magari le ragazze fossero come le lipo xd
Visualizzazione stampabile
magari le ragazze fossero come le lipo xd
si...anche perchè le lipo se qualcuno te le fotte te ne accorgi :lol:
...comunque spero davvero che venga fuori una bella guida davvero da questo topic!
consiglio di fare una tabella delle batterie utilizzate, suddivisa per asg. sarebbe molto utile.
in teoria sarebbero da aggiungere 3 jack , cella uno cella due, cella uno cella tre cella due cella tre cosi da utilizzare man mano anche le altre ma poi co tutti quei jack nn si capirebbe + nulla :p
comunque ho capito il fatto che sono molto delicate ma alla fine se uno usa sempre 2 celle non dovrebbe avere problemi e secondo me conviene, dato che trovare le 7.4 a buon prezzo è molto difficile.
ma se io volessi caricare una singola cella lipo sfusa come dovrei fare?
ak74 cyma cm030 ingranaggi gearbox rinforzato originale e mai sgranato dopo 1 anno
m14 ebr kart mai sgranato 6 mesi di utilizzo.
le asg vengono sempre ingrassate con il grasso siliconico spray dal foro del motore almeno una volta al mese.
lipo firefox 1200 12c
si trovano da 1 a 6 elementi tranquillamente. io per avere le 7,4 o le compro pronte o spesso mi do al bricolage e prendo una 11.1v, gli levo l'isolante e gli tolgo una cella. richiudo tutto et voilà. servono delle lipo da 7,4 ?
ho sentito dire che con questa tipologia di batterie, è consigliato l'uso di un pistone resistente: tipo prometheus hard.
e se al posto di un prometheus, si montasse un modify pistone rinforzato ultra...che anche lui ha 7 denti in metallo?
qualcuno sa drmi risposta?
ma anche no!!Quote:
cerca le hyperion g3 7,4 2100mah 25c 28€ o 7,4 2500mah 25c 33€
a sto punto prendo le firefox 11.1 e tolgo una cella, 12c mi bastano e avanzano largamente. oppure una 7.4 a 15€ sempre da hk
mamma mia 33€ na batteria hahaha sembra di essere ritornati alle nicd.
e la cella che hai tolto può essere riutilizzata? e se si come la carichi?Quote:
si trovano da 1 a 6 elementi tranquillamente. io per avere le 7,4 o le compro pronte o spesso mi do al bricolage e prendo una 11.1v, gli levo l'isolante e gli tolgo una cella. richiudo tutto et voilà. servono delle lipo da 7,4 ?
certo che puoi utilizzarla, non la rompi mica staccandola :d la ricarichi come carichi le altre, io non so che carica batteria hai te ma il mio posso impostare da 1 a 6 celle e bilanciarle. quando è una non si collega il bilanciatore e la ricarichi collegando i fili al caricabatteria che provvederà a caricarla.
https://farm3.static.flickr.com/2201...fd20193907.jpg
io ho questo bambino qui... carica da 2 a 5 celle... tuttavia su una lipo "bruciata" ( causa corto circuito ) riconosceva solo 1 cella e ne caricava appunto soltanto una, percui suppongo che se trovo il piccolo jack da 2 e collego una sola cella lui me la carica ugualmente, farò qualche prova con la cella andata xd