Visualizzazione stampabile
-
io parlo come neo-affiliato al club steyristi visto che fino ad ora(3 anni) ho giocato con un m16a2 e poi con un vsr-10 ed ho usato questi ultimi nel ruolo di tiratore scelto....secondo me la critica allo steyr come fucile da cecchino inteso nella realtà forse può avere anche un senso e anzi credo che ce l'abbia (a confronto di altri fucili gli 800m di tiro utile non credo siano sufficienti), ma onestamente per il ruolo da cecchino nel softair credo che vista o meglio sentita la silenziosità raggiungibile data dalla sua particolare forma e struttura che credo sia quanto meno apprezzabile senza considerare la sua versabilità e lunghezza, ritengo meno sensato allora l'utilizzo di un ba(io ho giocato per tutto lo scorso inverno tutte le domeniche con il vsr-10 con silenziatore ottica, m9 e ghille) visto i suoi numerosi punti deboli(colpo singolo manuale, gittata pari ai fucili d'assalto, lunghezza etc...) che dovrebbero essere equilibrati solo dalla silenziosità che non è nulla di speciale sentiti i risultati di uno steyr della marui con silenziatore e insonorizzato di un mio compagno di club:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
larry
numerosi punti deboli(colpo singolo manuale, gittata pari ai fucili d'assalto, lunghezza etc...) che dovrebbero essere equilibrati solo dalla silenziosità che non è nulla di speciale sentiti i risultati di uno steyr della marui con silenziatore e insonorizzato di un mio compagno di club
nn sono punti deboli...sono caratteristiche!!!
se ci hai giocato per lungo tempo da sniper ti saresti dovuto rendere conto che il tiro di precisione,nel softair,è più una questione di sensazioni che di reali vantaggi!!!
se hai un bolt-action dovrai giocare su mimetismo/conoscenza territorio/rapporto con spotter...con lo steyr (o qualsiasi altro elettrico) tutto è annullato dal tiro rapido....troppo comoda la possibilità di averlo!!!
-
per quanto riguarda l'estetica non si può dire che è brutto e basta(secondo me è stupendo), è una questione di gusti.tipo i pro e i contro dell'atteso kriss...
-
Quote:
doggy
@ pyro
beh sicuramente vanno benissimo quelle da 40 e anche gli ingrandimenti a parer mio sono azzeccati , ma se non ricordo male una volta non avevi in firma una foto con lo steyr ??
no doggy, questo è il mio primo steyr e devo dire che mi piace molto come fucile, sopratutto per la facilità che ha nello smontarsi in 3 pezzi.
presto appena lo sistemo per bene posterò un paio di foto.
ciaoo ;)
-
io oggi ho montato il gommino guardier in vista della partita di allenamento di domani (sotto un diluvio, molto probabilmente). dai primi tiri sembra che spari alla grande: non mi aspettavo un cambiamento così netto! :o pienamente soddisfatto, considerando anche la spesa ridicola (4,50€ da un venditore notoriamente ladro).
-
scusate l'ot ma quanto lo pagate un gommino hop-up??? io uno sistema l'ho pagato o 8 o10 eurozzi!!!!
voi che mi dite??????
-
Quote:
acid86
scusate l'ot ma quanto lo pagate un gommino hop-up??? io uno sistema l'ho pagato o 8 o10 eurozzi!!!!
voi che mi dite??????
8 -10 spesi alla grande. idem come me.
-
Quote:
nn sono punti deboli...sono caratteristiche!!!
se ci hai giocato per lungo tempo da sniper ti saresti dovuto rendere conto che il tiro di precisione,nel softair,è più una questione di sensazioni che di reali vantaggi!!!
se hai un bolt-action dovrai giocare su mimetismo/conoscenza territorio/rapporto con spotter...con lo steyr (o qualsiasi altro elettrico) tutto è annullato dal tiro rapido....troppo comoda la possibilità di averlo!!!
certo berserk, io ho sottolineato questi "svantaggi" considerando che a parità di ghillie, tattica nel posizionamento, furbizia,...etc.....,che si è obbligati a utilizzare con un ba, se si applicano a un tiratore scelto con una asg semi-automatica che allo stesso tempo fa lo stesso rumore di un ba(e quindi da questo punto di vista quasi pareggiano) che però in 0,1 secondi può trasformarsi in caso di necessità in un'ottima bocca di fuoco rapido-->allora non vedo il motivo delle complicazioni date da un arma di back-up e il rateo di fuoco limitato che un ba comporta tutto qui:wink2:
-
montare il bipod sullo steyr non è difficile, basta acquistare un sopporto da canna, io l'ho pagato 8 euro e và benissimo :)
i ba sono belli ma con lo steyr si ha anche la raffica e il mio sembra una minimi !
ho montato:
ottica 6x24x50 illuminata
motore 120g&p high speed
canna madbull di precisione 6,03
gruppo hopup in metallo con gommino guarder
kit guarder (cilindro,pistone, testa pistone e spingipallino)
guidamolla cuscinettato
molla guarder 130ms quando lo uso per il plinking (tiro alle lattine)
molla m100 per giocare
-
scusa ma quanto ti fa al cronografo l'asg configurata per giocare?