Anche lo scar ha poco senso come sniper, certo puoi mettere canna lunga e bipiede ma la vedo orrida. Se vuoi rimanere sui classici colt puoi replicare un Mk12.
"Better reign in Hell than serve in Heaven"
"Resistance is freedom"
Visualizzazione stampabile
Ciao, grazie per l'opinione.. ma e' proprio quella l'estetica (in funzione della destinazione) che stavo cercando, poiche' come ho specificato cercavo un fucile semi-automatico adattabile a sniper, difatti l'MK17 (lo scar-H SSR) e' utilizzabile normalmente in quest'ambito; altrimento non ci avrei messo nemmeno l'M27 che e' inquadrato come fucile da supporto, che (tecnicamente) ha poco a che vedere con il cecchinaggio "puro".. ma come si dice: monta un'ottica adeguata.. ecc. ecc. :)
Se avessi voluto un fucile da cecchino (e basta), mi sarei orientato su altri lidi.. probabilmente M24 o DMRa(ammesso che esistano repliche degne di tale nome).
Tornando ai fucili in questione, piu' che altro mi interessava sapere della qualita' costruttiva (materiali) ed eventuale modernita' costruttiva (fedelta' all'originale).. poiche' odierei trovarmi tra le mani qualcosa che abbia un pezzo di "plastica" nel posto sbagliato (passi un particolare, ma non un'intera parte).
GRRR.. heeh.. ma sono tutti e due prodotti da VFC. :)
Il mio dubbio era tra M27 IAR e SCAR SSR ...cioe' se uno dei due presentasse pecche, o comunque se uno dei due fosse decisamente piu' ben fatto dell'altro. So solo che l'M27 e' piu' recente, quindi FORSE i materiali sono migliori (supposizione). E' proprio questo il mio dubbio.. non li ho mai visti dal vivo, quindi non potendo giudicare chiedevo a chi li avesse tenuti entrambi almeno in mano.
Raga sono possessore di un army sre,e ovlevo cambiargli il calcio con uno ubr
cosa devo cambiare affinchè possa montarlo? se non sbaglio non è un calcio da tubo,quindi dovrei toglierlo,ma siccome ho la massa che scorre li dentro non vorrei fosse impossibile...
Salve a tutti, premetto che possiede già 4 asg, però ne volevo una ( diciamo tra i 100 e i 170 euri) da modificare per un primo shs
pensavo o un m4 o un g36, possibilmente l'm4 full metal.
quale mi consigliate?
lo scar h ssr (mk20) nasce come dmr,e bisogna ricordarsi che cecchino e marksman sono cose completamente diversi.so che probabilmente il tuo portafogli mi bestemmierà addosso per ciò che sto per dire,ma se vuoi il realismo assoluto devi andare di systema,e a quel punto tanto vale prendersi un m4 vero,il prezzo è simile...
Purtroppo quello VFC (non che ne esistano altri) non e' un vero MK20.. e' un MK17 "ibrido" (dell'MK20 ha solo la slitta su tutto il receiver.. ma basta guardare il calcio..). Ad ogni modo e' proprio un marksman a cui miravo, per espandere la mia collezione, lo sniper verra' in futuro.. quando trovero' una replica che mi soddisfi appieno.
Conosco Systema ed appunto ero arrivato alla tua stessa conclusione, cioe' comprarmi armi vere (ho ovviamente il porto d'armi e ho diverse pistole), il problema non e' il denaro, ma la reperibilita', hai presente quanto sia difficile in Italia anche solo ordinare un M4 (e non dico nemmeno un Colt.. ma pure una replica da quattro soldi) in armeria? Senza contare poi che te la consegnano "castrata"... e qui mi fermo perche' non e' il posto giusto per fare polemica.
Non resta quindi che la strada che ho preso, fucili da soft air, che abbiano una qualita' forse non perfetta ma quantomeno accettabile e che siano proposti a prezzi onesti, perche' io non spendo 1000 euro per sparare pallini di plastica, e' una questione di principio.
PS: ad ogni modo alla fine ho scelto.. ho preso il mio bel SSR... spero' sia all'altezza. :)