Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
LIBANO
Detto ciò verranno utilizzate armi a norma di legge rispettando le condizioni sopra elencate.
Attenzione!!! Allora bisognerebbe eliminare ogni riferimento alle ASG nel testo che hai grassettato. ASG overjoule a norma di legge è un ossimoro, una asg per essere in regola deve essere insindacabilmente sotto 1j, non c'è eccezione che tenga (non verrà mai utilizzata/verrà utilizzata contro sagome e non umani/non verrà portata in giro) visto che è illegale la sua stessa esistenza.
Se si parla solo ed esclusivamente di armi ad aria compressa con piombini da 4,5mm < 7,5j regolari (che rispettano quindi tutti i dettami della legge, e vengono utiizzate a norma di legge, non contro persone ma contro sagome/bersagli, operate solo da personale con i requisiti specifici ecc. ecc.) allora va bene. Ma attenzione ancora! Non sarebbe più solo soft air! Bensì un evento combinato softair/tiro a segno, di questo bisogna discutere.
-
Quote:
Nessuno_87
Attenzione!!! Allora bisognerebbe eliminare ogni riferimento alle ASG nel testo che hai grassettato. ASG overjoule a norma di legge è un ossimoro, una asg per essere in regola deve essere insindacabilmente sotto 1j, non c'è eccezione che tenga (non verrà mai utilizzata/verrà utilizzata contro sagome e non umani/non verrà portata in giro) visto che è illegale la sua stessa esistenza.
Se si parla solo ed esclusivamente di armi ad aria compressa con piombini da 4,5mm < 7,5j regolari (che rispettano quindi tutti i dettami della legge, e vengono utiizzate a norma di legge, non contro persone ma contro sagome/bersagli, operate solo da personale con i requisiti specifici ecc. ecc.) allora va bene. Ma attenzione ancora! Non sarebbe più solo soft air! Bensì un evento combinato softair/tiro a segno, e come tale deve essere segnalato e pubblicizzato.
Infatti la scritta ASG nella parte da me evidenziata non devi esserci se parliamo di OV, perchè come dici tu non possono esistere ASG OJ, io ho copiato pari-pari le parole di MALA e ho cercato di spiegare il mio punto di vista, sono daccordo con tutto ciò che hai scritto, e per tali eventi vi dovrà essere una sezione a parte.
Sono daccordo anche con chi dice che su SAM si parla di SOFT AIR, ma io vedo in giro sezioni in cui si parla di TOPA (non è che la cosa, non mi faccia piacere :p), PLAY STATION E CONSOLE, PESCA, HOBBY ECC..ECC..non vedo il perchè ci si debba privare da parlare anche di certi eventi...???
-
Quote:
LIBANO
Infatti la scritta ASG nella parte da me evidenziata non devi esserci se parliamo di OV, perchè come dici tu non possono esistere ASG OJ, io ho copiato pari-pari le parole di MALA e ho cercato di spiegare il mio punto di vista, sono daccordo con tutto ciò che hai scritto, e per tali eventi vi dovrà essere una sezione a parte.
Sono daccordo anche con chi dice che su SAM si parla di SOFT AIR, ma io vedo in giro sezioni in cui si parla di TOPA (non è che la cosa, non mi faccia piacere :p), PLAY STATION E CONSOLE, PESCA, HOBBY ECC..ECC..non vedo il perchè ci si debba privare da parlare anche di certi eventi...???
Appunto, la discussione contesta anche il testo del sondaggio che è stato postato dagli autori.
Visto che il testo parla chiaramente di asg overjoule, la risposta sarà un no secco e deciso. Se venisse eliminato ogni riferimento sulle asg overjoule menzionando invece tornei con più discipline sportive, è tutt'altra cosa e sarei anche favorevole.
-
Quote:
Nessuno_87
Appunto, la discussione contesta anche il testo del sondaggio che è stato postato dagli autori.
Visto che il testo parla chiaramente di asg overjoule, la risposta sarà un no secco e deciso. Se venisse eliminato ogni riferimento sulle asg overjoule menzionando invece tornei con più discipline sportive, è tutt'altra cosa e sarei anche favorevole.
Ecco, stessa cosa che penso io.
-
Quote:
Nemo
Orso, non solo dimostri di aver aperto solo una pagina sulla materia in questione e di non aver nessuna conoscenza in materia con il tuo intervento, ma rispondi anche maleducatamente, reputazione negativa per te.
Orso, dopo 98 pagine di thread, non si può intervenire mettendo cose a metà, mezze sbagliate, buttate lì a caso... ma visto che sei in squadra con Waffe, perchè non ti fai spiegare bene la faccenda da lui, invece di mettere post approssimativi?
E, quando approfondirai l'argomento, capirai le inesattezze che hai scritto.
-
Quote:
Nessuno_87
Sono daccordo con te, ma io ho votato si perchè come premessa al testo in grasseto MALA scrive:
Fin dalla sua nascita, SAM ha sempre combattuto contro la cultura dell'OverJ, impegnandosi col proprio peso in vere e proprie campagne contro Produttori/Importatori poco interessati alla buona salute dei giocatori, contro sedicenti Guru delle costosissime fanta-modifiche, contro giocatori senza scrupoli e cervello, etc. etc.
Vi anticipo che la nostra posizione non è assolutamente cambiata, anzi, rafforzeremo le norme del nostro regolamento relative alle modifiche atte a potenziare le ASG, alle norme di vendita del Mercatino, alla pubblicità di articoli per il potenziamento e alla promozione di eventi e gare che prevedano l'uso di ASG overJ contro altri giocatori.
Questa è la nostra Legge e Voi DOVETE accettarla. AMEN.
Quindi sono sicuro al 1000% che anche se in questo sondaggio il 100% di noi avesse detto SI, gli ADMIN di SAM non pubblicheranno mai un torneo dove si utilizzano ASG OJ in quanto la cosa è fuori legge e fuori ogni ideale di questo forum.
Ma votando SI io gli do la possibilità di valutare se pubblicare un evento oppure no.
Seguo questo 3d dal secondo dopo che MALA lo ha pubblicato se volevo potevo essere il primo a votare, ma ho voluto aspettare per riflettere sulla questione e questo è il mio pensiero.
Ci tengo a precisare che anche io sono totalmente contro le ASG OJ!!! ;)
-
Quote:
LIBANO
Quindi sono sicuro al 1000% che anche se in questo sondaggio il 100% di noi avesse detto SI, gli ADMIN di SAM non pubblicheranno mai un torneo dove si utilizzano ASG OJ in quanto la cosa è fuori legge e fuori ogni ideale di questo forum.
Ma votando SI io gli do la possibilità di valutare se pubblicare un evento oppure no.
Seguo questo 3d dal secondo dopo che MALA lo ha pubblicato se volevo potevo essere il primo a votare, ma ho voluto aspettare per riflettere sulla questione e questo è il mio pensiero.
Ci tengo a precisare che anche io sono totalmente contro le ASG OJ!!! ;)
illusioni ottiche...
visioni caleidoscopiche...
allucinazioni...
ma scusa? Il sondaggio nasce dopo la lunga discussione interna allo Staff relativa alla richiesta da parte di un utente di chiarimenti relativi alla pubblicazione su SAM di tornei ove si faceva uso di tiro su sagoma con bolt action over joule.
ma cacchio! siamo al post 967, come si fa a non capire?
bon, mo' l'ho scritto, vediamo se ci saranno ancora dubbi.
ciao: ciao:
-
Quote:
Ghigno
illusioni ottiche...
visioni caleidoscopiche...
allucinazioni...
ma scusa? Il sondaggio nasce dopo la lunga discussione interna allo Staff relativa alla richiesta da parte di un utente di chiarimenti relativi alla pubblicazione su SAM di tornei ove si faceva uso di tiro su sagoma con bolt action over joule.
ma cacchio! siamo al post 967, come si fa a non capire?
Ribadisco ciò che ho scritto sopra, lo staff di SAM e noi tutti abbiamo una ideologia ben definita riguardo all OJ, pertanto lo staff non avrebbe neanche dovuto aprire un sondaggio per una cosa del genere a mio avviso in quanto la risposta da dare all' utente che ha fatto tale richiesta era NO.
Ma io non mi sento di privare il nostro forum dalla publicazione di eventi tipo Barget, che secondo la nostra legge è praticato con ASG fuori regola, ma in un altro paese.
Se si stabilisce una NUOVA REGOLA poi vale per tutto!
Tu priveresti il nostro forum dalla pubblicazione di eventi esteri con ASG OJ che rispettano le leggi del paese in cui l'evento si svolge????
Tu priveresti il nostro forum dalla pubblicazione di eventi in cui si utilizzano altre armi a norma di legge????
Tutti sappiamo benissimo che SAM non pubblicherà mai eventi in Italia dove si utilizzano ASG o altre armi che non sono a norma di legge.....PER ME QUESTA è UNA CONVINZIONE ED UN PILASTRO PORTANTE DEL NOSTRO FORUM!!!!
-
Quote:
orso20
Decreto n. 362 del 9 agosto 2001:
1 - Sopra 1,0 Joule e sotto i 7,5 Joule il dispositivo di tiro è un'arma con limitata capacità offensiva, è di libero acquisto, non deve essere denunciata ma può essere venduta solo in armeria e a maggiorenni. Inoltre detta arma non può sparare a raffica.
2 - Sotto 1,0 J (è il caso delle ASG) il dispositivo può essere venduto in qualsiasi negozio. Non è comunque considerato "giocattolo" e deve seguire un iter burocratico molto simile a quello a cui sono sottoposte le armi vere
3 - La Commissione valuta l'ASG della quale l'importatore chiede la classifica e, se vi sono i presupposti (potenza inferiore a 1,0 J certificato dal banco di prova di Gardone Val Trompia, e determinanti caratteristiche costruttive che ne impediscano la trasformzione in arma vera), classifica il modello (solo quello, non tutte le ASG) come "non avente attitudine a recare offesa alla persona". Quindi quel modello, importato da chi ha richiesto la classifica, diventa di libera vendita. Tutti gli altri no.
Studia prima di aprie bocca e dargli fiato
Allora siamo in due dato che anche tu non sei informato
https://www.softairmania.it/threads/...iva-2008-51-CE
In particolare la parte relativa al Soft Air:
"Gli strumenti denominati “softair”, vendibili solo ai maggiori di 16 anni, possono sparare pallini in plastica, di colore vivo, per mezzo di aria o gas compresso, purchè l’energia del singolo pallino, misurata ad un metro dalla volata, non sia superiore ad 1 joule. La canna dell’arma deve essere colorata di rosso per almeno tre centimetri e qualora la canna non sia sporgente la verniciatura deve interessare la parte anteriore dello strumento per un pari tratto.
Gli strumenti di cui al presente comma sono sottoposti, a spese dell’interessato, a verifica di conformità accertata dal Banco nazionale di prova e riconosciuta con provvedimento del Ministero dell’interno."
Ahab
-
Quote:
LIBANO
Ribadisco ciò che ho scritto sopra, lo staff di SAM e noi tutti abbiamo una ideologia ben definita riguardo all OJ, pertanto lo staff non avrebbe neanche dovuto aprire un sondaggio per una cosa del genere a mio avviso in quanto la risposta da dare all' utente che ha fatto tale richiesta era NO.
Potrei anche essere d'accordo con te, ma il sondaggio è stato aperto.
Quote:
LIBANO
Tutti sappiamo benissimo che SAM non pubblicherà mai eventi in Italia dove si utilizzano ASG o altre armi che non sono a norma di legge.....PER ME QUESTA è UNA CONVINZIONE ED UN PILASTRO PORTANTE DEL NOSTRO FORUM!!!!
Sei sicuro di quello che dici? non ti metto i link perché mi guardo bene dall'attirare l'attenzione su questo o su quell'evento perché il mio è un discorso di principio, non di giudizio. Però ti invito a scandagliare meglio SAM perché ti stai sbagliando di grosso. E' stato fatto, più di una volta; qualcuno ha lamentato la cosa e siamo qua per votare, secondo noi, cosa si dovrà fare di qui in avanti.
---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:02 ----------
guarda... dato che nel topic non si parla nello specifico di alcun torneo, ti inviterei a leggere queste due paginette, così tanto per evitare di fraintendersi ;-)
Quote:
Ghigno
... a quanto pare si