no mostrato come fare.. ;)
tudi di sezioni differenti, camerà d'aria e nastro isolante.. ;)
Grazie!!
Ora vedo un po', io non ho ancora un fucile, ma lo prenderò presto, per ora uso un po' quello di un amico e propongo anche a lui le mie idee!! Vediamo se rende!!
Buongiorno a tutti, oggi vorrei proporvi una domanda alla quale non ho trovato ancora risposta, pur avendo letto ogni post sull'argomento. Si è parlato molto di materiale fonoassorbene, dalla gommapiuma, alla spugna fino al neoprene. La domanda è questa, come devo mettere il materiale nella canna, cioè tra quella esterna e quella interna?
Bisogna creare dei cerchi da poi infilare nella canna interna a mò di spiedino o avvolgere tale materiale alla medesima?
Ps: da quanto ho capito il neoprene è il migliore, giusto? Qualcuno ha effettuato test con i vari materiali citati più volte nei post?
Grazie a tutti
Ciao, sono intenzionato a farmi una ghillie home made, ho visto però che in commercio oltre alle classiche ghillie fatte di juta o simile esiste una versione chiamata Jackal(posto la foto a fine domanda) secondo voi è meglio una ghillie "classica" o jackal in un ambiente boschivo?
Allegato 170012
Avevo guardato nella sezione ghillie suit ma avendo visto anche questa discussione pensavo fosse più appropriata visto che il primo messaggio dice ciò:
"...in questo topic raccoglieremo i dubbi di chi ha poca esperienza, che sia sul forum, nel softair sui generis o nello sniping in particolare."
Salve a tutti gli sniper, io sono nuovo nel mondo del softair, e siccome ero indeciso se prendermi un hk 416 (avendo già un m16a3 della ics e un masada magpul) o oppure un bel fucilino da sniper.
personalmente trovo molto bello l'96 aws della tokyo marui, il prblema è che io sono mancino.
Nel sito internet del negozio ( giovani marmotte) hanno la foto del fucile con il sistema di arretramento a destra, che x me sarebbe otiimo.
ecco la mia domanda è questa: vi risulta a voi che il fucile sia per mancini ??? oppure posso prendere un fucile da sniper e modificarlo x mancini??
Guarda,ho un amico mancino con il tuo problema e non trovando soluzioni ha preso il blaser93 (che non ha bisogno dell'alzo leva cilindro) e ha modificato la leva montandola a sinistra...
"Ti svelo un segreto: io sono sempre arrabbiato!"
Si si...
"Ti svelo un segreto: io sono sempre arrabbiato!"
qui un tipo ha modificato la leva del vsr marui, per mancini.. https://www.airsoftsniperforum.com/s...ead.php?t=3537
ti ritroveresti con una leva che funziona al contrario.. da abbassata bloccherebbe il grilletto, da alzata permetterebbe di premerlo
Ah.... Capito ho
Quindi o mi trovo un fucile x mancini o imparo ad arrangiarmi
FIGA!!!
puoi imparare a caricare la leva con la mano debole
o segui quel piccolo tutorial per modificare il vsr
oppure guardati salvate il soldato ryan.. c'è un cecchino mancino che ricarica con la mano sinistra, prendi spunto da lui
https://24.media.tumblr.com/tumblr_l...rvfao3_250.gif