Visualizzazione stampabile
-
..........................M4 Sopmod ics? Mai sentito....poi oh ci stà che esista (magari versione limitata), ma a quanto ne sappia io non esiste proprio (almeno ics)...io conosco solo quello Marui che è tipo un mostro (in senso positivo ovviamente :D ).
In tal caso puoi postare le foto o qualsivoglia informazione dell' uno o dell' altro?!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lova J.
..........................M4 Sopmod ics? Mai sentito....poi oh ci stà che esista (magari versione limitata), ma a quanto ne sappia io non esiste proprio (almeno ics)...io conosco solo quello Marui che è tipo un mostro (in senso positivo ovviamente :D ).
In tal caso puoi postare le foto o qualsivoglia informazione dell' uno o dell' altro?!
Per SOPMOD intendo m4 ris xD
-
-
Quote:
Dandi_CrazyFire
Per SOPMOD intendo m4 ris xD
chiederesti mai a dei bevitori incalliti di cocacola se sia migliore la pepsi???
-
Allora io ti posso aiutare sotto l' aspetto ics, di classic army purtroppo non so molto aiutarti:
Partiamo dal presupposto che la recensione della replica che ti interessa è qui : https://www.softairmania.it/threads/...s-%28ics-22%29
Il modello per cui tu hai optato è molto interessante nella famiglia dei colt, tuttavia, a parer mio, nella branca degli m4 con il ris già montato, non è dei migliori.
Questo è solo per unfattore estetico che ora ti andrò a spiegare. Come puoi ben notare dalla recensione, viene dotato di un an-peq ics....a parere mio orribile! Enorme, tutto nero, senza un minimo di fedeltà nella riproduzione....insomma una scatola gigantesca da appiciare sul tuo frontale!
E' ormai norma, nella maggior parte delle case produttrici costruire asg, qualora esse siano di fabbrica dotate di ris/ras/sir o addirittura moe, portare la contatteria dietro, e dare in dotazione un calcio adatto all' esigenza (dove insomma possa starci una batteria, lipo o per crane che sia!).
Tuttavia, come ho già detto questo è un fattore puramento estetico, niente di funzionale. Altra nota negativa per quanto riguarda l' estetica è il, purtroppo, comuni calcio e caricatori ballerini. Inoltre lo spegnifiamma rosso è una sorta di pugno in un occhio, poco male, è facilissimo modificarlo per ovviare il problema ed è molto comune nelle asg.
Ora guardiamo i lati positivi estetici e per quanto riguarda la robustezza: è una replica full metal, bella robusta e nessun gioco nella canna, nei gusci e nell impugniatura, insomma è un bel tocco di roccia!I loghi colt li trovo molto ben fatti. Il ris è sicuramente uno dei migliori in commercio, resistente e molto ben fatto, inoltre vengono dati in dotazione copri ris e grip verticali, cosa che reputo abbastanza rara in dotazione!
Ora parliamo un pò di componentistica, e qui ti posso assicurare che la ics fa faville! Ma anche qualche piiiiccolo danno...ma piccolo piccolo eh! (e non sono ironico ;) )
Gli ingranaggi ics vengono considerati tra i migliori in commercio, a parte il conico, che è preceduto dal marui, ma per il resto sono QUASI impareggiabili! Il motore ics turbo 3000 è un trattore...bello robusto, (ahimè) rumoroso come un carrarmato...quindi un motore discreto, nel bene e nel male! Le boccole sono in acciaio, praticamente indistruttibili. Il gruppo aria è discreto a mio avviso, per ora mai avuta una perdita, mai avuti problemi con il pistone.
Altra grande innovazione riguarda il tasto forward assist knoob, esclusiva di tutti gli ics e che permette un rilassamento della molla, comportando una vità media per essa più lunga. Da seguire attentamente la guidda per l' utilizzo di questa funzionalità, la quale porta però tante soddisfazioni!
Ma sopratutto l' ics batte tutti le altre asg in una cosa: la manutenzione e la modifica. Mentre per tutti le asg il procedimento per aprire e fare manutenzione su una asg richiede un minimo di tempo e esperienza, per l' ics è veramente facilissimo aprirlo! Le parole sono inutile, ti faccio vedere subito questo video per farti capire di cosa sto parlando: https://www.youtube.com/user/icsoffi.../7/cJD5uA8t_7g a quanto ne sappia io l' ics è l' unica casa ad adottare un sistema di apertura a compasso di questo tipo. Ciò rende PERFETTO questa asg per chi vuole addentrarsi nel mondo della meccanica...infatti il motivo principale per cui io ho acquistato questa asg (seppur abbia preso il carbine) è proprio per la facilità di modificare o controllare la componentistica.Come qualcuno disse qui su sam: sgranare un pistone sul campo, cambiarlo sul posto e tornare a giocare dopo mezzora con i tuoi compagni di squadra che ti guardano a bocca aperta, non ha prezzo :D
Ora qualche (ovvio) svantaggio: l' ics, per qualche arcano e assurdo motivo, ha deciso di fare la splendida creando una t hop up tutta sua, non c' è verso di utilizzare le t hop up delle altre marche....per meglio dire c' è, ma è sconsigliata in quanto molto difficile da apportare. Inoltre il gommino e pressore non sono tra i migliori, consiglio un marui, systema o guarder trasparente (se hai il dito molto, ma molto leggero).Altra nota negativa è la rosata iniziale, data dalla canna interna di serie, 363 mm di lunghezza per 6.08 mm di diametro...comunque anche qui tranquillo, basta cambiarne con una di precisione da 6.03 o 6.02 con la stessa lunghezza e risolvi tutto ;) (ti consiglio o km o guarder).
Altro problema che potrai riscontrare è il colpo singolo e la sicura: entro breve tempo hai un buon 60% di possiblità di perdere in maniera parziale il colpo singolo, cioè ti farà un doppio incameramento, o adirittura una raffica! Per quanto riguarda la sicura, c' è anche lì la possibilità che la perdi, non è una possibilità così remota (a me per esempio è capitato). Problema risolvibile cambiando il cut off (per quanto riguarda il singolo) e il blocco sicura. Anche la cavetteria è considerata tra le peggiori e da evitare.Inoltre lo spessoramento medio degli ics di serie fa abbastanza pietà.
Inoltre ultmo grande problema per gli ics (ma questo veramente tutti) è la compatibilità: non troverai mai una marca con così tanti problemi di compatibilità come la ics per i componenti esterni.
Alla prima pagina di questa sezione trovi una lista di tutti gli elementi esterni e anche interni (credo) che sono compatibili solo con ics (cioè non puoi prenderli di un' altra marca). O per essere preciso puoi prenderli di altre marche, ma necessitano (come per il tubo del calcio per esempio) delle modifiche, descritte un pò per tutta sam.
Ricapitolando ecco gli svantaggi e vantaggi:
ESTETICA(che va presa con le pinze, in quanto sono puri pareri personali...ciò che fa schifo a me, può essere una figata per te, ricordalo sempre :D ):
Contro estetica:
- An-peq : fa veramente schifo. In commercio ne producono 2000 fatti meglio, ma più piccoli, quindi con batterie dedicate e poco capienti.
- Contatteria anteriore: questo non sarebbe un problema eccessivo, se non per il fatto che hai un ris! Quindi il mio consiglio è questo: comprati un calcio crane, o uno normale, e montaci una batteria per crane o una lipo apposita se vuoi montare un calcio normale
- Calcio e caricatori ballerini: a livello funzionale non comportano nessun problema, è solo un "dispiacere" personale
- Spegnifiamma rosso: fa veramente schifo, cambialo ;)
Pro estetica:
- E' UNA MONTAGNA! tra i full metal più robusti che ci siano
- Loghi colt ben fatti
- Ris di ottima fattura, tra i migliori
- Accessori per ris di base superiore alla norma: due copri ris e grip verticale, non è da tutte le case esser così generosi ;)
COMPONENTISTICA:
Contro:
- Gruppo hop-up: spessore e gommino non tra i migliori, ma nemmeno tra i peggiori. Inoltre sei costretto a tenerti la t hop-up della ics
- Precisione: la canna di serie non permette una precisione doc, ma basta cambiarla e sei a posto...una delle modifiche più facili! :)
- Colpo singolo e sicura: già scritto come risolvere
- Spessoramento (molte volte) da cani
- Cavetteria da evitare
Inoltre come lato negativo, come ho già scritto includo la difficoltà nel trovare pezzi compatibili o comunque adattabili per la nostra asg
Pro:
- Ottima terna di ingranaggi, settoriale e centrale migliori del commercio ( a mio parere)
- Tasto rilassamento molla, UNICO NEL SUO GENERE!
- Gruppo aria molto buono, con gli ics hai un risultato iniziale in j superiore a molte altre repliche!
- Boccole in acciaio. Questo va a seconda delle esigenze, ma per la configurazione di partenza sono l' ideale!
- La cavelleria dell' ics: la facilità di manutenzione. E' veramente la cosa migliore di questa asg, è veramente spettacolare!
Dopo questo post infinito spero di esserti stato di aiuto! Facci sapere
Ovviamente, tutto questo considerando che è sconsigliata una batteria oltre i 9,6v con la compentistica di base, quindi scordati ROF spaziali!
Tuttavia per ora mi accontento benissimo di questo voltaggio ;)
Lova J.
-
@Lova
il gb in due pezzi oltre ai colt ics ce l' hanno i colt systema anche se in quelli non è proprio un gb superiore ma un cilindrone contenente tutto il gruppo aria.
Tenere conto di systema=1000 euro minimo invece ics=200 euro minimo :dance:
Io come altro svantaggio ci metterei pure che il gb inferiore può montare solo boccole da 6 e non esistono gb inferiori ics aftermarket con le sedi delle boccole più grandi.
Per metterle più grandi bisogna fare un lavoro artigianale sui fori delle sedi che è già riuscito a qualcuno qui su sam.
Con le dovute precauzioni (vedi corsa corta) e spessoramente perfetto puoi montare le lipo da 11,1 senza nessun problema (esperienza personale)
-
Quote:
joebrownag
@Lova
il gb in due pezzi oltre ai colt ics ce l' hanno i colt systema anche se in quelli non è proprio un gb superiore ma un cilindrone contenente tutto il gruppo aria.
Tenere conto di systema=1000 euro minimo invece ics=200 euro minimo :dance:
Io come altro svantaggio ci metterei pure che il gb inferiore può montare solo boccole da 6 e non esistono gb inferiori ics aftermarket con le sedi delle boccole più grandi.
Per metterle più grandi bisogna fare un lavoro artigianale sui fori delle sedi che è già riuscito a qualcuno qui su sam.
Con le dovute precauzioni (vedi corsa corta) e spessoramente perfetto puoi montare le lipo da 11,1 senza nessun problema (esperienza personale)
Ah cazzo sta cosa delle boccole da 6 non la sapevo! Perdonami ma allora tu hai apportato appunto questa modifica per poterci far stare quelle da 7 o 8 cuscinettate, giusto? Almeno che non usi la 11, 1 con le boccole in acciaio (cosa che a quanto ne so, non è propro normale :D )
Ah il inoltre il reggi molla fa schifo! :D
-
Quote:
Lova J.
Ah cazzo sta cosa delle boccole da 6 non la sapevo! Perdonami ma allora tu hai apportato appunto questa modifica per poterci far stare quelle da 7 o 8 cuscinettate, giusto? Almeno che non usi la 11, 1 con le boccole in acciaio (cosa che a quanto ne so, non è propro normale :D )
Ah il inoltre il reggi molla fa schifo! :D
Si i colt ics hanno solo i fori da 6mm, considera che le boccole adesso sono tutte in metallo prima qualche modello le aveva in nylon :o
Questa modifica l' ha fatta un utente su sam non so quanto tempo fa mettendole, se non sbaglio, cuscinettata da 9!
Secondo me ha ottenuto questo::chainsaw:
Certo è che se non hai i macchinari giusti o non lo fai fare da un tornitore bravo puoi buttare il lower gb e non costa 5 euri.
Dovrei avere il 3d sottoscritto ora cerco e te lo posto.
Si ho la modifica corsa corta con lipo da 11.1 15c con le boccole in metallo da 6 originali!
-
Grazie per la risposta kilometrica, veramente utile in caso debba comprare un ICS.
Il mio negoziante mi ha fatto notare che gli è arrivato al negozio un fucile la cui componentistica interna è identica agli ics (prodotta dalla stessa marca) e anche l'esterno sembra simile. La differenza è che viene 100€ di meno.
Comunque da quello che ho capito mi conviene comprare un ris ed un anpeq a parte giusto?
Oppure buttarmi direttamente su un qualcosa dotato di calcio crane...anche se il crane non lo sopporto più (mi sta troppo sulle palle xD)
Mah, ancora ho tempo per decidere...vedremo.
Vi farò sapere u_u
-
quello che ti avra fatto vedere sara stato un aos ovvero ace of spades.l'ics ha dotato qste repliche delle stesse componentistiche che adottano fucili che escono dalla casa di taiwan.
facci sapere su che replica hai deciso di spendere ;)